Dieta mima digiuno, qualcuno la conosce?

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.271
783
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
no cerco di non allenarmi
domenica uscita
lunedi riposo con digiuno
martedi normale con allenamento
mercoledi normale riposo
giovedi normale con allenamento
venerdi se capita digiuno
sabato normale e riposo
domenica uscita
fai conto che la domenica dopo l'uscita o la gara rimane un po' libera l'alimentazione
tipo una pizza si puo' mangiare .
io sono seguito comunque da un nutrizionista e ogni 3 mesi faccio esami e controllo


Ciao, mi interessa molto sto fatto del digiuno, ma quando lo fai, ad esempio, inizi la mattina che non fai colazione e poi non mangi fino alla colazione del giorno successivo? Durante bevi solo acqua o mangi qualche frutto o frutta secca ecc? Inoltre un giorno solo da dei risultati?

Un saluto o-o
 

cerchio73

Pignone
25 Agosto 2015
196
3
Visita sito
Bici
Pinarello Paris
Probabilmente non so dove vado....
Ma chetoni e chetosi...avete controllato cosa è un chetone? Da "Libri di biochimica":...omissis...
L'organismo li produce quando non ha a disposizione il glucosio, ma ha bisogno di energia. Se durante il metabolismo gli acidi grassi vengono metabolizzati in elevata quantità, i chetoni si accumulano nel sangue, provocando la chetosi, che può trasformarsi in chetoacidosi (una forma di acidosi metabolica).Tra i segni e i sintomi manifestati dai pazienti con acidosi molti sono aspecifici o legati alla condizione di base (malattia o intossicazione).... forme molto lievi di acidosi possono anche non dare alcun sintomo; tuttavia sono molto comuni la nausea e il vomito accompagnati da malessere generale e astenia. Nelle forme più gravi un reperto caratteristico è l'aumento della ventilazione polmonare di entità variabile....compromissione dello stato di coscienza fino al coma e una riduzione della pressione arteriosa fino allo shock, con esito potenzialmente letale...etc...etc...etc
Avete mai sentito di quelle persone obese che ci restano secche per una dieta iperproteica e ipoglucidica? Perché secondo voi alcuni "medici" verificano con test da sangue (la puntura sul dito) i valori sanguigni nelle diete iperproteiche. Ma non è più semplice mangiare un po' me meno e in maniera bilanciata se voglio perdere 1/2kg?
Avete notato che l'asceta che pratica il digiuno non fa nulla dalla mattina alla sera?
Credo che queste discussioni possano essere seriamente dannose per la salute di qualcuno.
 
  • Mi piace
Reactions: talpa

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Probabilmente non so dove vado....
Ma chetoni e chetosi...avete controllato cosa è un chetone? Da "Libri di biochimica":...omissis...
L'organismo li produce quando non ha a disposizione il glucosio, ma ha bisogno di energia. Se durante il metabolismo gli acidi grassi vengono metabolizzati in elevata quantità, i chetoni si accumulano nel sangue, provocando la chetosi, che può trasformarsi in chetoacidosi (una forma di acidosi metabolica).Tra i segni e i sintomi manifestati dai pazienti con acidosi molti sono aspecifici o legati alla condizione di base (malattia o intossicazione).... forme molto lievi di acidosi possono anche non dare alcun sintomo; tuttavia sono molto comuni la nausea e il vomito accompagnati da malessere generale e astenia. Nelle forme più gravi un reperto caratteristico è l'aumento della ventilazione polmonare di entità variabile....compromissione dello stato di coscienza fino al coma e una riduzione della pressione arteriosa fino allo shock, con esito potenzialmente letale...etc...etc...etc
Avete mai sentito di quelle persone obese che ci restano secche per una dieta iperproteica e ipoglucidica? Perché secondo voi alcuni "medici" verificano con test da sangue (la puntura sul dito) i valori sanguigni nelle diete iperproteiche. Ma non è più semplice mangiare un po' me meno e in maniera bilanciata se voglio perdere 1/2kg?
Avete notato che l'asceta che pratica il digiuno non fa nulla dalla mattina alla sera?
Credo che queste discussioni possano essere seriamente dannose per la salute di qualcuno.

Ben detto!
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.052
4.847
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Attenzione,qua o non avete visto il servizio o non avete ascoltato bene! Nessuno ha detto di seguire questo tipo di alimentazione,semplicemente e' stato spiegato di seguire per 5 giorni e due volte all'anno questo protocollo. Non si parlava di dieta per dimagrire ma per permettere al corpo di rigenerarsi e di depurarsi. E' stato inoltre sconsigliato ai minori di 20 anni e alle persone affette da qualche patologia salvo approvazione del proprio medico curante. La diminuzione dell'introito calorico o il digiuno terapeutico era gia' stato consigliato da numerosi ricercatori tra cui Veronesi e quindi non vedo tutto questo clamore o sbeffeggio verso chi pratica certe scelte.
 
  • Mi piace
Reactions: rapportoagile

alepace1980

Gregario
4 Luglio 2011
656
143
Visita sito
Bici
TARMAC
Probabilmente non so dove vado....
Ma chetoni e chetosi...avete controllato cosa è un chetone? Da "Libri di biochimica":...omissis...
L'organismo li produce quando non ha a disposizione il glucosio, ma ha bisogno di energia. Se durante il metabolismo gli acidi grassi vengono metabolizzati in elevata quantità, i chetoni si accumulano nel sangue, provocando la chetosi, che può trasformarsi in chetoacidosi (una forma di acidosi metabolica).Tra i segni e i sintomi manifestati dai pazienti con acidosi molti sono aspecifici o legati alla condizione di base (malattia o intossicazione).... forme molto lievi di acidosi possono anche non dare alcun sintomo; tuttavia sono molto comuni la nausea e il vomito accompagnati da malessere generale e astenia. Nelle forme più gravi un reperto caratteristico è l'aumento della ventilazione polmonare di entità variabile....compromissione dello stato di coscienza fino al coma e una riduzione della pressione arteriosa fino allo shock, con esito potenzialmente letale...etc...etc...etc
Avete mai sentito di quelle persone obese che ci restano secche per una dieta iperproteica e ipoglucidica? Perché secondo voi alcuni "medici" verificano con test da sangue (la puntura sul dito) i valori sanguigni nelle diete iperproteiche. Ma non è più semplice mangiare un po' me meno e in maniera bilanciata se voglio perdere 1/2kg?
Avete notato che l'asceta che pratica il digiuno non fa nulla dalla mattina alla sera?
Credo che queste discussioni possano essere seriamente dannose per la salute di qualcuno.

Alla stragrande....
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)

:asd2:

Probabilmente non so dove vado....
Ma chetoni e chetosi...avete controllato cosa è un chetone? Da "Libri di biochimica":...omissis...
L'organismo li produce quando non ha a disposizione il glucosio, ma ha bisogno di energia. Se durante il metabolismo gli acidi grassi vengono metabolizzati in elevata quantità, i chetoni si accumulano nel sangue, provocando la chetosi, che può trasformarsi in chetoacidosi (una forma di acidosi metabolica).Tra i segni e i sintomi manifestati dai pazienti con acidosi molti sono aspecifici o legati alla condizione di base (malattia o intossicazione).... forme molto lievi di acidosi possono anche non dare alcun sintomo; tuttavia sono molto comuni la nausea e il vomito accompagnati da malessere generale e astenia. Nelle forme più gravi un reperto caratteristico è l'aumento della ventilazione polmonare di entità variabile....compromissione dello stato di coscienza fino al coma e una riduzione della pressione arteriosa fino allo shock, con esito potenzialmente letale...etc...etc...etc
Avete mai sentito di quelle persone obese che ci restano secche per una dieta iperproteica e ipoglucidica? Perché secondo voi alcuni "medici" verificano con test da sangue (la puntura sul dito) i valori sanguigni nelle diete iperproteiche. Ma non è più semplice mangiare un po' me meno e in maniera bilanciata se voglio perdere 1/2kg?
Avete notato che l'asceta che pratica il digiuno non fa nulla dalla mattina alla sera?
Credo che queste discussioni possano essere seriamente dannose per la salute di qualcuno.

o-o
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.271
783
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Attenzione,qua o non avete visto il servizio o non avete ascoltato bene! Nessuno ha detto di seguire questo tipo di alimentazione,semplicemente e' stato spiegato di seguire per 5 giorni e due volte all'anno questo protocollo. Non si parlava di dieta per dimagrire ma per permettere al corpo di rigenerarsi e di depurarsi. E' stato inoltre sconsigliato ai minori di 20 anni e alle persone affette da qualche patologia salvo approvazione del proprio medico curante. La diminuzione dell'introito calorico o il digiuno terapeutico era gia' stato consigliato da numerosi ricercatori tra cui Veronesi e quindi non vedo tutto questo clamore o sbeffeggio verso chi pratica certe scelte.

Q8 al 100x100 probabilmente quelli che scrivono senza leggere sono come quelli che parlano senza ascoltare, si barricano sulle proprie idee senza neanche cercare di capire il senso del discorso
 

mirkofavata

Apprendista Passista
14 Novembre 2008
811
161
45
Cascina del Sole-Bollate MI
www.makakoteampower.com
Bici
caad 12 focus cayo
Ciao, mi interessa molto sto fatto del digiuno, ma quando lo fai, ad esempio, inizi la mattina che non fai colazione e poi non mangi fino alla colazione del giorno successivo? Durante bevi solo acqua o mangi qualche frutto o frutta secca ecc? Inoltre un giorno solo da dei risultati?



Un saluto o-o



Mi alzo la mattina mi faccio una spremuta di acqua e limone caldo poi tiro fino alle 13 con uno spuntino di sola frutta
Fai conto che Ho cenato alle 20 del gg precedente e arrivo fino alle 20 con solo un po' di frutta a basso indice glicemico


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.052
4.847
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Q8 al 100x100 probabilmente quelli che scrivono senza leggere sono come quelli che parlano senza ascoltare, si barricano sulle proprie idee senza neanche cercare di capire il senso del discorso
Meta' degli interventi che ho letto parlavano di dimagrimento o di dieta dimagrante e nel servizio si parlava di tutt'altro! Io purtroppo mangio malissimo ma seguo con interesse tutto quello che riguarda la ricerca in ambito benessere.
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
già il fatto che sia stata presentata alle jene la dice lunga
ma ancora credete a quei buffoni dopo stamina ecc?

Il prof. Longo, fautore di questa "dieta", non è il solito "eretico", ma è il direttore di un'importante istituzione americana ...
Infatti, se diamo del "buffone" anche al Prof. Longo a chi dobbiamo credere?
A chi qui nel forum consigliava di mangiare 20 uova al giorno?
Il fatto è che nessuno ha la verità in tasca, quindi consiglierei di evitare di dare giudizi affrettati
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.712
8.163
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Infatti, se diamo del "buffone" anche al Prof. Longo a chi dobbiamo credere?
A chi qui nel forum consigliava di mangiare 20 uova al giorno?
Il fatto è che nessuno ha la verità in tasca, quindi consiglierei di evitare di dare giudizi affrettati

io ho dato dei buffoni alle jene e lo ribadisco
visto il loro passato mi pare normale considerare ciò che dicono con enorme scetticismo: professor longo o chi per altro
poi quando leggerò un'informazione scientifica da fonte seria ne riparleremo: di certo non considero fonte seria dei buffoni
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
io ho dato dei buffoni alle jene e lo ribadisco
visto il loro passato mi pare normale considerare ciò che dicono con enorme scetticismo: professor longo o chi per altro
poi quando leggerò un'informazione scientifica da fonte seria ne riparleremo: di certo non considero fonte seria dei buffoni

Se associ il prof. Longo alle Iene, che definisci dei buffoni, automaticamente viene interpretato che dai del buffone anche al prof. Longo.
Ti possono piacere o meno le Iene, ma raramente hanno toppato nelle loro indagini. Che poi abbiano un modo fastidioso di proporle sono d'accordo anch'io (soprattutto Nadia Toffa, che mi da fasitido fisico sola a vederla) e non seguo praticamente mai il programma.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.712
8.163
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Se associ il prof. Longo alle Iene, che definisci dei buffoni, automaticamente viene interpretato che dai del buffone anche al prof. Longo.
Ti possono piacere o meno le Iene, ma raramente hanno toppato nelle loro indagini. Che poi abbiano un modo fastidioso di proporle sono d'accordo anch'io e non seguo praticamente mai il programma.

abbiamo una visione opposta del concetto di "informazione" evidentemente
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
abbiamo una visione opposta del concetto di "informazione" evidentemente

Evidentemente.....
con questo non sostengo assolutamente che le Iene et simili detengano la verità (anche se per onor di cronaca loro non fanno altro che presentare fatti, lasciando la libertà di credere o meno), ma lo stesso vale per quelle che tu definisci "informazione scientifica". Lavorando nel campo ti posso dire che anche le pubblicazioni di illustri luminari sono quasi sempre pilotate da interessi: case farmaceutiche, o gli stessi autori che pubblicano spesso ricerche senza fondamento solo per aumentare il proprio "punteggio" (più pubblicazioni pubblicano, più la loro notorietà sale). Infatti spesso lavori ilustri, vengono smentiti da altri luminari. Quindi a chi credere?
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Evidentemente.....
con questo non sostengo assolutamente che le Iene et simili detengano la verità (anche se per onor di cronaca loro non fanno altro che presentare fatti, lasciando la libertà di credere o meno), ma lo stesso vale per quelle che tu definisci "informazione scientifica". Lavorando nel campo ti posso dire che anche le pubblicazioni di illustri luminari sono quasi sempre pilotate da interessi: case farmaceutiche, o gli stessi autori che pubblicano spesso ricerche senza fondamento solo per aumentare il proprio "punteggio" (più pubblicazioni pubblicano, più la loro notorietà sale). Infatti spesso lavori ilustri, vengono smentiti da altri luminari. Quindi a chi credere?

Hai posto in rilievo una cosa importantissima che forse a molti sfugge!
o-o