Per chi usa i tubolari ...parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
segnalo che proprio oggi è uscito il test strumentale dei Continental Competition

http://www.bicyclerollingresistance.com/road-bike-reviews/continental-competition-2016

c'è da dire che esce con le ossa rotte, a contronto coi migliori copertoni e tubeless, quanto a scorrevolezza mentre se la cava piuttosto bene quanto a resistenza alle forature.
stiamo parlando di un tubolare da 75€ più o meno.
Infatti....non ho sentito differenza rispetto allo sprinter a parte forse un pelo di morbidezza,ma col prezzo di un competition ci compri due sprinter o quasi.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
55850cf6979b9788cbfddf579d25a97f.jpg




Sent from my iPhone using Tapatalk

per essere sincero, mi piace di più il sistema "old school" o-o

WP_20160928_002.jpg
[/url]Bilder hochladen[/IMG]
 

Snickers

Gregario
4 Marzo 2016
547
38
Visita sito
Bici
Felt F7
segnalo che proprio oggi è uscito il test strumentale dei Continental Competition

http://www.bicyclerollingresistance.com/road-bike-reviews/continental-competition-2016

c'è da dire che esce con le ossa rotte, a contronto coi migliori copertoni e tubeless, quanto a scorrevolezza mentre se la cava piuttosto bene quanto a resistenza alle forature.
stiamo parlando di un tubolare da 75€ più o meno.
Bisognerebbe ora capire con tubolari con camera in lattice (vittoria, veloflex per dirne due) per capire davvero a che punto siamo...
Ma se i risultati restassero simili a sto punto il tubeless è decisamente in vantaggio rispetto al tubolare eccezion fatta per due punti:
- Minor peso della ruota (penso che a parità di ruota possiamo parlare anche di 3-4 etti sul set totale)
- In caso di foratura non si rischia di stallonare
 

mathammy

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2009
1.357
111
Visita sito
Bici
Cervelo S5
io ormai mi sono convertito al catalizzatore ZOT mariposa.
mi ha chiuso un paio di fori che erano davvero grossi, che secondo me mi avrebbero costretto a chiamare l'ammiraglia anche con dei copertoni.
la bomboletta ho smesso di usarla quando anni fa ho realizzato che il più delle volta non ripara.

Qui mi sembra di capire che nessuno utilizza il Tufo tyre sealant Extreme.
Io ho sempre utilizzato cafelatex Espresso di Mariposa e a parte un mega foro causato da un iniettore di macchina , il resto ripara. Ora voglio provare con questo della Tufo.
Qualcuno a qualche feedback a riguardo???o-o


https://www.youtube.com/watch?v=GCVNW7KeQzc
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Bisognerebbe ora capire con tubolari con camera in lattice (vittoria, veloflex per dirne due) per capire davvero a che punto siamo...
Ma se i risultati restassero simili a sto punto il tubeless è decisamente in vantaggio rispetto al tubolare eccezion fatta per due punti:
- Minor peso della ruota (penso che a parità di ruota possiamo parlare anche di 3-4 etti sul set totale)
- In caso di foratura non si rischia di stallonare
In realtà in caso di foratura è più sicuro un tubeless di un tubolare(eccezion fatta per tufo che è tubolare tubeless) perché non avendo camera d'aria si sgonfia più lentamente e prima di stallonare ci si ferma,comunque su cerchio adatto anche a copertone completamente sgonfio non dovrebbe stallonarsi.


Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Qui mi sembra di capire che nessuno utilizza il Tufo tyre sealant Extreme.

Io ho sempre utilizzato cafelatex Espresso di Mariposa e a parte un mega foro causato da un iniettore di macchina , il resto ripara. Ora voglio provare con questo della Tufo.

Qualcuno a qualche feedback a riguardo???o-o





https://www.youtube.com/watch?v=GCVNW7KeQzc



Io lo ho usato a lungo. Funziona millemilamiliardi di volte meglio di qualunque bomboletta, mi ha salvato il culo spesso a parte l'ultima volta in cui lo ho usato.
Ho smesso di usarlo per una sola ragione: dopo un po che lo porti in giro si secca e quindi non funziona più. Non sarebbe un grosso problema buttarlo e cambiarlo ogni 3/4 mesi. Il problema è che anche dal distributore/rivenditore/negozio/... si conserva male.
Mi è capitato di comprarlo gia quasi secco.

Quindi ho smesso di usarlo. Ma è milioni di volte meglio dei vari gonfia e ripara.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

mathammy

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2009
1.357
111
Visita sito
Bici
Cervelo S5
Io lo ho usato a lungo. Funziona millemilamiliardi di volte meglio di qualunque bomboletta, mi ha salvato il culo spesso a parte l'ultima volta in cui lo ho usato.
Ho smesso di usarlo per una sola ragione: dopo un po che lo porti in giro si secca e quindi non funziona più. Non sarebbe un grosso problema buttarlo e cambiarlo ogni 3/4 mesi. Il problema è che anche dal distributore/rivenditore/negozio/... si conserva male.
Mi è capitato di comprarlo gia quasi secco.

Quindi ho smesso di usarlo. Ma è milioni di volte meglio dei vari gonfia e ripara.


Sent from my iPhone using Tapatalk

Ma si secca una volta aperto? Tu lo portavi dietro dove? Portaoggetti, tasca posteriore oppure? Quindi si utilizza tutto in una sola foratura o come si vede dal video anche per la prossima??
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Ma si secca una volta aperto? Tu lo portavi dietro dove? Portaoggetti, tasca posteriore oppure? Quindi si utilizza tutto in una sola foratura o come si vede dal video anche per la prossima??



No
Si secca da chiuso. Dipende da come lo conservi, ma più o meno velocemente, si secca
"Mi è capitato di comprarlo gia quasi secco."

mai riutilizzato, una volta che lo apri, lo butti

lo conservavo nel borsino sottosella


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Ultima modifica:

mathammy

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2009
1.357
111
Visita sito
Bici
Cervelo S5
quello mai.
cmq davanti è molto meglio. non sarà "bello" ma io lo tengo davanti :cool:

Avevo visto dei borselli porta oggetti lunghi da applicare proprio sopra e non sotto serie sterzo e tubo orizzontale appunto, li cercavo per la mia Cervelo S3 ma ho i cavi che mi entrano nel tubo proprio in quel punto:cry
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.