Inizio 2016: obiettivo dimagrimento

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
dovresti provare a variare in maniera più consistente l'alimentazione e potresti fare un po' di pesi durante l'inverno per mettere su un po' di massa

tutte cose che dovrebbero aumentare il metabolismo

ma soprattutto non fartene un cruccio di questi kg
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
adesso sono serio :mrgreen:
non capisco, sono a un punto morto, sgarro praticamente nulla, nel senso che mangio regolare i miei 5 pasti al giorno(i tre principali e due spuntini) cibi sani e non perdo peso, ma almeno non lo prendo.
Ora sono in una fase di transizione dove sto cercando di abbandonare(o comunque limitare molto)i cibi di derivazione animale e vediamo se riesco a mescolare le carte e dare una sterzare dalla parte giusta della bilancia.
Adesso che finisce la stagione provo a sbilanciare un po' verso il basso le calorie e cercare di lasciare per strada sti 4/5kg.

Acqua ne bevo già parecchia, e la birra che mi manca:cry:

Sarò serio anch' io, conoscendoti sei una persona che ascolta e mi fa piacere passarti le mie esperienze poi sarai tu a spuntarne quello che può servirti. Io quando ho deciso di " cambiare peso " ho cominciato a fare piccoli cambiamenti, un pò alla volta potrei dirti di scemate tipo eliminare lo zucchero dal caffè, il formaggio ( i primi periodi ) i dolci TUTTI, il vino fisso a tavola, per non esagerare col pane ho iniziato a comprarlo già affettato ( mangio quello integrale a fette ) e poi piano, piano ho cominciato a pesare la pasta, a mangiarla integrale, ma tutto per gradi e mi sono abituato con mia moglie a mangiare in maniera completamente differente. Ora faccio 3 pasti principali suddivisi in 30-30-40 ( andiamo ormai a occhio ) + 2/3 merende dipende dai carichi e dai tempi degli allenamenti. Ormai non prendo un etto neanche se mi mangio 3 pizze e mi bevo 2 birre, ma ogni tanto quando me ne viene voglia.
Ieri sera ad esempio mi sono cotto 160 grammi di riso integrale ( mi serviva per stamattina ) 80 li ho mangiati prima di andare a nanna e 80 stamattina prima di uscire in bici ( 5 ore ) + banana + torta fatta in casa con marmellata fatta in casa ............ insomma mangio anche più di prima ma in modo differente.
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
adesso sono serio :mrgreen:
non capisco, sono a un punto morto, sgarro praticamente nulla, nel senso che mangio regolare i miei 5 pasti al giorno(i tre principali e due spuntini) cibi sani e non perdo peso, ma almeno non lo prendo.
Ora sono in una fase di transizione dove sto cercando di abbandonare(o comunque limitare molto)i cibi di derivazione animale e vediamo se riesco a mescolare le carte e dare una sterzare dalla parte giusta della bilancia.
Adesso che finisce la stagione provo a sbilanciare un po' verso il basso le calorie e cercare di lasciare per strada sti 4/5kg.

Acqua ne bevo già parecchia, e la birra che mi manca:cry:

Altro esempio : mentre sto scrivendo mi sarò bevuto un pò alla volta mezzo litro di acqua, una volta mi mettevo davanti un pacco di grissini e li pucciavo nella maionese :mrgreen: e mi sarei bevuto una birra grande ....... facendo molto sport mi mantenevo sui 78/79 ma sarebbe stato difficile perdere peso con quell' andazzo :mrgreen:
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Sarò serio anch' io, conoscendoti sei una persona che ascolta e mi fa piacere passarti le mie esperienze poi sarai tu a spuntarne quello che può servirti. Io quando ho deciso di " cambiare peso " ho cominciato a fare piccoli cambiamenti, un pò alla volta potrei dirti di scemate tipo eliminare lo zucchero dal caffè, il formaggio ( i primi periodi ) i dolci TUTTI, il vino fisso a tavola, per non esagerare col pane ho iniziato a comprarlo già affettato ( mangio quello integrale a fette ) e poi piano, piano ho cominciato a pesare la pasta, a mangiarla integrale, ma tutto per gradi e mi sono abituato con mia moglie a mangiare in maniera completamente differente. Ora faccio 3 pasti principali suddivisi in 30-30-40 ( andiamo ormai a occhio ) + 2/3 merende dipende dai carichi e dai tempi degli allenamenti. Ormai non prendo un etto neanche se mi mangio 3 pizze e mi bevo 2 birre, ma ogni tanto quando me ne viene voglia.
Ieri sera ad esempio mi sono cotto 160 grammi di riso integrale ( mi serviva per stamattina ) 80 li ho mangiati prima di andare a nanna e 80 stamattina prima di uscire in bici ( 5 ore ) + banana + torta fatta in casa con marmellata fatta in casa ............ insomma mangio anche più di prima ma in modo differente.

numero 1

se poi, per [MENTION=61869]Cancello del Roero[/MENTION], togli il pane e mangi al posto roba priva di glutine e lieviti (gallette di mais per esempio, che a me piacciono anche molto più del pane), togli carne e formaggi e tieni solo il pesce come fonte di pro animali, ancora meglio.
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Altro esempio : mentre sto scrivendo mi sarò bevuto un pò alla volta mezzo litro di acqua, una volta mi mettevo davanti un pacco di grissini e li pucciavo nella maionese :mrgreen: e mi sarei bevuto una birra grande ....... facendo molto sport mi mantenevo sui 78/79 ma sarebbe stato difficile perdere peso con quell' andazzo :mrgreen:

mezzo litro a post ... altro 10 post e pisci per un mese :mrgreen:
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
adesso sono serio :mrgreen:
non capisco, sono a un punto morto, sgarro praticamente nulla, nel senso che mangio regolare i miei 5 pasti al giorno(i tre principali e due spuntini) cibi sani e non perdo peso, ma almeno non lo prendo.
Ora sono in una fase di transizione dove sto cercando di abbandonare(o comunque limitare molto)i cibi di derivazione animale e vediamo se riesco a mescolare le carte e dare una sterzare dalla parte giusta della bilancia.
Adesso che finisce la stagione provo a sbilanciare un po' verso il basso le calorie e cercare di lasciare per strada sti 4/5kg.

Acqua ne bevo già parecchia, e la birra che mi manca:cry:

Sei nella mia stessa situazione. Quando si è in ipocalorica per tanto tempo si va in stallo....bisogna dare una scossa al metabolismo riportandolo verso l'alto, io per ovviare a questo sto applicando una reverse diet, 3 settimane, per poi tornare in ipocalorica. Anche io tengo il mio diario alimentare, rimango dentro i miei parametri e macro in modo scrupoloso ma ero bloccato, adesso applico questa tecnica e poi riparto con una ipocalorica. Dacci un occhio potrebbe aiutarti.
www.bodybuilding-natural.com/alimentazione/la-reverse-diet/

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.430
22.249
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
?
Non capisco...
Solo io dimagrisco senza ipocalorica?
Ma creando un leggero deficit con l'attività? ??
Visto che è un forum di ciclismo. ..


P.s. quando si parlava di carbo il mio discorso era x chi fa del divanismo. ..
Che è l'attività Principe del 90% della popolazione italiana. ...
Se fai il prof. Cambia un po' la prospettiva. ..

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Se ci limitiamo all'etimologia del termine chiunque pedali in sella ad una bicicletta lo possiamo definire ciclista. Dubito che chiunque di noi definisca la Sciura Maria che va a fare la spesa in bicicletta una ciclista. Quando la vediamo pensiamo soltanto che usa la bici per spostarsi, quale semplice mezzo di trasporto.

Detto questo, uno che si trangugia: tramezzino, torta, gelato, coca cola, caffè e non sia perfettamente in forma si faccia fatica a definirlo ciclista nel senso comune del termine. Molto più probabilmente è uno che ama farsi delle girate in bici e che quando gli viene fame spazzola quel che trova.
Probabilmente, se lo incontro per la strada anziché al bar un tipo così lo prendo per uno che vuole rimettersi in forma.
Ma spesso sono i dettagli che fanno la differenza ;-).

P.S. Quando ho ripreso, dopo 3 mesi di stop, e ho fatto solo un'ora e mezza, senza salite, arrivato a casa mi sarei mangiato il frigo. Conosco il problema della fame.
P.P.S. Ho un amico sui 100/110 Kg., non spazzola quello che si è mangiato quel tipo. Ma lo considero un ciclista, ha fatto pure 2 MdD. La forma non è tutto per considerarsi un ciclista a tutti gli effetti.

Mode ironico on: Quindi un ciclista lo si definisce in base a ciò che mangia durante l'uscita... :-) stando all'elenco di alimenti sopra, se se nza conoscerlo incontrassi [MENTION=16109]Rapasave[/MENTION] in certe sue uscite durante una sosta, penseresti: "questo mica è un ciclista, esce in bici per scofanarsi di tutto al bar!" :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Il solito problema delle definizioni univoche... l'ornitorinco che "mandò in crisi Kant"! ;-)

Sapete cosa non condivido con tanti che scrivono in questo 3d? Il fatto che in un certo senso questi sono convinti che siano i cibi speciali o più ricercati a fare la differenza... Leggo spesso di bacchi di goji, yogurt fage, e robe del genere. Ma nessuno mangia pane e pasta in porzioni normali? Io si... o-o

Il marketing e le mode colpiscono un po' tutti, nessuno escluso ;-) o-o

pasta? Io! Ieri sera una carbonara con guanciale croccantissimo e delle uova che non ti dico... ;-) Avevo bisogno di recuperare da un allenamento piuttosto stancante e le gallette di riso alla carbonara (sostituendo le bacce di goji al guanciale e il fage alle uova) proprio non mi andavano! :-x

io mi stupisco nel leggere tanti sostituti del pane di dubbia qualità, e non il pane.

Il pane mi stufa in po'...
Poi qui se lo compro , al 90% lo trovi "condito" con lo strutto...
Integrale molto difficile da trovare ( comodamente )
Allora preferisco una galletta (ingredienti = riso + sale )...

Ma non c'è nulla di miracoloso. .


Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk

In ogni caso io non mi stupisco...
Sono anni che pane e pasta sono additati come responsabili del ingrassamento ...

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk


Il pane buono in certi posti è difficile da trovare, ma attualmente, se non si ha voglia e tempo di farselo in casa, è sempre più diffuso. Costicchia, ma è anche buono! Per ora riesco ancora a farmelo, specie per la colazione.

Poi preferisco sempre variare e alternare, se non altro per il gusto: pane, riso di vario tipo, cous cous, pasta, polenta, farro, orzo, ecc. la scelta è ampia e non c'è nulla di 'più miracoloso' di altro.

o-o
 

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
?
Non capisco...
Solo io dimagrisco senza ipocalorica?
Ma creando un leggero deficit con l'attività? ??
Visto che è un forum di ciclismo. ..


P.s. quando si parlava di carbo il mio discorso era x chi fa del divanismo. ..
Che è l'attività Principe del 90% della popolazione italiana. ...
Se fai il prof. Cambia un po' la prospettiva. ..

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
infatti io voglio fare proprio questo!....ultimamente (per colpa di mia moglie)ho perso il lume della ragione, fortuna che...riesco a bruciare altrimenti....
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Porta pazienza, intanto che il peso non scenda non significa che non stai dimagrendo. Poi è normale che per gli ultimi chili ci vuole più tempo. Da quanto tempo sei in stallo?
Da inizio stagione agonistica, c'è anche da dire che per sopportare i carichi ho aumentato le kcal portandole ad avere un squilibrio in difetto di 50/100kcal in modo da cercare di limare ancora qualcosina nei mesi di massimo sforzo. Non aumento e non scendo anche se, per onestà intellettuale, nell'ultimo periodo vedendo che non riuscivo più a scendere e scoraggiandomi, nelle vacanze ho allentato un po' le maglie e mi sono dato ad alcuni vizietti alimentari, limitando comunque i danni a un paio di kg scarsi.

Sarò serio anch' io, conoscendoti sei una persona che ascolta e mi fa piacere passarti le mie esperienze poi sarai tu a spuntarne quello che può servirti. Io quando ho deciso di " cambiare peso " ho cominciato a fare piccoli cambiamenti, un pò alla volta potrei dirti di scemate tipo eliminare lo zucchero dal caffè, il formaggio ( i primi periodi ) i dolci TUTTI, il vino fisso a tavola, per non esagerare col pane ho iniziato a comprarlo già affettato ( mangio quello integrale a fette ) e poi piano, piano ho cominciato a pesare la pasta, a mangiarla integrale, ma tutto per gradi e mi sono abituato con mia moglie a mangiare in maniera completamente differente. Ora faccio 3 pasti principali suddivisi in 30-30-40 ( andiamo ormai a occhio ) + 2/3 merende dipende dai carichi e dai tempi degli allenamenti. Ormai non prendo un etto neanche se mi mangio 3 pizze e mi bevo 2 birre, ma ogni tanto quando me ne viene voglia.
Ieri sera ad esempio mi sono cotto 160 grammi di riso integrale ( mi serviva per stamattina ) 80 li ho mangiati prima di andare a nanna e 80 stamattina prima di uscire in bici ( 5 ore ) + banana + torta fatta in casa con marmellata fatta in casa ............ insomma mangio anche più di prima ma in modo differente.
Anch'io vado tutto sull'integrale e aumento o diminuisco le entrate in base ai carichi di allenamento, l'unico dolce che mi concedo(ma non sono un gran amante dei dolci per mia fortuna) solo a volte un paio di quadretti di fondente dopo cena. Pane mangio solo quello di segale o a volte quello integrale, ma non lo mangio sempre alternandolo sovente a vari cereali e alla pasta.
Sto provando ora che sono a fine stagione, ed è il momento di fare esperimenti, di andare più sul "vegetarianesimo" per vedere se diminuendo sensibilmente gli introiti di cibi di derivazione animale(la carne è una delle cose di cui vado matto) riesco a tirare via qualcosa.

numero 1

se poi, per [MENTION=61869]Cancello del Roero[/MENTION], togli il pane e mangi al posto roba priva di glutine e lieviti (gallette di mais per esempio, che a me piacciono anche molto più del pane), togli carne e formaggi e tieni solo il pesce come fonte di pro animali, ancora meglio.
Non mangiando il pesce, per ora ho portato la carne a una volta la settimana e solo bianca e solo di provenienza conosciuta(la cascina del mio vicino di casa) per le pro vado sull'abbinamento legumi-cereali e per ora mi sto trovando bene ma ho ancora pochi elementi per poter giudicare.
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
?
Non capisco...
Solo io dimagrisco senza ipocalorica?
Ma creando un leggero deficit con l'attività? ??
Visto che è un forum di ciclismo. ..


P.s. quando si parlava di carbo il mio discorso era x chi fa del divanismo. ..
Che è l'attività Principe del 90% della popolazione italiana. ...
Se fai il prof. Cambia un po' la prospettiva. ..

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk

è una cosa che ho sempre fatto da quando me ne avevi parlato
ha sempre funzionato, ma, ora non tiro via un'etto
balla un kg in più o in meno, ma il peso rimane sempre costante
sono nel limbo
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Ora faccio 3 pasti principali suddivisi in 30-30-40 ( andiamo ormai a occhio ) + 2/3 merende dipende dai carichi e dai tempi degli allenamenti.

3 pasti principali più 3 merende :wacko:
Merende a base di ??
Io se ho fame nel mezzo ci metto della frutta che varia di stagione in stagione.
Per il resto mangio di tutto ma sempre alternando e distanziando nel tempo i vari alimenti, se mangio carne poi per 4-5 gg non deve più comparire... così per il pesce o altre fonti proteiche... i carbo invece almeno una volta al giorno e ho un IMC che varia tra 21-23 da anni ormai, se capita di esagerare con qualche alimento vado di frutta e verdura per un giorno intero a mo di spurgo :mrgreen:
Ah... un bicchiere di buon vino rosso al giorno non deve mai mancare, mezzo a pranzo e mezzo cena ;)
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
è una cosa che ho sempre fatto da quando me ne avevi parlato
ha sempre funzionato, ma, ora non tiro via un'etto
balla un kg in più o in meno, ma il peso rimane sempre costante
sono nel limbo

Hai fatto una analisi della composizione corporea come si deve? Il peso può restare uguale, ma potresti avere più muscolo e meno ciccetta ;-) o-o

Inoltre: stai variando durata e intensità delle uscite? Alterni lunghi lenti a uscite a fuoco più brevi? Con me è quello che ha sempre funzionato di più. o-o

3 pasti principali più 3 merende :wacko:
Merende a base di ??
Io se ho fame nel mezzo ci metto della frutta che varia di stagione in stagione.
Per il resto mangio di tutto ma sempre alternando e distanziando nel tempo i vari alimenti, se mangio carne poi per 4-5 gg non deve più comparire... così per il pesce o altre fonti proteiche... i carbo invece almeno una volta al giorno e ho un IMC che varia tra 21-23 da anni ormai, se capita di esagerare con qualche alimento vado di frutta e verdura per un giorno intero a mo di spurgo :mrgreen:
Ah... un bicchiere di buon vino rosso al giorno non deve mai mancare, mezzo a pranzo e mezzo cena ;)

Io lo vedrei sempre mezzo vuoto quel bicchiere... mai mezzo pieno! :mrgreen:
Me lo tengo tutto pieno per la cena! :mrgreen:

Per il resto, carbo sempre, ad ogni pasto, sempre abbinati a proteine (nell'ordine di frequenza e quantità: legumi, pesce, formaggi freschi, carne) e grassi.. anche negli spuntini: se mangio una banana a metà mattina ci aggiungo qualche mandorla o un pezzo di parmigiano, ad esempio. o-o
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
cmq io 2 anni fa usciì da una fase di stallo variando l'alimentazione togliendo la pasta sostituendola con cereali (farro,orzo,riso,grano etc) per 5 giorni su 7 (gli altri 2 mangiavo la pasta) e ancora ora faccio così, anche se non peso più niente

l'anno scorso ero arrivato a 73.5kg ora sto tra 76-77 ma mi sta bene mi sono rotto le palle di controllare cosa mangio ora cerco di variare,non esagerare con le dosi ed evitare schfezze
 

Mr.25000

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2013
1.616
55
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL2
Per chi può gestire i propri orari può allenarsi nelle ore centrali della giornata evitando il pranzo, e con un buona colazione alle spalle può affrontare 3/4 ore di allenamento senza eccessivi carichi. Al ritorno integrare con una giusta merenda che ci porterà al pasto serale senza esagerare a tavola. Ultimamente sono "costretto a fare così" e dopo un iniziale difficoltà mi trovo bene.