Garmin Edge 520

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.950
1.163
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Ecco il file incriminato, aspetto l'aiuto di qualche "anima pia", da solo non sono stato capace di ripararlo....
 

Allegati

  • 1124563487.zip
    73,7 KB · Visite: 3

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.950
1.163
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Grazie Carbal, l'orario era giusto!
Non so come hai fatto ma adesso funziona.
Grazie mille, puoi anche eliminare il file.....
 

chripn

Pignone
9 Aprile 2015
273
6
Visita sito
Bici
nessuna
Funziona così: il sito gniza legge le informazioni pubbliche dei segmenti strava e le trasforma in un file per ogni segmento, che salvi sul PC e successivamente trasferisci sul Garmin in una certa cartella (mi pare "new segments", comunque è spiegato per bene).
Nella fase di generazione del file su gniza puoi scegliere mi pare fino a 5 "corse" da esportare, che possono essere indifferentemente tuoi tempi o tempi di altri; per ognuno puoi specificare una "etichetta" (tipo Segment leader, personal record o altro). Io tipicamente esporto il leader di segmento (che non mi serve assolutamente a nulla perchè sono normalmente lontanissimo) e il mio miglior tempo. Poi manualmente per ogni segmento dal Gamin (non ricordo adesso da quale menu ma è scritto più indietro nella discussione - forse anche nei miei post) scegli se attivare il segmento (significa che quando ti troverai in prossimità il Garmin ti notificherà e ti dirà "vai !!!") e "contro quale tempo" gareggiare.
Sono abbastanza sicuro che se ti migliori (o se cambia il leader) devi ripetere tutto; se hai Strava Premium e il Garmin collegato "in diretta" al telefono credo si aggiorni in automatico.

Sono andato sul sito.. a parte che mi dice che è per garmin edge 1000 se cerco i segmenti con il codice id o url non li trova..
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.254
506
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Comunque io avevo capito che anche senza Strava Premium fosse possibile utilizzare i segmenti Strava a che se non in tempo reale... Invece vedo che passate ancora su Gniza.

Abitudine o ci sono troppi limiti con Strava non Premium?

E' così.

Gniza serve per generare i files Garmin da caricare sul dispositivo che contengono le informazioni sui segmenti e i tempi "da battere".
E' questa parte che se hai Premium credo avviene "in automatico" sui segmenti Strava dichiarati come "preferiti".
Una volta caricati manualmente i files e attivato il segmento, il Garmin "in tempo reale" ti fa competere contro chi scegli tu. Significa che mentre pedali, per tutta la durata del segmento sai se il tuo sfidante è avanti o indietro e di quanti secondi.
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.254
506
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Sono andato sul sito.. a parte che mi dice che è per garmin edge 1000 se cerco i segmenti con il codice id o url non li trova..

Ti assicuro che fino a una settimana fa funzionava bene anche col 520.
In Strava (anche non premium) devi prima definire i segmenti che ti interessano come "preferiti"
Segui bene le istruzioni non è difficile.
 

chripn

Pignone
9 Aprile 2015
273
6
Visita sito
Bici
nessuna
Ti assicuro che fino a una settimana fa funzionava bene anche col 520.
In Strava (anche non premium) devi prima definire i segmenti che ti interessano come "preferiti"
Segui bene le istruzioni non è difficile.

Ok ci sono riuscito.. ho esportato il file credo con il tempo del KOM e il mio PB..

Adesso devo copiare il file nella cartella GArmin/newfiles.. dopo di che come faccio a scegliere di gareggiare contro il mio PB?

Grazie
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
E' così.

Gniza serve per generare i files Garmin da caricare sul dispositivo che contengono le informazioni sui segmenti e i tempi "da battere".
E' questa parte che se hai Premium credo avviene "in automatico" sui segmenti Strava dichiarati come "preferiti".
Una volta caricati manualmente i files e attivato il segmento, il Garmin "in tempo reale" ti fa competere contro chi scegli tu. Significa che mentre pedali, per tutta la durata del segmento sai se il tuo sfidante è avanti o indietro e di quanti secondi.

Ok, ma usando i segmenti senza Strava Premium cosa cambia rispetto a usare Gniza? Hai provato senza usarlo?
 

betana

Apprendista Passista
26 Agosto 2014
852
108
Visita sito
Bici
Bandiziol
Ciao, una domanda : se non ho il sensore di velocità e transito su una galleria dove non ho segnale gps il 520 come si comporta ? Mi ricordo che il forerunner 910 tirava una linea dritta da A a B e metteva i km persi stimandoli, qualcuno ha provato col 520 ?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.254
506
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Ok ci sono riuscito.. ho esportato il file credo con il tempo del KOM e il mio PB..

Adesso devo copiare il file nella cartella GArmin/newfiles.. dopo di che come faccio a scegliere di gareggiare contro il mio PB?

Grazie

Direttamente dai menu del dispositivo, ora non l'ho con me per cui non ricordo il percorso.
Concettualmente (mi pare nel menu allenamenti) devi prima "attivare" il segmento (uno ad uno), poi devi entrare nella "classifica" del segmento (troverai i tempi che hai precedentemente esportato da gniza) e clicchi sull'avversario che vuoi "sconfiggere" .
 

chripn

Pignone
9 Aprile 2015
273
6
Visita sito
Bici
nessuna
Direttamente dai menu del dispositivo, ora non l'ho con me per cui non ricordo il percorso.
Concettualmente (mi pare nel menu allenamenti) devi prima "attivare" il segmento (uno ad uno), poi devi entrare nella "classifica" del segmento (troverai i tempi che hai precedentemente esportato da gniza) e clicchi sull'avversario che vuoi "sconfiggere" .
Ok e quindi quando arrivo alla partenza del segmento il garmin mi avvisa e io devo solo andare nella pagina del virtual partner giusto?

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao, una domanda : se non ho il sensore di velocità e transito su una galleria dove non ho segnale gps il 520 come si comporta ? Mi ricordo che il forerunner 910 tirava una linea dritta da A a B e metteva i km persi stimandoli, qualcuno ha provato col 520 ?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Fa uguale [emoji41]

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

betana

Apprendista Passista
26 Agosto 2014
852
108
Visita sito
Bici
Bandiziol
Grazie, domenica ho un bel po di gallerie e se per caso resto vivo sarei curioso di vedere i km reali

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.254
506
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Ok e quindi quando arrivo alla partenza del segmento il garmin mi avvisa e io devo solo andare nella pagina del virtual partner giusto?

Se non ricordo male ti mette già sulla pagina della "sfida" (che è quella della mappa), poi se (come a volte capita a me) non hai voglia di "morire", torni sulla schermata principale con i dati normali e vai su tranquillo :-x...
 

chripn

Pignone
9 Aprile 2015
273
6
Visita sito
Bici
nessuna
Se non ricordo male ti mette già sulla pagina della "sfida" (che è quella della mappa), poi se (come a volte capita a me) non hai voglia di "morire", torni sulla schermata principale con i dati normali e vai su tranquillo :-x...
Perfetto.. Così non serve che faccio niente.. E vedendo come sono andato nel mio PB so quanto spingere.. [emoji1]

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
Ok ci sono riuscito.. ho esportato il file credo con il tempo del KOM e il mio PB..

Adesso devo copiare il file nella cartella GArmin/newfiles.. dopo di che come faccio a scegliere di gareggiare contro il mio PB?

Grazie

Io non faccio così!
Sulla cartella /newfiles ci si mette i percorsi .gpx, che poi lo strumento trasformerà nei file compatibili;
Per quanto riguarda i file segmento scaricati da gniza.org, questi io li metto direttamente nella cartella /segment
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
[MENTION=54530]Lipz[/MENTION] per Strava aspetto che rispondano gli altri, io non lo uso.
Come dici giustamente tu a Chripn interessa gareggiare contro se stesso non contro gli altri.



Se Garmin riattivasse i suoi segmenti la cosa sarebbe una cavolata... In alternativa può tagliare l'uscita creando un percorso oppure usare i segmenti di Strava come dite voi ;)

Oppure confrontare tutta l'uscita e questo come detto sopra la può fare direttamente dal dispositivo (o almeno con il 1000 si può fare).

Come fai a confrontare l'uscita sul 1000 grazie
 

chripn

Pignone
9 Aprile 2015
273
6
Visita sito
Bici
nessuna
Io non faccio così!
Sulla cartella /newfiles ci si mette i percorsi .gpx, che poi lo strumento trasformerà nei file compatibili;
Per quanto riguarda i file segmento scaricati da gniza.org, questi io li metto direttamente nella cartella /segment
Ah ok.. E poi in automatico quando ci sono vicino mi fa partire il confronto con il mio PB?

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.