FOCUS Club!

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
Vi piace!!!la vendo!!!
7ee7d8d96a78467f43149e77250ec8be.jpg
eee9afa0d39eefa64f01df78466bf96e.jpg
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Qualcuno puo' aiutarmi??

anche io qualche pagina addietro avevo chiesto le differenze fra la izalco max 5.0 ultegra 2015 e quella 2016, ma nessuna risposta, quindi presumo che nessuno lo sappia.

Al mio livello, la differenza piu eclatante è il colore blu della 2015 che mi piace di più rispetto all'attuale rossa, e quindi l'ho presa.
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
E' arrivata! vediamo se riesco a mettere qualche fotina.
Tutto bene a parte lo sconosciuto (per me) sterzo ahead. Ma come si stringe?
Io vengo dalla pipa classica dove lo sterzo era gia agganciato di suo, ed ora? possibile che il tutto sia tenuto dalla pipa e dalla vitina superiore?

Poi i ganci delle ruote dt-swiss... ma hanno complicato anche le cose semplici?

Bene vediamo se riesco a inserire foto.
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    124,5 KB · Visite: 55
  • 2.jpg
    2.jpg
    123,2 KB · Visite: 51

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
E' arrivata! vediamo se riesco a mettere qualche fotina.
Tutto bene a parte lo sconosciuto (per me) sterzo ahead. Ma come si stringe?
Io vengo dalla pipa classica dove lo sterzo era gia agganciato di suo, ed ora? possibile che il tutto sia tenuto dalla pipa e dalla vitina superiore?

Poi i ganci delle ruote dt-swiss... ma hanno complicato anche le cose semplici?

Bene vediamo se riesco a inserire foto.

metti tutto dritto, stringi la vitina superiore ma non troppo, finchè smette di aver giogo lo sterzo (tenendo frenato e facendo oscillare avanti e indietro).
alla fine stringi le vitine dietro la pipa che fissano la rotazione.
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
metti tutto dritto, stringi la vitina superiore ma non troppo, finchè smette di aver giogo lo sterzo (tenendo frenato e facendo oscillare avanti e indietro).
alla fine stringi le vitine dietro la pipa che fissano la rotazione.

Bene grazie ho fatto così, forse ho stretto un filino troppo sopra comunque almeno ho fatto giusto.

SONO ENTRATO NEL CLUB!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Ciao, ho appena finito di montarla ma devo fare i conti con una bruttura estetica, la pompa.
Ho preso quella che si incastra in un innesto da posizionare sotto il portaborracce. L'ho presa al decathlon perché replicava i colori della bici.
Dapprima l'ho posizionata sotto il portaborraccia classico, ma mi schifava troppo, quindi l'ho messa sul tubo piantone, al momento senza borraccia e va un po' meglio.

Voi come avete fatto?
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Domandina, ma è vero che la izalco non è espandibile a DI2?
Al momento non mi passa per la mente ma è bello sapere che se un giorno do' di matto lo possa fare
 

Pinuccio

Novellino
3 Maggio 2012
77
0
Serrata
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 Air pro
posso asserire che ho preso ufficialmente la Izalco MAX 5.0 2015 a 2850 nuova da negozio.

Ciao.. potrei sapere il tipo di montaggio..?, io sono in procinto di acquistarne una semi-nuova, (cosi mi ha detto il negoziante) il modello esatto e' la versione 1.0 montata con il dura ace 7900 di2 10V, e ruote fulcrum base, credo le 7 me la darebbe a 2200. il mio dubbio principale e' che il telaio e' solo per cambi elettronici.. secondo te come prezzo ci siamo... ? del telaio mi potresti dire qualcosa... Grazie
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Citazione:
Originalmente inviato da Pinuccio
Ciao.. potrei sapere il tipo di montaggio..?, io sono in procinto di acquistarne una semi-nuova, (cosi mi ha detto il negoziante) il modello esatto e' la versione 1.0 montata con il dura ace 7900 di2 10V, e ruote fulcrum base, credo le 7 me la darebbe a 2200. il mio dubbio principale e' che il telaio e' solo per cambi elettronici.. secondo te come prezzo ci siamo... ? del telaio mi potresti dire qualcosa... Grazie

Ciao! Il telaio, se è izalco, è ultra leggero e anche se prendi la versione ultegra è lo stesso dei pro.

A me mi hanno detto che non è predisposto per il DI2, ma credo si riferisse al fatto che non ha le guide per il passaggio interno dei fili.
Nulla vieta di trovare altre soluzioni, quindi il problema forse rimane la batteria da mettere nel tubo sella.

Se tu la prendi già Di2 il problema non esiste.

Attento però, che il tuo è la versione 10V, nulla da dire per le 10v, che sono più che sufficenti, ma la versione DI2 dovrebbe essere la prima, quella con la batteria a telaio, un pelino antiestetica e se non ricordo male lessi di qualche problema, ma lascio la tastiera a chi eventualmente l'ha avuto.

Secondo: non esistono telai solo per gruppo elettronico, semmai il contrario.
 

Pinuccio

Novellino
3 Maggio 2012
77
0
Serrata
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 Air pro
Citazione:
Originalmente inviato da Pinuccio
Ciao.. potrei sapere il tipo di montaggio..?, io sono in procinto di acquistarne una semi-nuova, (cosi mi ha detto il negoziante) il modello esatto e' la versione 1.0 montata con il dura ace 7900 di2 10V, e ruote fulcrum base, credo le 7 me la darebbe a 2200. il mio dubbio principale e' che il telaio e' solo per cambi elettronici.. secondo te come prezzo ci siamo... ? del telaio mi potresti dire qualcosa... Grazie

Ciao! Il telaio, se è izalco, è ultra leggero e anche se prendi la versione ultegra è lo stesso dei pro.

A me mi hanno detto che non è predisposto per il DI2, ma credo si riferisse al fatto che non ha le guide per il passaggio interno dei fili.
Nulla vieta di trovare altre soluzioni, quindi il problema forse rimane la batteria da mettere nel tubo sella.

Se tu la prendi già Di2 il problema non esiste.

Attento però, che il tuo è la versione 10V, nulla da dire per le 10v, che sono più che sufficenti, ma la versione DI2 dovrebbe essere la prima, quella con la batteria a telaio, un pelino antiestetica e se non ricordo male lessi di qualche problema, ma lascio la tastiera a chi eventualmente l'ha avuto.

Secondo: non esistono telai solo per gruppo elettronico, semmai il contrario.

In effetti la batteria esterna è un Po antiestetica, per il funzionamento non so proprio che dire, sarà il primo gruppo elettrico che uso.. per la versione di2 sono sicuro che è solo per elettronico, guarda pure sul sito focus, la versione 1.0 o di2 è solo per gruppi elettronici, altre case costruttrici permettono l'utilizzo di entrambi i gruppi sullo stesso telaio. Come prezzo penso sia buono.
 

Allegati

  • IMG-20160329-WA0001.jpg
    IMG-20160329-WA0001.jpg
    266,8 KB · Visite: 64
  • IMG-20160329-WA0002.jpg
    IMG-20160329-WA0002.jpg
    169,9 KB · Visite: 52

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
forse ho capito, quel telaio potrebbe non avere le guide per il cavi metallici di cambio e deragliatore... io che vedo le cose da ciclista diciamo navigato non mi pare una gran scelta, o elettronico o elettronico.

Ma male che vada il 9070 o come si chiama, quello a 11v, dicono che sia una bomba, il prezzo non è male sembra nuova