Ciclisti Milanesi ....parte 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.068
350
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Mah io ho avuto per due anni le pro4 sui dischi e non ho mai bucato se non per un vetro. Inoltre se blocco con dischi o pattini la potenza è già sovrabbondante. Certo sicuramente si può avere la rotazione del copertone sul cerchio, ma indipendentemente dal sistema di frenatura. Per cui dire che sono sviluppati per freni a disco è una forzatura bella e buona
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Io potrei esserci se torno vivo dalle fiandre

È stata la mia prima gf, mi piacerebbe rifarla con un po' di esperienza in più. E soprattutto si va e si torna in giornata...

ottimo, io sarò in modalità test ma se facciamo un gruppetto, come sembra, quantomeno ci si vede e\o si parte assieme ;)
 

TommYeah

Pignone
8 Ottobre 2011
284
5
37
Milano
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Dato che:
  • non sono ancora stati fatti piani per il weekend
  • le previsioni meteo promettono grandi cose
  • tra Pasqua e appuntamenti con altre GF potrebbero non esserci altre occasioni
che ne pensate di andare a provare il percorso della Perini questo sabato/domenica?
Mi sembra scontato ma lo dico lo stesso, la proposta è aperta anche ai non interessati alla granfondo o-o
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Dato che:
  • non sono ancora stati fatti piani per il weekend
  • le previsioni meteo promettono grandi cose
  • tra Pasqua e appuntamenti con altre GF potrebbero non esserci altre occasioni
che ne pensate di andare a provare il percorso della Perini questo sabato/domenica?
Mi sembra scontato ma lo dico lo stesso, la proposta è aperta anche ai non interessati alla granfondo o-o

interessante (domenica)
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.419
802
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Hola bella gente ... tutto bene?
Questo weekend sarò a Milano ...
Conto di riuscire a fare qualche km ...
Non so ancora se sabato o domenica ...
In ogni caso ai soliti miei orari ... poi ora c'è luce già dalle 7.00 e le temperature previste non sono certo proibitive ...

Sto alla finestra leggendo i vostri programmi e vi aggiorno ...
tanto so che alla fine mi ritroverò a pedalare con il fido [MENTION=41762]Madbee[/MENTION] alle prime luci del giorno :-)

CIAOOOOOOOOOO
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Il pm serve quasi solo sui rulli. Dei rulli senza pm sono la cyclette della nonna, da cui tutte le tue ironie sui rull; semplicemente pensi che usare i rulli sia come usare la cyclette.

Nessuno va in palestra a spostare a caso dei pesi da un parte all'altra pensando di avere fatto pesi. Allo stesso modo girare le gambe a caso sui rulli non significa essersi allenato. Tu ancora credi invece che salire sui rulli e girare le gambe come se fossi in strada sia l'unico modo di usarli (quando in realtà è proprio l'unico modo con cui non vanno usati).

Il giorno che comprenderai come si usano i rulli allora cambierai profondamente idea sulla loro utilità e anche sul piacere di usarli. Ma oggi li vedi in modo profondamente distorto e non riesci ad uscire da questo equivoco. Oggi tu li vedi come un succedaneo/sostituto della strada e quindi li disprezzi. Ma non lo sono, sono complementari, come lo è la palestra, la corsa, e tutte le altre attività complementari, pur essendo più mirati chiaramente.

Se oggi io fossi obbligato a scegliere tra avere un pm sui rulli o sulla bici non avrei il minimo dubbio: pm sui rulli per fare lavori di qualità e precisione e nulla in strada, solo sensazione. (Sulla seconda bici non ho un pm, e ho un rotor pm smontato in casa e non ho neppure voglia di montarlo perchè manca un pezzetto che non ho voglia di cercare e lo tengo li smontato, porfi può testimoniare, tanto per farti capire ... Ma se non avessi potenza sui rulli li porterei in discarica).

leggo ora...
[MENTION=47842]mag[/MENTION]: SCHERZAVO! dajeee
 

LKrider

Pignone
6 Luglio 2010
120
9
M2
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac PRO SL4;Masi 3V carbon; Pinarello F4:13 carbon; sWORKS SL4; Cannondale SIX13
"Tu ancora credi invece che salire sui rulli e girare le gambe come se fossi in strada sia l'unico modo di usarli (quando in realtà è proprio l'unico modo con cui non vanno usati)."...
;nonzo%;nonzo%;nonzo% io so usarli solo cosi'...
Quando mi impegno per bene arrivo a 70-75 w...vabbhe'.
Salutii
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
"Tu ancora credi invece che salire sui rulli e girare le gambe come se fossi in strada sia l'unico modo di usarli (quando in realtà è proprio l'unico modo con cui non vanno usati)."...
;nonzo%;nonzo%;nonzo% io so usarli solo cosi'...
Quando mi impegno per bene arrivo a 70-75 w...vabbhe'.
Salutii
Quei W mi bastano a mala pena ad agganciare gli scarpini....


o magari riapriranno la faida PM?😂😆
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Ciao belli!
Rientrando dalla Croazia ho passato le ultime ore al volante pensando al we cicloturistico.
Il mio programma prevede, sabato passeggiata di 2-3 orette ad orario comodo. Domenica parto sul presto, obbiettivo alpe del viceré, per me inedita.
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.419
802
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
[MENTION=41762]Madbee[/MENTION] ... visto che mi sa che sei rimasto l'unico a condividere con me orari impossibili ... quali sono i tuoi programmi per il weekend?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.