Ciclisti Milanesi ....parte 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
Bene, rimasto primo in classifica nell'Omnium con 102 punti a parimerito con un colombiano.
Vediamo domani che succede....
Buoni mondali fino ad ora...
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
ma vogliamo parlare di chi usa i PM sui rulli? :cry::mrgreen:

Il pm serve quasi solo sui rulli. Dei rulli senza pm sono la cyclette della nonna, da cui tutte le tue ironie sui rull; semplicemente pensi che usare i rulli sia come usare la cyclette.

Nessuno va in palestra a spostare a caso dei pesi da un parte all'altra pensando di avere fatto pesi. Allo stesso modo girare le gambe a caso sui rulli non significa essersi allenato. Tu ancora credi invece che salire sui rulli e girare le gambe come se fossi in strada sia l'unico modo di usarli (quando in realtà è proprio l'unico modo con cui non vanno usati).

Il giorno che comprenderai come si usano i rulli allora cambierai profondamente idea sulla loro utilità e anche sul piacere di usarli. Ma oggi li vedi in modo profondamente distorto e non riesci ad uscire da questo equivoco. Oggi tu li vedi come un succedaneo/sostituto della strada e quindi li disprezzi. Ma non lo sono, sono complementari, come lo è la palestra, la corsa, e tutte le altre attività complementari, pur essendo più mirati chiaramente.

Se oggi io fossi obbligato a scegliere tra avere un pm sui rulli o sulla bici non avrei il minimo dubbio: pm sui rulli per fare lavori di qualità e precisione e nulla in strada, solo sensazione. (Sulla seconda bici non ho un pm, e ho un rotor pm smontato in casa e non ho neppure voglia di montarlo perchè manca un pezzetto che non ho voglia di cercare e lo tengo li smontato, porfi può testimoniare, tanto per farti capire ... Ma se non avessi potenza sui rulli li porterei in discarica).
 
Ultima modifica:

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
113
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
Per domenica vi faccio sapere il giro "non per nottole"

Partenza in macchina, ritrovo a Vimercate al Centro Torri Bianche, tacchette attaccate alle 10
Diretta per Merate e SMH con salita fino a Ravellino
Poi discesa a Sala Al Barro, Valmadrera e Onno. Salita a Valbrona. Caffezinho.
Salita di mezza Colma con Anello di Rezzago. Omaggi di reverenza al [MENTION=9965]CHIAPPA[/MENTION]
Ritorno con salita di Perego.

Buon week end belle gioie
 

PORFI

Gregario
18 Luglio 2007
616
33
50
Milano
www.sgagnamanuber.it
Bici
Felt AR5 + SGAGNATUNING
...di lavorare di sabato....

per una volta posso dare una notizia in anteprima, spero. O meglio, news sul forum non ne ho viste, e allora spero una volta tanto di aver fatto uno (come da intervista a un ciclista dell'epoca dopo la sua vittoria... "mamma ho fatto uno")

http://img.musvc1.net/static/20176/...rzo/MichelinPower_Catalogue_IT_tablette-1.jpg

Nuovissimo prodotto da parte di Michelin. La casa francese, leader nell’industria dei pneumatici, dopo due anni di ricerca e sviluppo da parte del Michelin Technology Centre è pronta a offrire MICHELIN POWER, il pneumatico, completamente nuovo, che porta più in alto e contemporaneamente le prestazioni più ricercate dai ciclisti più esigenti del mondo: scorrevolezza, resistenza alle forature, durata chilometrica e aderenza.

La nuova gamma MICHELIN POWER si caratterizza in tre prodotti distinti, ognuno concepito per offrire il massimo delle prestazioni nei differenti utilizzi della bicicletta da corsa:
Michelin Power Competition, il più veloce.
Michelin Power Endurance, il più resistente.
Michelin Power All Season, per la massima aderenza anche nelle condizioni più estreme.

Tutta la nuova gamma MICHELIN POWER è dotata della innovativa tecnologia Disc Brake Ready, un’ulteriore dimostrazione che la ricerca e sviluppo del Technology Centre di Michelin è decisamente proiettata a soddisfare le esigenze delle biciclette del futuro.



ovviamente c/o SGAGNAMANUBER li troverete sin dalla prima distribuzione (primi di aprile) sul territorio nazionale in tutti e tre i modelli e in tutte e tre le misure (23/25/28). Il prezzo di listino sarà uguale per tutti, ovvero 52€ e per fortuna, per la prima volta, Michelin impone un prezzo minimo sotto cui non poter andare, se non rischiando penali pecuniarie (sia per il rivenditore che per il distributore).
Visto che nel colloquio preliminare e nella presentazione del prodotto i tecnici non ne hanno parlato...ho alzato il ditino e ho chiesto...NO, NON SONO TBL READY!!
 
Ultima modifica:

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
purtroppo arrivano ad inizio aprile, cioè "appena dopo" ...
altrimenti ti avrei detto di tenermi da parte dei competition e degli endurance

avevo già letto qualcosa, ho la sensazione che michelin possa stavolta tirare fuori un prodotto veramente di altissima qualità.
Tra victoria grafene, michelin con questa nuova linea, ... ho l'impressione che i tubi artigianali tipo challenge, fmb, ... cominceranno a non essere più così superiori.

...di lavorare di sabato....

per una volta posso dare una notizia in anteprima, spero. O meglio, news sul forum non ne ho viste, e allora spero una volta tanto di aver fatto uno (come da intervista a un ciclista dell'epoca dopo la sua vittoria... "mamma ho fatto uno")

http://img.musvc1.net/static/20176/...rzo/MichelinPower_Catalogue_IT_tablette-1.jpg

Nuovissimo prodotto da parte di Michelin. La casa francese, leader nell’industria dei pneumatici, dopo due anni di ricerca e sviluppo da parte del Michelin Technology Centre è pronta a offrire MICHELIN POWER, il pneumatico, completamente nuovo, che porta più in alto e contemporaneamente le prestazioni più ricercate dai ciclisti più esigenti del mondo: scorrevolezza, resistenza alle forature, durata chilometrica e aderenza.

La nuova gamma MICHELIN POWER si caratterizza in tre prodotti distinti, ognuno concepito per offrire il massimo delle prestazioni nei differenti utilizzi della bicicletta da corsa:
Michelin Power Competition, il più veloce.
Michelin Power Endurance, il più resistente.
Michelin Power All Season, per la massima aderenza anche nelle condizioni più estreme.

Tutta la nuova gamma MICHELIN POWER è dotata della innovativa tecnologia Disc Brake Ready, un’ulteriore dimostrazione che la ricerca e sviluppo del Technology Centre di Michelin è decisamente proiettata a soddisfare le esigenze delle biciclette del futuro.



ovviamente c/o SGAGNAMANUBER li troverete sin dalla prima distribuzione (primi di aprile) sul territorio nazionale in tutti e tre i modelli e in tutte e tre le misure (23/25/28). Il prezzo di listino sarà uguale per tutti, ovvero 52€ e per fortuna, per la prima volta, Michelin impone un prezzo minimo sotto cui non poter andare, se non rischiando penali pecuniarie (sia per il rivenditore che per il distributore).
Visto che nel colloquio preliminare e nella presentazione del prodotto i tecnici non ne hanno parlato...ho alzato il ditino e ho chiesto...NO, NON SONO TBL READY!!
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.419
802
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Buondì bella gente ...
Alla fine della fiera ieri mattina sgambatella veloce all'alba ... Onno e anello di Sormano ... gamba pesante ... sensazioni poco buone ... bah!

Buona settimana a tutti ;-)
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Buondì bella gente ...
Alla fine della fiera ieri mattina sgambatella veloce all'alba ... Onno e anello di Sormano ... gamba pesante ... sensazioni poco buone ... bah!

Buona settimana a tutti ;-)
Perché sentivi nostalgia dei CM:mrgreen: ... poi non è che all'alba puoi pretendere di essere pimpante:wacko:
cmq bravo per la forza di pedalare a quegli orari.


Visto che ho guidato la compagine delle comode 8:30 mi prendo l'onore di un breve rendiconto.
Ci raduniamo al solito posto: [MENTION=43044]foxmolder[/MENTION] [MENTION=38542]TommYeah[/MENTION] [MENTION=72059]bronzer[/MENTION] [MENTION=17198]nessuno77[/MENTION] @io e peschiamo [MENTION=63520]metamatic[/MENTION] nella Martesana.
Come da programma si punta verso NordEst direzione Calolziocorte. Quando Nessuno arriva alla massima estensione del guinzaglio ci saluta mentre noi proseguiamo con qualche meteo-dubbio. Ci si ripromette di decidere il da farsi una volta scollinato Robbiate, e come sorpresa un raggio di sole ci presenta i monti per nulla innevati:mrgreen: Lorenzo, felice, prende l'iniziativa e sentenzia "c'è pure il sole, ci tocca salire:cassius::mrgreen::mrgreen:"
Breve briefing per chi volesse aggiungere Erve e si sale a Carenno, salita fatta senza ammazzarmi, portata a casa con dignità. Solo Fabrizio si spara anche Erve, le condizioni erano al limite dell'epico. Diciamo che le strade erano praticabili, niente neve, ma spesso attraversate da rivoli d'acqua.
Caffè, rinunciamo Boccio in quanto immersa nelle nuvole, e si scende per rientrare da Montemarenzo. Solo ieri mi è venuto in mente perché l'ho fatta una sola volta 2 o 3 anni fa, è un susseguirsi d'iniezioni di acido lattico, brevi strappi da 10+% (cadevano un paio di santi ogni volta, fatto fuori mezzo calendario).
Per concludere in bellezza abbiamo inserito un momento romantico attraversando l'Adda col traghetto d'Imbersago. Ciliegina sulla torta di una giornata perfetta a dispetto delle strade bagnate e del poco sole.

Grazie a tutti:eek: della compagnia.
 

metamatic

Apprendista Passista
30 Novembre 2013
824
7
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 9, Cannondale Supersix EVO HM
Perché sentivi nostalgia dei CM:mrgreen: ... poi non è che all'alba puoi pretendere di essere pimpante:wacko:
cmq bravo per la forza di pedalare a quegli orari.


Visto che ho guidato la compagine delle comode 8:30 mi prendo l'onore di un breve rendiconto.
Ci raduniamo al solito posto: [MENTION=43044]foxmolder[/MENTION] [MENTION=38542]TommYeah[/MENTION] [MENTION=72059]bronzer[/MENTION] [MENTION=17198]nessuno77[/MENTION] @io e peschiamo [MENTION=63520]metamatic[/MENTION] nella Martesana.
Come da programma si punta verso NordEst direzione Calolziocorte. Quando Nessuno arriva alla massima estensione del guinzaglio ci saluta mentre noi proseguiamo con qualche meteo-dubbio. Ci si ripromette di decidere il da farsi una volta scollinato Robbiate, e come sorpresa un raggio di sole ci presenta i monti per nulla innevati:mrgreen: Lorenzo, felice, prende l'iniziativa e sentenzia "c'è pure il sole, ci tocca salire:cassius::mrgreen::mrgreen:"
Breve briefing per chi volesse aggiungere Erve e si sale a Carenno, salita fatta senza ammazzarmi, portata a casa con dignità. Solo Fabrizio si spara anche Erve, le condizioni erano al limite dell'epico. Diciamo che le strade erano praticabili, niente neve, ma spesso attraversate da rivoli d'acqua.
Caffè, rinunciamo Boccio in quanto immersa nelle nuvole, e si scende per rientrare da Montemarenzo. Solo ieri mi è venuto in mente perché l'ho fatta una sola volta 2 o 3 anni fa, è un susseguirsi d'iniezioni di acido lattico, brevi strappi da 10+% (cadevano un paio di santi ogni volta, fatto fuori mezzo calendario).
Per concludere in bellezza abbiamo inserito un momento romantico attraversando l'Adda col traghetto d'Imbersago. Ciliegina sulla torta di una giornata perfetta a dispetto delle strade bagnate e del poco sole.

Grazie a tutti:eek: della compagnia.


Ieri bellissimo giro, molto bella la salita di Erve specialmente nell'ultimo tratto nonostante la strada in condizioni poco praticabili.
Alla fine 130km e 1300 D+ reali sono un bel giretto e ho accusato un po' di sbarellamento negli ultimi km verso casa. Forse dovevo mangiare qualcosa in più di una barretta e un gellino (rigorosamente marca Decathlon) :wacko:

Grazie ancora Ivan, giro super!
prossimamente però ci porti tutti sulla Valcava :cassius: !!
 

suipedali

Cronoman
1 Settembre 2011
770
24
MilanoSudEst
Visita sito
Bici
da strada & fango
buondì ragazzi.
Leggendo delle uscite prevedo una primavera/estate in solitaria per il Pezz :mrgreen::mrgreen:

Ciclisticamente niente da segnalare se non qualche rullata notturna per non perdere la faccia. Ieri bei panettoni freschi freschi in quei di Chamois. :offtopic:
Saluti a tutti. o-o
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
[MENTION=63520]metamatic[/MENTION] [MENTION=30090]ibondio[/MENTION] io ho optato per stare a letto
Arriveranno tempi migliori
Complimenti a voi perche' fa(ceva) davvero freddo ed il colore del cielo non lasciava ottimismo.
Complimenti a [MENTION=48788]marmoreancat[/MENTION] che ha portato a casa una serie di trofei a Cecina!
 

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
42
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
Ieri bellissimo giro, molto bella la salita di Erve specialmente nell'ultimo tratto nonostante la strada in condizioni poco praticabili.
Alla fine 130km e 1300 D+ reali sono un bel giretto e ho accusato un po' di sbarellamento negli ultimi km verso casa. Forse dovevo mangiare qualcosa in più di una barretta e un gellino (rigorosamente marca Decathlon) :wacko:

Grazie ancora Ivan, giro super!
prossimamente però ci porti tutti sulla Valcava :cassius: !!

eh si oramai si avvicina il tempo della valcava!! erve bellissima,con quella strada scavata nella roccia. x me week end con due uscite (la prima piuttosto umida) sui colli euganei. gamba buona direi che x il periodo sono soddisfatto
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Ieri bellissimo giro, molto bella la salita di Erve specialmente nell'ultimo tratto nonostante la strada in condizioni poco praticabili.
Alla fine 130km e 1300 D+ reali sono un bel giretto e ho accusato un po' di sbarellamento negli ultimi km verso casa. Forse dovevo mangiare qualcosa in più di una barretta e un gellino (rigorosamente marca Decathlon) :wacko:

Grazie ancora Ivan, giro super!
prossimamente però ci porti tutti sulla Valcava :cassius: !!

:wacko::cassius::oold::hahaha::culo::twisted:gandalf:afraid::yoga::azz:cassius::tie:

Ieri ci siamo passati praticamente sotto, da Cisano B.co era un attimo.
In primavera si può fare, ora è un filo impraticabile.

http://www.3bmeteo.com/le_webcam/passo+di+valcava/2723

Personalmente ho bisogno di accumulare qualche KM di D+, prossima tappa, per me inedita, Alpe del Vicerè.
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
[MENTION=63520]metamatic[/MENTION] [MENTION=30090]ibondio[/MENTION] io ho optato per stare a letto
Arriveranno tempi migliori
Complimenti a voi perche' fa(ceva) davvero freddo ed il colore del cielo non lasciava ottimismo.
Complimenti a [MENTION=48788]marmoreancat[/MENTION] che ha portato a casa una serie di trofei a Cecina!
Peccato non sei venuto, in realtà non era poi così freddo. D'altra parte se pochi giorni fa pedalavi in estivo, non viene facile buttarsi nella nebbia con strade bagnate.

Mi associo ai complimenti al gattino [MENTION=48788]marmoreancat[/MENTION], visto i tempi su Strava:hail::hail::hail:
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Peccato non sei venuto, in realtà non era poi così freddo. D'altra parte se pochi giorni fa pedalavi in estivo, non viene facile buttarsi nella nebbia con strade bagnate.

dopo le Canarie (sempre belle.....) non ho mai piu' rimesso un gambale o un pantalone lungo.
La scorsa settimana ho pedalato in versione mezza stagione, maglia lunga felpata con intimo, e pantalone estivo.
Per varie ragioni, non ultima la temperatura, ieri ho pensato che stare a casa fosse la scelta migliore. Peccato perche' il nuovo acquisto mi guarda e chiede di essere portato fuori...ma non ho la testa per farlo in questo periodo. Spero di ritrovarla presto.
 

TommYeah

Pignone
8 Ottobre 2011
284
5
37
Milano
Visita sito
Bici
BMC SLR01
dopo le Canarie (sempre belle.....) non ho mai piu' rimesso un gambale o un pantalone lungo.
La scorsa settimana ho pedalato in versione mezza stagione, maglia lunga felpata con intimo, e pantalone estivo.
Per varie ragioni, non ultima la temperatura, ieri ho pensato che stare a casa fosse la scelta migliore. Peccato perche' il nuovo acquisto mi guarda e chiede di essere portato fuori...ma non ho la testa per farlo in questo periodo. Spero di ritrovarla presto.

Dai che per il prossimo WE le previsioni danno un bel innalzamento delle temperature, vedrai che la voglia tornerà presto o-o

Io ieri per la prima metà del giro non mi sentivo affatto bene, le gambe non giravano, il cuore non saliva e avevo freddo. Poi fortunatamente tra pausa caffè e attraversamento lago mi sono ripreso un po'.

Giro molto bello, mi piacerebbe rifarlo in condizioni fisiche e climatiche migliori.
Grazie a tutti per la compagnia e buona settimana!
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
Dai che per il prossimo WE le previsioni danno un bel innalzamento delle temperature, vedrai che la voglia tornerà presto o-o

Io ieri per la prima metà del giro non mi sentivo affatto bene, le gambe non giravano, il cuore non saliva e avevo freddo. Poi fortunatamente tra pausa caffè e attraversamento lago mi sono ripreso un po'.

Giro molto bello, mi piacerebbe rifarlo in condizioni fisiche e climatiche migliori.
Grazie a tutti per la compagnia e buona settimana!

Io ieri giro in solitaria sui colli, partenza alle 7 con un freddo becco, umido e cielo livido, sui colli nebbione dell'altro mondo, e il cuore non saliva nemmeno a me ;nonzo%.
Ho portato a casa 113 km e 1280 d+ ma alla media non particolarmente lusinghiera di 26,4 km/h. Nonostante tutto qualche PR qua è là ci è scappato, uno anche su una Ello "salata", fatta a ritmo discreto. Alla fine quando ho guardato il tempo (cosa che non faccio praticamente mai) e ho capito che potevo migliorarmi ho tirato in quegli ultimi 150/200 metri maledetti. Certo si può scendere ancora moltissimo però per come il cuore rispondeva ieri quel PR è già grasso che cola.
Comunque sono deluso, in generale giornata NO
 

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
42
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
:wacko::cassius::oold::hahaha::culo::twisted:gandalf:afraid::yoga::azz:cassius::tie:

Ieri ci siamo passati praticamente sotto, da Cisano B.co era un attimo.
In primavera si può fare, ora è un filo impraticabile.

http://www.3bmeteo.com/le_webcam/passo+di+valcava/2723

Personalmente ho bisogno di accumulare qualche KM di D+, prossima tappa, per me inedita, Alpe del Vicerè.

molto bella il vicerè, sale un pò a gradoni, prima parte forse + dura, nella seconda c'è spazio x buttare giù un dente e allungare
 

PORFI

Gregario
18 Luglio 2007
616
33
50
Milano
www.sgagnamanuber.it
Bici
Felt AR5 + SGAGNATUNING
e un saluto evriBARI anche da parte mia....ieri ho fatto un istruttivo (e soprattutto distruttivo) giro in Oltrepò....60 km e 1200 di dislivello senza mai tirare il fiato, il socio di uscita credo che si sia pentito di avermi fatto fare l'unico pezzo in piano a cannone.... comunque il paesaggio sarà anche bello ma ieri non pervenuto, il freddo...quello c'era tutto...+ o - abbiamo pedalato sempre a 0°C ma non era tanto la temperatura, quanto l'umidità che si faceva sentire e si respirava a fatica.
p.s le strade me le ricordavo nettamente peggio...invece tanti tratti sono addirittura freschi d'asfalto....da rivalutare!!!


P.S. per chi volesse...la GF di Laigueglia ha subito modifiche al percorso, ed è tornata "potabile"....
http://www.granfondolaigueglia.it/images/sampledata/Laigueglia/Percorso2016/Altimetria.jpg 98km e meno di 1400dslv .... come promesso, questa sarà l'unica della stagione che farò a freni tirati o babysitter mode...se qualcuno volesse far parte della ciurma...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.