Elettrica Motore Shimano Steps

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
[MENTION=28672]kar38[/MENTION]
poi se proprio vuoi bullarti contro gli amatori che pedalano con le loro forze...devi farlo bene se a 25km/h ti si stacca il motore...poi fai brutta figura
---------------
ah ah ah ah ...vero verissimo bella cumpa
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
[MENTION=10802]rapportoagile[/MENTION]

scusa ma forse non c'e' chiarezza in partenza.
non sono " motori elettrici o bicilcette elettriche " sono biciclette ( che ci devi pedalare sopra ) a " pedalata assistita " , cioe' Tu spingi ( sempre ) e lei Ti da' " l'aiutino " , come quei professionisti hanno fatto e fanno e che usano da tempo ( perche' gli e' stato concesso ...) e che i media hanno sempre voluto negare ( o per conpiacimento ) che stessero usando .

Non mi pare che cambi di tanto il senso di " pedalare " , lo devi fare per forza . poi , se hai le gambe , tieni i 25kmh su per l'alpe duez altrimenti fai il solito giretto .
ciao

Il concetto è lo stesso: la bici avanza anche grazie al motore elettrico. E perché dovrei farmi "aiutare" se ce la posso fare da solo, anche se più lentamente?
Non escludo che un giorno avrò anch'io una e-bike, ma questo solo quando l'etá non mi permetterá più di raggiungere posti, che riuscivo a raggiungere con le mie forze
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
cmq parlando con amici biker , tra l' mtb si sta diffondendo anche l'uso della e-bike per allenarsi in discesa e curare la tecnica

nel senso, che usano l' e-bike per salire con poco sforzo e poi si allenano nella discesa

peraltro quest'anno sotto l'egida dell' uci nascerà il primo campionato internazionale per e-mtb
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
anziani o meno quando ti superano in salita ci rimani un po' male ( ...:wacko: )

Io no, proprio perché non li considero ciclisti, nel senso stretto della parola.
Anzi li considero dei poveretti, se sono giovani, sani e ti superano guardandoti con aria di "sufficienza", o peggio con atteggiamenti di "presa per il xul".
Se invece mi superano facendosi i fatti loro, beh non mi danno alcun fastidio.
 

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
[MENTION=10802]rapportoagile[/MENTION]
Il concetto è lo stesso: la bici avanza anche grazie al motore elettrico. E perché dovrei farmi "aiutare" se ce la posso fare da solo, anche se più lentamente?
--------------------------
scusa ma con il tuo pensiero stai scivolando , involontariamente sicuramente , su un terreno molto scivoloso e molto melmoso .
se parli di " aiutini " non e' certo nel mondo dei ciclisti duri e puri che puoi venirmi a raccontare che con la pedalata-assistita , Ti offendo l'orgoglio ( mi hai capito vero ? ).

dai , su , chiudi un'occhio se vedi uno su un corsa strada col motore elettrico.:eek:
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Potro anche sembrare "fastidioso" ma questo è un forum di bici da cosra, con tutti i suoi annessi e connessi.
In bici da corsa, per me, ci si va senza aiutini meccanici o chimici, punto e basta.
Discussioni come queste non hanno senso.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
[MENTION=10802]rapportoagile[/MENTION]
Il concetto è lo stesso: la bici avanza anche grazie al motore elettrico. E perché dovrei farmi "aiutare" se ce la posso fare da solo, anche se più lentamente?
--------------------------
scusa ma con il tuo pensiero stai scivolando , involontariamente sicuramente , su un terreno molto scivoloso e molto melmoso .
se parli di " aiutini " non e' certo nel mondo dei ciclisti duri e puri che puoi venirmi a raccontare che con la pedalata-assistita , Ti offendo l'orgoglio ( mi hai capito vero ? ).

dai , su , chiudi un'occhio se vedi uno su un corsa strada col motore elettrico.:eek:


;nonzo%;nonzo%;nonzo%
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
[MENTION=10802]rapportoagile[/MENTION]
Il concetto è lo stesso: la bici avanza anche grazie al motore elettrico. E perché dovrei farmi "aiutare" se ce la posso fare da solo, anche se più lentamente?
--------------------------
scusa ma con il tuo pensiero stai scivolando , involontariamente sicuramente , su un terreno molto scivoloso e molto melmoso .
se parli di " aiutini " non e' certo nel mondo dei ciclisti duri e puri che puoi venirmi a raccontare che con la pedalata-assistita , Ti offendo l'orgoglio ( mi hai capito vero ? ).

dai , su , chiudi un'occhio se vedi uno su un corsa strada col motore elettrico.:eek:

Scusa Patroclo, ma "ci sei" o "ci fai"? Non mi sembra di parlare arabo.
Il mio pensiero non mi porta verso alcun terreno scivoloso; semplicemente una e-bike non può essere paragonata ad una bici da corsa classica. PUNTO.
Poi se tu vuoi usarla, e ti senti appagato perchè lungo la salita "di casa" ci impieghi 20 minuti in meno, e in più sei contento perché superi con facilità ciclisti tradizionali, beh....ti dico solo:"contento tu!"
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
cmq parlando con amici biker , tra l' mtb si sta diffondendo anche l'uso della e-bike per allenarsi in discesa e curare la tecnica

nel senso, che usano l' e-bike per salire con poco sforzo e poi si allenano nella discesa

peraltro quest'anno sotto l'egida dell' uci nascerà il primo campionato internazionale per e-mtb

Questa è già una motivazione concreta. E comunque già da tempo la MTB è molto diversa dal ciclismo. Il "Downhill" poi non ne ha niente a che vedere...
 

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
[MENTION=10802]rapportoagile[/MENTION]

L'idea di una bici elettrica non dovrebbe nemmeno essere presa in considerazione da una persona sana.
-----------------------------------------------------------
Tu ci sei di sicuro.
 

raccone

Apprendista Velocista
9 Maggio 2007
1.573
95
Visita sito
non è che non è bello, non ha proprio senso.

questa storia del motorino sta sfuggendo di mano; la bici elettrica intesa come city-bike è una gran bella cosa, in città è utilissima, la possono utilizzare tutti specialmente le persone anziane con difficoltà motorie, ma finisce qua.
L'idea di mettere un motorino ad una bike o su bdc è completamente sbagliata, senza se e senza ma poiché sono mezzi concepiti per praticare sport e quindi si va completamente contro il concetto di base.

Vuoi farti il Gavia in bici?...ti alleni e vai a farlo, puoi anche fermarti 10 volte ma arrivi in cima con le tue forze.
Vuoi farlo in un modo diverso che non sia in bici?...allora esiste la macchina, la moto o appunto la citi-bike elettrica ma questo non è sport, non è ciclimo.

Purtroppo un idea di base giustissima, si sta trasformando in una scorciatoia alla fica, ;nonzo% siamo proprio una brutta razza noi umanoidi.

Questo motore elettrico comincia a diventare interessante. :mrgreen:
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
bisogna vedere tu cosa intendi per ciclismo o-o

L'ho già detto: far avanzare la bici esclusivamente con le proprie gambe. Se un giorno questo mi riuscirà difficile, forse potrei pensare di prendermi una e-bike, ma allora non mi sentirei più di definirmi ciclista.

che era un forum riservato alle bici da corsa senza aiutini non l'avevo letto .

Infatti, non c'é scritto da nessuna parte. Sei liberissimo di aprire una discussione relativa alle e-bike con motore nascosto, o ben in vista, o anche sulla schiena del conducente a mo' di zaino. Troveresti pure gente che vi parteciperebbe, data la crescente diffusione di questi mezzi.
Ma dimmi, se tu pedalassi su uno di questi mezzi, ti sentiresti "ciclista" al pari di chi su questo forum racconta le sue sfaticate, o di chi si sta allenando per la Ötztaler?
 

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
[MENTION=10802]rapportoagile[/MENTION]
ma non capisco questa ipotetica offesa all'orgoglio del ciclista puro che fai ( forse involontariamente ) trasparire . ho scritto soltanto che : " sono rimasto colpito dal tizio che con la corsa strada elettrica mi ha superato con disinvoltura in salita . e poi per curiosita' ho chiesto un giro di prova al mio ciclista" cosa mai avro' scritto di cosi' offensivo a chi vuol farsi il Gavia sulla Graziella ( rosa e anche pieghevole ) pedalando senza aiutino. boh ?
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
L'ho già detto: far avanzare la bici esclusivamente con le proprie gambe. Se un giorno questo mi riuscirà difficile, forse potrei pensare di prendermi una e-bike, ma allora non mi sentirei più di definirmi ciclista.

bhè anche il downhill richiede un certo sforzo fisico... se si paragona il dowhill all' ebike...allora anche chi sale con le proprie forze in discesa cambia sport e non fa più ciclismo :mrgreen:
 

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
Dico la mia:
Ho avuto una mtb e-bike in test prova per una settimana a Novembre, una full (le front non hanno senso in e-bike mode) motorizzata Yamaha 250w.
Beh, io ne sono rimasto affascinato, al punto che se e quando potrò permettermela sarà una bici che metterò in garage. Perchè? Perchè ho capito cosa ci si può fare e sono tutte cose meravigliose. Tipo salire sui percorsi montani, oppure andare alla scoperta delle mie colline senza patema di non riuscire a tornare a casa. L'ho fatto e mi sono gustato la natura facendo sport ( non pensiate che vada da sola, ha un sensore di sforzo quindi più spingi e più ti assiste ma se non pesti non vai...) rimanendo lucido e in sicurezza nelle discese seguenti le arrampicate. Mi sono divertito correndo in spiaggia sulla sabbia ( dove se non mantieni una certa velocità di galleggiamento mica vai avanti) e sempre usando la modalità eco o al massimo quella intermedia. E secondo me è anche un ottimo allenamento cardio per la normale attività ciclistica muscolare.
E poi penso a tutti quelli che non hanno tempo ( o fisico sano) per potersi allenare 3/4 volte la settimana ma vorrebbero fare sport e stare in mezzo alla natura. Come dice il mio concittadino Alessandri Nerio patron di Tecnogym trattasi di wellness. Il concetto non è quello di fare i "furbi" ai raduni mtb, ma quello di permettere a tutti di vivere sano, allenarsi e godersi la natura.

Allego scatto di quella bella esperienza o-o
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    276,3 KB · Visite: 48