Motociclisti & Montagna

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Bah.

Ci sono incivili in moto come ce ne sono in bici, nelle medesime percentuali.

Chi non si sa comportare in maniera civile non fa distinzione sul mezzo che adopera. Come ci sono ciclisti che corrono in tre su di una carreggiata ci sono motociclisti che prendono le strade per autodromi.

E' vero, però io mi lamentavo del rumore che si sentiva sulle cime delle montagne a 3000 m di quota, provenire incessantemente dalle valli sottostanti. Il tema era quello. Poi, lo so anch'io che di incivili ci sono anche in bici, ma almeno acusticamente sono inoffensivi.o-o
 

etwas

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2007
1.252
10
Visita sito
Sono stato per anni motociclista, di moto ne ho avute parecchie sia da strada enduro e motard per ultimo.Mi sono sempre reputato corretto. Adesso vado in bici.Sui passi Dolomitici vedo mediamente una grande inciviltà da parte dei motociclisti sopratutto stranieri, ma anche italiani. Alcuni sono invasi da un senso di onnpotenza o non so di cosa represso o magari solo stupidità . Alcune domeniche fa sul Campolongo in semicurva una moto in senso opposto al mio mi ha fatto un pelo...mi sarà passato a 20 cm a una velocità paurosa, me lo sono visto addosso. .Mi sono fermato, ero scioccato.
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
290
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Sono stato per anni motociclista, di moto ne ho avute parecchie sia da strada enduro e motard per ultimo.Mi sono sempre reputato corretto. Adesso vado in bici.Sui passi Dolomitici vedo mediamente una grande inciviltà da parte dei motociclisti sopratutto stranieri, ma anche italiani. Alcuni sono invasi da un senso di onnpotenza o non so di cosa represso o magari solo stupidità . Alcune domeniche fa sul Campolongo in semicurva una moto in senso opposto al mio mi ha fatto un pelo...mi sarà passato a 20 cm a una velocità paurosa, me lo sono visto addosso. .Mi sono fermato, ero scioccato.

Leggendo questi racconti mi chiedo perché ci siano ancora ciclisti sui passi dolomitici ;nonzo% Io ormai tra maggio e ottobre mi limito a ciclabili e strade poco conosciute, oppure attendo i vari Sella Ronda ecc ecc bike day. Faccio pochi km e vedo spesso gli stessi paesaggi, ma ho ottime possibilità di tornare a casa vivo e vegeto.
Attendo con impazienza che questa moda delle supermoto passi o venga limitata/proibita, soprattutto in virtù dei massacri che si verificano puntalmente ogni estate.
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Leggendo questi racconti mi chiedo perché ci siano ancora ciclisti sui passi dolomitici ;nonzo% Io ormai tra maggio e ottobre mi limito a ciclabili e strade poco conosciute, oppure attendo i vari Sella Ronda ecc ecc bike day. Faccio pochi km e vedo spesso gli stessi paesaggi, ma ho ottime possibilità di tornare a casa vivo e vegeto.
Attendo con impazienza che questa moda delle supermoto passi o venga limitata/proibita, soprattutto in virtù dei massacri che si verificano puntalmente ogni estate.

non è una moda, è tempo che si fa così, solo che noi siamo invecchiati :mrgreen:

( [MENTION=3710]peggio[/MENTION] e #peggio )
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
beh, la moda di mettere su youtube i filmatini delle scorribande( con relativo atteggiamento da cinecittà) non è poi molti anni che c'è.
Il fatto/moda è relativamente nuovo. Noi cmq siamo invecchiati lo stesso, a prescindere :asd:
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
beh, la moda di mettere su youtube i filmatini delle scorribande( con relativo atteggiamento da cinecittà) non è poi molti anni che c'è.
Il fatto/moda è relativamente nuovo. Noi cmq siamo invecchiati lo stesso, a prescindere :asd:
le zone per fare le gare nei fine settimana sono arrivate prima di You Tube :mrgreen:

mai sentito parlare delle bare d'acciaio? o-o

( [MENTION=3710]peggio[/MENTION] e #peggio )
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
le zone per fare le gare nei fine settimana sono arrivate prima di You Tube :mrgreen:

mai sentito parlare delle bare d'acciaio? o-o

( [MENTION=3710]peggio[/MENTION] e #peggio )

qui in zona colle s.eusebio in provincia di BS (le "coste") si contavano 2/3 anni fa più di 250 motociclisti morti...e temo che ora il conto andrebbe aggiornato di parecchio

il colmo è che l'andazzo è conosciuto in zona ma nessuno fa nulla
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
senza dubbio, ma il fenomeno effettivamente "mi sembra" essersi esacerbato negli ultimi anni, servirebbero statistiche sugli incidenti di moto negli ultimi anni.

se può servire da statistica io nelle mie uscite del sabato e della domenica nell'ultimo mese ho sempre visto almeno un motociclista schiantato, spesso due.

non sono stato a controllare se fossero vivi o morti

in un caso cadendo aveva investito un ciclista e un automobilista che arrivavano nella corsia opposta
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
qui in zona colle s.eusebio in provincia di BS (le "coste") si contavano 2/3 anni fa più di 250 motociclisti morti...e temo che ora il conto andrebbe aggiornato di parecchio

il colmo è che l'andazzo è conosciuto in zona ma nessuno fa nulla
250 in 2/3 anni mi sembrano parecchi, quando siamo a 20 in un anno il Prefetto militarizza la zona

( @peggio e #peggio )
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
250 in 2/3 anni mi sembrano parecchi, quando siamo a 20 in un anno il Prefetto militarizza la zona

( @peggio e #peggio )

no no..mi sono spiegato male...2/3 anni fa il conteggio era arrivato a 250...ma non so in quanto tempo. quel che è certo è che alcuni miei amici che sono volontari del 118 mi dicono che tutti i week almeno un paio di motociclisti morti o senza un arto li vanno a prendere.

anni fa fecero una retata filmando con degli elicotteri...ma purtroppo pare che nella rete finirono più di un esponente della polizia stradale...quindi furono costretti ad insabbiare la cosa e a non rifarlo..pare...
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
8.996
3.729
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Rispondo a [MENTION=10802]rapportoagile[/MENTION]:
Hai perfettamente ragione............
Lo Stelvio è parco nazionale,basterebbe tutelarlo come tale(anche riguardo all'inquinamento acustico):bua:................................................
Per quel che riguarda gli emuli di valentino Rossi,dei bei autovelox come sul giau............................................................................................
anzi meglio,che segnalino direttamente alla polizia in cima al passo chi ha infrato i limiti e arrivati ,su:tie: gli danno la multa in diretta.
[MENTION=11124]mescal[/MENTION],la bara o bara volante,alias la yamaha rd 350 ancora ho possibilità di guidarla,come il suzuki gamma 500,eravamo dei pazzi prima e tutto :afraid:sommato,anche se ci vado pianissimo,anche adesso....:azz
inutile dire che da giovini,tutti mettevamo mano sulle varie vespette,caballero e fifty per modificarli,poi siam passati alle ns,alle gilera kz e kk,per il vero qualche amico c'è rimasto secco(r.i.p.),poi hanno cominciato a fermarci sempre e a sequestrare i motori(meno male)..................
che(imho)è l'unica soluzione per fermare o quantomeno arginare il fenomeno degli emuli stradali dei fenomeni delle moto g.p.(adesso scatenate l'inferno:mrgreen:),esempio,Qui vicino Roma c'è una strada stra-zeppa di autovelox,veramente tanti e messi abreve distanza tra loro,un locals ha detto che li hanno messi per contrastare nei week-end i motociclisti che l'avevano presa per una pista,ha funzionato...son spariti tutti.