11° tappa 2013 Cave del Predil-Erto Vajont

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
488
Visita sito
A differenza di Milano o Bologna questi luoghi (Vajont, ma anche Seveso, Cernis, ecc...) son diventati tristemente famosi solo ed esclusivamente per queste stragi.
Sicuramente ad esempio sarà diverso quando arriveranno a Brescia, eppure la strage di Piazza della Loggia sarà anch'essa da ricordare (e sicuramente la ricorderanno)

beh le stragi di milano e di bologna, come ustica e tanti altri episodi della nostra penisola, purtroppo, sono ancora completamente aperti, non si conoscono con certezza i nomi, i mandanti, chi ci fosse realmente dietro, quindi semmai sarebbe più doveroso tenere viva e fresca la memoria di tali episodi, sebbene il numero di vittime sia stato inferiore rispetto al Vajont del quale ormai tutte le responsabilità della SADE e le modalità secondo cui si è svolta la vicenda sono state accertate. Ribadisco ancora una volta. Non dico di non parlarne, anzi, è bene che la memoria resti viva. Ma i toni secondo me sono eccessivi. Un conto è se vedi lo spettacolo di Paolini che deve puntare tanto sull'emozione essendo un opera teatrale, ma al giro d'italia se ne può parlare senza cercare per forza la lacrima. Se oggi muore mia madre domani non riesco a parlarne, dopodomani ne parlo piangendo a dirotto, dopo un mese mi scendon le lacrime, dopo 10 anni sono triste ma l'ho metabolizzato. E' semplicemente questo che dico, contestavo i toni, non il fatto che se ne parli. Certo è anche vero che la DeStefano sa parlare solo così, pure quando parla del ritiro di un corridore da una corsa sembra che abbiano sparato al corridore e gli abbiano stuprato la famiglia e dato fuoco alla casa quando magari aveva solo una tendinite. :mrgreen:
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
bravissimo navardauskas, grande azione

peccato abbia staccato proprio oss

pancani mi sa che non sa che gli abitanti della lituania non sono i lettoni :wacko::wacko::wacko:

bravo anche a pirazzi sembra che finalmente stia imparando a correre
 

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
488
Visita sito
Wiggins malato, ha in pratica ammesso nel dopotappa che potrebbe ritirarsi

tutta politica.
Ha visto nella prima settimana che non ha alcuna possibilità di vincere, ha visto che Uran gli sta facendo le scarpe e l'unica via di fuga onorevole che gli rimane è dire che è malato, altrimenti gli tocca far da gregario pure a Uran mentre così poi si risparmia anche 10 giorni di fatiche in vista tour.
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
tutta politica.
Ha visto nella prima settimana che non ha alcuna possibilità di vincere, ha visto che Uran gli sta facendo le scarpe e l'unica via di fuga onorevole che gli rimane è dire che è malato, altrimenti gli tocca far da gregario pure a Uran mentre così poi si risparmia anche 10 giorni di fatiche in vista tour.

Quello che a casa mia si chiama rosicone :rosik: :mrgreen:
 

ShockBlazeGuy

Pedivella
13 Luglio 2012
363
15
Visita sito
Bici
Shockblaze Kosmos mkIII
Ma povero Pirazzi, perché gli date tutti addosso? :rosik:
Ormai s'è capito che vuole la maglia azzurra, e questo mi pare che i cronisti di radio e televisione non l'abbiano minimamente considerato a Firenze quando dicevano "Pirazzi bocciato".
L'arrivo più importante in quella prospettiva era Vallombrosa, e l'ha centrato.
Ieri ha capito che l'ultima salita non l'avrebbe presa quando ha visto la Sky tirare come non ci fosse domani e si è riposato, oggi c'erano due seconde categorie ed è andato in fuga.

O.T.:
Per quanto riguarda il Vajont anch'io la consideravo una tragedia "come le altre", poi ho letto il libro di Tina Merlin (Sulla pelle viva) e mi sono cascate le... pelli :cry
Una catastrofe cercata con il lanternino per generazioni (da prima della guerra), senza che mai una volta si cogliesse l'occasione per fermarsi e tornare sui propri passi.
Vabé chiudo, a chi è interessato il libro lo consiglio (o lo spettacolo di Paolini - l'attore :mrgreen: , mi sembra ci sia anche sul tubo).
 
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Dico la mia e chiudo l'OT chi sostiene che la commemorazione del disastro del Vajont in questa tappa sia stata eccessiva non sa e non ha capito niente.

certo è stat una tragedia immane, hanno fatto una tappa per ricordare questa tragedia, però dire, come ha fatto quello con la barba(come si chiama??;nonzo%;nonzo%) che dovevano arrivare tutti insieme mano nella mano e che non doveva essere una tappa vera è eccessivo!
 

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
488
Visita sito
certo è stat una tragedia immane, hanno fatto una tappa per ricordare questa tragedia, però dire, come ha fatto quello con la barba(come si chiama??;nonzo%;nonzo%) che dovevano arrivare tutti insieme mano nella mano e che non doveva essere una tappa vera è eccessivo!

ecco, era esattamente questo tipo di cose che mi lasciavano basito ( per la cronaca quello con la barba era Mauro Corona, scrittore e sopravvissuto del vajont ).