Campagnolo 80th Anniversary

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Grossomodo siamo lì a mio parere.
estiqaatsi.gif

 

gigadeath

Cronoman
9 Giugno 2011
781
154
Milano
Visita sito
Bici
Varie
Scommetto che costerà davvero tanto, per palati fini e tasche che non conoscono la crisi! :mrgreen:

A parte il discorso prezzi - ovvio, peraltro, considerati materiali, finiture e soprattutto prestigio di un set del genere - è seriamente un bell'oggetto, a prescindere dai gusti personali.
Tuttavia non lo monterei mai sulla mia bici per vederlo usurato dai km. Avessi i soldi per comprarlo, lo monterei su un telaio artigianale in titanio o acciaio e lascerei il tutto in salotto: al massimo ci farei qualche giro per godermelo un pò (con quello che costerà, vedi se un pò non me lo godo!) ma, a dirla tutta, mi piangerebbe il cuore usarlo e farlo inevitabilmente usurare!

Il fatto è che ad usarlo non per competere, magari su una seconda bici, il tutto ti si usura in 10 anni, e sono 10 anni in cui te lo godi per ore e ore e... ore.

A tenerlo in salotto: 2 sguardi al giorno, una settimana di tempo, e ti sei già sfracassato le palle di avere lì qualcosa che ti ruba spazio. Questo te lo dice uno che in passato di collezioni (non di bici) se ne è fatte.

A questo punto capisco di più quelli che lo compreranno per metterlo in cantina a temperatura e pressione controllate :mrgreen: per rivenderlo mint nel 2027 decuplicato nel prezzo :mrgreen: ossia un semplice investimento
 

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
Il fatto è che ad usarlo non per competere, magari su una seconda bici, il tutto ti si usura in 10 anni, e sono 10 anni in cui te lo godi per ore e ore e... ore.

A tenerlo in salotto: 2 sguardi al giorno, una settimana di tempo, e ti sei già sfracassato le palle di avere lì qualcosa che ti ruba spazio. Questo te lo dice uno che in passato di collezioni (non di bici) se ne è fatte.

A questo punto capisco di più quelli che lo compreranno per metterlo in cantina a temperatura e pressione controllate :mrgreen: per rivenderlo mint nel 2027 decuplicato nel prezzo :mrgreen: ossia un semplice investimento

se lo metto in vetrina in salotto mia moglie mi piglia a pedate........
lo terrei ben custodito, sapendo di averlo e beandomi per questo.

uno,......................















l'altro lo monto!:mrgreen:
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
Io la vedo così: Campagnolo ha semplicemente voluto festeggiare gli ottanta anni della sua gloriosa storia con una serie di prodotti in tiratura limitata come ha già fatto per altre ricorrenze (mi viene in mente il cinquantenario), non ci vedo niente di male, lo fece anche Shimano con il Dura-ace 25° anniversario. Sarà oggetto di desiderio per i collezionisti. Per quanto riguarda le finiture speciali penso saranno utilizzate anche nei futuri prodotti della casa vicentina, è un investimento in questa ottica.
Permettetemi un'ultima considerazione: Campagnolo rappresenta un'eccellenza italiana nel mondo, una delle ultime rimaste in ambito ciclistico.

Una opinione corretta e sensata.

Uno puó pagare o no per la microsabbiatura, non é obbligatorio.

Di piú, c'é sempre una certa retrocompatibilità con componenti Campagnolo, ed é per questo che non fanno ogni anno un nuovo modello di qualcosa che non puoi aggiustare quando diviene necessario.
Con le nuove tecnologie in ballo, diventa impensabile produre un gruppo completo e nuovo in tutto, solo per una celebrazione.
Non avrebbe senso, e costerebbe una fortuna in termini di investimenti, progettazione e sviluppo, e produzione.
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
Grossomodo siamo lì a mio parere.
Spero facciano solo il gruppo perchè ci sto facendo un pensierino per un telaio in acciaio anch'io :mrgreen:

Anche a me era salito lo stesso prurito.... ma quelle Bora lí.... :love[1]: :love[1]: :love[1]:
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Il gruppo dell'80th non avrà il fascino e l'esclusività estetica del 50th, ma indubbiamente è molto bello.
Magari avere i soldi per poterli comprare tutti e due.... :roll: