Che borraccia usate?

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Ciao a tutti, sono alla ricerca di un paio di borracce decenti da circa 600ml..
finora ho usato la maxi cincio da 1l delle elite ma dopo poco ha iniziato a perdere dal filetto del tappo, poi mi sono preso due borracce della nike da 600ml (credo) ma dopo poco hanno iniziato a perdere dal beccuccio in gomma..
Anche le vostre perdono quando sono piene?
Consigli su borracce funzionali?
grazieo-o
 

sparthan

Pignone
31 Dicembre 2008
183
3
Siracusa
Visita sito
Ciao a tutti, sono alla ricerca di un paio di borracce decenti da circa 600ml..
finora ho usato la maxi cincio da 1l delle elite ma dopo poco ha iniziato a perdere dal filetto del tappo, poi mi sono preso due borracce della nike da 600ml (credo) ma dopo poco hanno iniziato a perdere dal beccuccio in gomma..
Anche le vostre perdono quando sono piene?
Consigli su borracce funzionali?
grazieo-o
Ciao,io ne ho provate diverse.Le peggiori(a mio modesto parere) le Plastica Sole e le Elite.
Di quest'ultima ho avuto la Nanogel.Oltre che essere dura da spremere,contiene meno acqua di quanto dichiarato per non dire che un giorno mi è rimasto il tappino in bocca(pericolosissimo,potevo ingerirlo).
L'ho immediatamente gettata via.
Personalmente preferisco borracce con bocca più larga per poter avvitare e svitare meno.
Quelle che ho apprezzato molto sono le Andriolo.Beccuccio morbido,morbide da spremere.
Tuttavia di recente ho comprato,secondo me le migliori in assoluto,le Camelbak Podium da 700ml.Grande bocca di rifornimento,morbide da spremere,beccuccio della stessa fattura degli zaini idrici.
Costo cad di 11€.MI sono trovato benissimo e credo ne prendero altre.o-o
 

salomone

Apprendista Velocista
21 Settembre 2009
1.553
197
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix & Pepiniello
Possiedo molte borracce, a parte quelle contenute nei pacchi gara o allegate alle varie confezioni di sali, ho acquistato delle Camelbak da 600ml, queste ultime, hanno alcuni importanti vantaggi:
  1. Prefetta tenuta, specialmente durante il trasporto, disponendo di un meccaniscmo che blocca l'erogazione involontaria del contenuto
  2. Apertura molto ampia, che facilita la ricarica anche in corsa e la pulizia accurata dell'interno
  3. Valvola d'erogazione autosigillante, che permette di bere "succhiando", o a "spruzzo", comprimendo la borraccia
  4. Forma ergonomica per una buona presa e gestione della borraccia
  5. Disponibile in versione trasparente, che permettere di distinguere facilmente il contenuto, quando si utilizzano 2 borracce (es: con sali e acqua pura)
Tengo a precisare che non sono un venditore, o distributore Camelbak, ne ho copiato le caratteristiche dai loro depliant, ma sperimentato e verificato nell'utilizzo pratico ciò che ho scritto.
 

sparthan

Pignone
31 Dicembre 2008
183
3
Siracusa
Visita sito
Possiedo molte borracce, a parte quelle contenute nei pacchi gara o allegate alle varie confezioni di sali, ho acquistato delle Camelbak da 600ml, queste ultime, hanno alcuni importanti vantaggi:
  1. Prefetta tenuta, specialmente durante il trasporto, disponendo di un meccaniscmo che blocca l'erogazione involontaria del contenuto
  2. Apertura molto ampia, che facilita la ricarica anche in corsa e la pulizia accurata dell'interno
  3. Valvola d'erogazione autosigillante, che permette di bere "succhiando", o a "spruzzo", comprimendo la borraccia
  4. Forma ergonomica per una buona presa e gestione della borraccia
  5. Disponibile in versione trasparente, che permettere di distinguere facilmente il contenuto, quando si utilizzano 2 borracce (es: con sali e acqua pura)
Tengo a precisare che non sono un venditore, o distributore Camelbak, ne ho copiato le caratteristiche dai loro depliant, ma sperimentato e verificato nell'utilizzo pratico ciò che ho scritto.

Quotone.Sono fantastiche.o-o
 

salomone

Apprendista Velocista
21 Settembre 2009
1.553
197
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix & Pepiniello
OK allora cerco di procurarmi delle camelbak vedo che ne siete tutti entusiasti...
si trovano nei negozi o le devo prendere online?
Nella mia zona, si trovano facilmente in molti negozi, effettivamente costano abbastanza care, io le ho pagate 10,00 € ciascuna, forse in rete (considera però le spese di spedizione) riesci a trovarle a prezzo più conveniente.
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Ciao a tutti, sono alla ricerca di un paio di borracce decenti da circa 600ml..
finora ho usato la maxi cincio da 1l delle elite ma dopo poco ha iniziato a perdere dal filetto del tappo, poi mi sono preso due borracce della nike da 600ml (credo) ma dopo poco hanno iniziato a perdere dal beccuccio in gomma..
Anche le vostre perdono quando sono piene?
Consigli su borracce funzionali?
grazieo-o
La perdita dal beccuccio di gomma delle borracce è normale, oserei dire fisiologico, che con il tempo, tende a peggiorare.....comunque io uso la borraccia della campagnolo e della Look....se spingo il beccuccio a pressione, non vedo perdite.....un consiglio: un mio amico che pur avendo problemi di perdita della borraccia, usa l'acqua minerale di una nota marca, con molto calcio ed effervescente naturale, ha corroso il trasparente del suo telaio Time, all'altezza della scatola del movimento centrale.
Quindi occhio alla perdita della borraccia.o-o
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Ciao a tutti, sono alla ricerca di un paio di borracce decenti da circa 600ml..
finora ho usato la maxi cincio da 1l delle elite ma dopo poco ha iniziato a perdere dal filetto del tappo, poi mi sono preso due borracce della nike da 600ml (credo) ma dopo poco hanno iniziato a perdere dal beccuccio in gomma..
Anche le vostre perdono quando sono piene?
Consigli su borracce funzionali?
grazieo-o
io uso delle normalissime borracce marchiate (e regalate) dal mio venditore...

certo non saranno chissà che cosa... però nessun problema di perdita dall'apertura centrale, se il beccuccio è sollevato non esce una goccia se non si spreme la borraccia... l'apertura è molto ampia....

ovvio sono prodotti da pochi cents e non durano molto... in particolare la chiusura si rovina ad aprirla e chiuderla un centinaio di volte per fare rifornimento

quindi una borraccia mi dura un paio di mesi di uso intenso.. ma visto che non costa nulla il problema è inesistente
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Scusate mi potreste dire anche in privato qualche negozio online italiano che vende le camelbak podium? ho girato un po' per internet ma in italia non ho trovato niente, solo un negozio su ebay...
grazieo-o