A quale età inizia il calo fisico?

coff75

Pignone
5 Luglio 2009
246
3
48
verona
Visita sito
il calo fisico inizia quando ci si mette in testa di essere troppo vecchi per fare certe cose... ]

col caxxo, il calo fisico arriva quando è l'anagrafe che te lo dice. Potranno esserci differenze soggettive di qualche anno, quello è vero, ma puoi avere tutto l'ottimismo e l'intraprendenza che vuoi ma il ticchettio del tempo che passa non lo fermi, saluti AP
mah... io ho la meta' degli anni di mio papa' e di alcuni dei sui amici, cmq il piu' giovane del gruppo non va sotto i 60 anni, loro sono sempre stati abituati ad andare a tutta non hanno avuto le comodita' che ho avuto io e tutta la mia generazione, hanno un'altra concezione di fatica quando c'e' da andare vanno e non stanno li a pensare quanto son vecchi... la testa conta un sacco e io ne ho l'esempio li' a portata di mano...!!!
 

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito
Secondo uno studio pubblicato su questo sito il corpo degenera a partire dai 45 anni. :cry:

[URL="http://www.corriere.it/salute/09_ottobre_30/studio-usa-corpo-degenera-dai-45-anni_341c08aa-c55c-11de-bfa4-00144f02aabc.shtml"][url]http://www.corriere.it/salute/09_ottobre_30/studio-usa-corpo-degenera-dai-45-anni_341c08aa-c55c-11de-bfa4-00144f02aabc.shtml[/URL][/URL]

Premesso che siamo tutti forti e dotati, vi chiedo se e quando avete incominciato a sentire un calo fisico ? o-o

io ho 43 anni, sono prossimo ?????!!!!!:cry:o-o



sei finito...appendi la bici al chiodo
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
io ho notato un cambiamento con il superamento dei trenta. Anche se fino ad ora non ha mai tradito (41 anni) ho potuto constatare che l'alza bandiera mattutino, dopo questa soglia, è diventato solo una questione di vescica piena. saluti, AP

Giorni fa ci pensavo anch'io a questa cosa e il fatto che non si verificasse più anch'io lo attribuivo all'età che sta inesorabilmente scivolando verso gli "anta con il c davanti...", fin quando stamattina... :mrgreen: (e non per una questione di vescica piena...)
Diciamo che ho ripreso un po' di spirito e anche in bici ho avuto uno stimolo maggiore a pedalare per il giro di oggi...
 

Alfredo Panzini

Pignone
16 Giugno 2009
189
4
Visita sito
Dai 42/43 lento declino fino ai 49, poi dai 50 ai 52 migliorato tutti i miei
tempi delle scalate e GF.
Sia stato bdc-forum;nonzo%

scientificamente impossibile che uno migliori la propria potenza atletica e di conseguenza le proprie prestazioni sportive dopo i quaranta. Certo che se uno inizia ad andare in bici a 45 anni, allora ci si possono aspettare miglioramenti anche a 60 anni

Giorni fa ci pensavo anch'io a questa cosa e il fatto che non si verificasse più anch'io lo attribuivo all'età che sta inesorabilmente scivolando verso gli "anta con il c davanti...", fin quando stamattina... :mrgreen: (e non per una questione di vescica piena...)
Diciamo che ho ripreso un po' di spirito e anche in bici ho avuto uno stimolo maggiore a pedalare per il giro di oggi...

Intendiamoci bene; non ho detto di aver raggiunto la pace dei sensi. Dico solo che tra avere 40 anni ed averne 28 la differenza si sente un po' in tutti i reparti del fisico.
Parlando di questi argomenti mi viene in mente uno di quei cartelli con massime o proverbi che si vedono appesi nei negozi più ruspanti (non certo all'emporio armani) come quello che aveva un mio amico benzinaio in cui, se non ricordo male, c'era scritto:
Dai 20 ai 30 tira che tormenta;
Dai 30 ai 40 qualche volta s'incanta
Dai 40 ai 50 è più le volte che s'incanta

e andava avanti, ma non mi ricordo il resto.Saluti AP
 

ricky80

Gregario
1 Ottobre 2008
518
14
crema
Visita sito
scientificamente impossibile che uno migliori la propria potenza atletica e di conseguenza le proprie prestazioni sportive dopo i quaranta. Certo che se uno inizia ad andare in bici a 45 anni, allora ci si possono aspettare miglioramenti anche a 60 anni



Intendiamoci bene; non ho detto di aver raggiunto la pace dei sensi. Dico solo che tra avere 40 anni ed averne 28 la differenza si sente un po' in tutti i reparti del fisico.
Parlando di questi argomenti mi viene in mente uno di quei cartelli con massime o proverbi che si vedono appesi nei negozi più ruspanti (non certo all'emporio armani) come quello che aveva un mio amico benzinaio in cui, se non ricordo male, c'era scritto:
Dai 20 ai 30 tira che tormenta;
Dai 30 ai 40 qualche volta s'incanta
Dai 40 ai 50 è più le volte che s'incanta

e andava avanti, ma non mi ricordo il resto.Saluti AP


C'era anche quella dei treni e delle stazioni mi pare;nonzo%;nonzo%
pero' per restare nel discorso la memoria..... :ueh::ueh::doh::doh: