Assicurazione Rc Capofamiglia?

ranocchia62

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.415
4
61
Milano sud ... giù dritto per Melegnano :)
Visita sito
Bici
Olmo impact alu/carbon - DeRosa Dual HF
Scusate ma ho letto di questo tipo di assicurazione, qualcuno di voi ce l'ha?
è valida? copre anche i danni causati da noi ciclisti a qualcun altro?
e la compagnia e il costo annuo?

troppe domande ma avrei bisogno di un vostro parere

sono indecisa se farla o no con le Poste Italiane, qualcuno di voi ha questa assicurazione?

grazie ciao
 

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc
Quella delle poste è ottima
  • 60 euro all'anno
  • 500.000euro di massimale
  • nessuna franchigia
Copre di sicuro danni fatti da ciclisti (non in gara)

ma facendo la tessera ad un ente sportivo (fci, udace, ecc.) non si stipula anche un'assicurazione che copre già gli eventuali danni fatti ad altri durante l'attività sportiva (gara, allenamento)??
 

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc
eh.... va beh... adesso vedrò dove iscrivermi sempre se farò delle gare ma intanto meglio io mi assicuri almeno con l'R.C.
si sa mai

be da noi, ma come credo in molte le società, ci sono iscritti che non gareggiano si iscrivono per motivi diversi non ultimo quello dell'assicurazione...poi è chiaro che una RC classica ha altri vantaggi...
 

Paolo Vitale

Apprendista Cronoman
11 Marzo 2008
3.543
246
Veronella (VR)
Visita sito
Bici
Handbike
Scusate ma ho letto di questo tipo di assicurazione, qualcuno di voi ce l'ha?
è valida? copre anche i danni causati da noi ciclisti a qualcun altro?
e la compagnia e il costo annuo?

troppe domande ma avrei bisogno di un vostro parere

sono indecisa se farla o no con le Poste Italiane, qualcuno di voi ha questa assicurazione?

grazie ciao

Io ho la polizza con Aurora Assicurazioni da circa 7 anni grazie a Dio mai utilizzata, costo circa 80 euro annui nessuna franchiggia maximale i vecchi 500 milini di lire meglio essere coperti altrimenti in caso di incidente sono guai
Ciao Paolo
 

ceriz

Apprendista Scalatore
2 Luglio 2007
2.629
18
58
Prov. di COSENZA
Visita sito
Bici
Pinarello F4:13
Ho davanti il prospetto informativo di "Postacasa e Capofamiglia" di Poste Italiane.
Copre anche l'attività sportiva dilettantistica.
Faccio il copia incolla

La garanzia opera in conseguenza di fatti accidentali
verificatisi nell’ambito della vita privata o
di relazione, è valida in tutto il mondo e comprende
i danni:
h) dall’esercizio di sport in qualità di dilettante
anche se con partecipazione a gare, prove e
relativi allenamenti;​
 

ranocchia62

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.415
4
61
Milano sud ... giù dritto per Melegnano :)
Visita sito
Bici
Olmo impact alu/carbon - DeRosa Dual HF
Ho davanti il prospetto informativo di "Postacasa e Capofamiglia" di Poste Italiane.​

Copre anche l'attività sportiva dilettantistica.
Faccio il copia incolla

La garanzia opera in conseguenza di fatti accidentali
verificatisi nell’ambito della vita privata o
di relazione, è valida in tutto il mondo e comprende
i danni:
h) dall’esercizio di sport in qualità di dilettante
anche se con partecipazione a gare, prove e
relativi allenamenti;​

non ero riuscita ad aprire il documento pdf, bene se è così allora AGGIUDICATA, per 5 euro al mese ne vale la pena comunque

grazie :eek:
 

ROBY 65

Pignone
30 Luglio 2008
212
1
Provincia di Varese
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SL
Io ne ho una che a fronte di un premio di poco più di un centinaio di euro mi copre anche danni sulla casa tipo incendio da fulmine, oltre alla Rc capofamiglia.

Idem per me!
Oltre ai danni sulla casa, mi offre anche la copertura per eventuali sinistri durante le mie uscite, con il rimborso per eventuali danni sia fisici che materiali a mio carico o di terzi.
Essendo tesserato, ho anche la copertura assicurativa dell'ente di appartenenza, ma ho preferito integrare dato che i massimali non sono proprio il "massimo"..... scusate il gioco di parole!!!!
Attenzione, un suggerimento: l'assicurazione copre i danni solo se si indossa il casco!! Non è una bufala, ma è un'affermazione fatta sulla base dell'esperienza di un mio amico. Non avea il casco e l'assicurazione non ha risposto di nulla, né per se né per i terzi!!!!
 

cucugna

Gregario
2 Marzo 2007
557
0
Marchigiano
Visita sito
Ho davanti il prospetto informativo di "Postacasa e Capofamiglia" di Poste Italiane.​

Copre anche l'attività sportiva dilettantistica.
Faccio il copia incolla

La garanzia opera in conseguenza di fatti accidentali
verificatisi nell’ambito della vita privata o
di relazione, è valida in tutto il mondo e comprende
i danni:
h) dall’esercizio di sport in qualità di dilettante
anche se con partecipazione a gare, prove e
relativi allenamenti;​

se una macchina non mi dà precedenza e mi causa danni fisici e alla bici mi risarcisce in che percentuale?
60€ /anno non sono molti.
 

bh

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2006
1.864
19
Visita sito
io ce l'ho. ina assitalia. l'ho specificamente chiesta x danni a terzi x/con bici. ripaga anche danni materiali. mi sono letto le clausole. anche in gara. cmq e'quella solita "capofamiglia".
 

ranocchia62

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.415
4
61
Milano sud ... giù dritto per Melegnano :)
Visita sito
Bici
Olmo impact alu/carbon - DeRosa Dual HF
se una macchina non mi dà precedenza e mi causa danni fisici e alla bici mi risarcisce in che percentuale?
60€ /anno non sono molti.

non te lo so dire, devo ancora andare in posta e chiedere bene, purtroppo il pdf della posta non riesco ad aprirlo per stampare il tutto e leggermelo, pertanto o posta o posta! e poi scusa ma perchè dovrebbe risarcirti la posta? se ti investono non è la tua assicurazione che paga bensì l'altra assicurazione
io la farei solo per i danni che magari causo io, potrei non esser attenta e causare io l'incidente o qualunque altra cosa
parli del premio? 60 euro all'anno? se parli di quello no non sono molti, se ti copre veramente i danni che causi te
ti saprò dire
 

pierbat

Apprendista Scalatore
24 Gennaio 2008
1.820
48
Carpenedolo, BS
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sworks + Pinarello Pista
preciso che la mia copre solo resp. civile. nn infortuni alla mia persona o cose da me possedute.

ovvio, le rc coprono i danni involontariamente causati a terzi, non a se stessi.
costano poco perchè è difficile statisticamente che ciò che coprono si verifichi. comunque meglio averle che non averle.
purtroppo a volte si pesano certi rischi solo troppo tardi.
io consiglio a tutti anche una polizza caso morte :prega:(soprattutto se avete figli).