info compatibilita

cicciospritz

Novellino
10 Luglio 2010
6
0
Visita sito
Bici
in fase di valutazione
salve sto trasformando una bici da trekking ibrida, ho gia' montato una piega stradale e relative leve freno adatte ai v brake e dischi meccanici mtb in quanto comandi integrati che gestiscono il tiro freno diverso non ce ne sono e avrei dovuto cambiare anche i freni,vorrei sapere se qualcuno ha gia' effettuato un montaggio o qualche prova per vedere se dei comandi bar end shimano ultegra 8 v riescono a gestire la tripla e un cambio posteriore shimano xt 9 v usandoli in modalita' non indicizzata quindi non con i scatti ma a frizione, grazie!
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.948
7.599
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
salve sto trasformando una bici da trekking ibrida, ho gia' montato una piega stradale e relative leve freno adatte ai v brake e dischi meccanici mtb in quanto comandi integrati che gestiscono il tiro freno diverso non ce ne sono e avrei dovuto cambiare anche i freni,vorrei sapere se qualcuno ha gia' effettuato un montaggio o qualche prova per vedere se dei comandi bar end shimano ultegra 8 v riescono a gestire la tripla e un cambio posteriore shimano xt 9 v usandoli in modalita' non indicizzata quindi non con i scatti ma a frizione, grazie!
Secondo me si , mi ricordo che i manettini XT si riusciva a gestire il nono rapporto usando il folle dopo l'ultimo scatto
 

cicciospritz

Novellino
10 Luglio 2010
6
0
Visita sito
Bici
in fase di valutazione
Ricordo anche io gli xt avevano una posizione detta "magic" e gestiva un rapporto in più ma dei bar end ultegra 8v non ho informazioni certe,e anche se li ho trovati a buon prezzo mi rompe prenderli per lasciarli su un cassetto
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.948
7.599
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ricordo anche io gli xt avevano una posizione detta "magic" e gestiva un rapporto in più ma dei bar end ultegra 8v non ho informazioni certe,e anche se li ho trovati a buon prezzo mi rompe prenderli per lasciarli su un cassetto

Secondo me sono uguali, ma non ho la certezza matematica. Il problema è che il cambio Dyna Sis, non è gestibile con quel tipo di manettino
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.948
7.599
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6

cicciospritz

Novellino
10 Luglio 2010
6
0
Visita sito
Bici
in fase di valutazione
a posto ordinato i dura-ace a 9 v trovati a buon prezzo su bike 24 grazie!!gli 8 v secondo le informazioni che ho acquisito in giro potevano andare usati con frizione ,ma non erano il massimo in fatto di precisione visto che venivano montati su una bici da usare su sterrate , con il 9 no problem si usa in indicizzato ed e' piu' pratico era solo per il costo ma ho risolto cercando bene con poco in piu':)