Ristrutturazione

spartano 83

Novellino
25 Aprile 2017
7
0
Visita sito
Bici
Motobecane
Ciao ragazzi volevo un consiglio visto che sono neofita !
Mi è stato regalato un vecchio telaio motobecane da corsa dove andrò a mettere le ruote nuove ecc , ma la cosa che non capisco che tipo di deragliatore anteriore e posteriore mettere ! In pratica davanti nella pedivella a 2 corone e dietro nel pacco quante ne devo mettere nuove ? Insieme al nuovo cerchione ? In pratica quante ruote dentate devo mettere nel posteriore
È per capire la grandezza del telaio se è una 28 o 27 come posso fare? Così da prendere i cerchioni adatti
Tante grazie
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.955
7.599
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6

Ciao.
Il dietro di un MOtobecane , non so di che anno sia , ma io andrei di 7 max 8 rapporti , perchè l'asse dei vecchi telai era più stretto. Dunque dovresti comprare un gruppo a 7 V con relativi comandi , che poi non so se quel telaio li avesse all'obliquo. Nel caso dovresti trovare un gruppo appropriato
 

spartano 83

Novellino
25 Aprile 2017
7
0
Visita sito
Bici
Motobecane
La leva comandi sono le manette che ho vanno in basso in pratica quindi prenderei solo il pignone visto che le ruote saranno nuove potrò sempre mettere massimo 8/9 V ? Più tardi misuro l'asse e vi dico
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.955
7.599
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
La leva comandi sono le manette che ho vanno in basso in pratica quindi prenderei solo il pignone visto che le ruote saranno nuove potrò sempre mettere massimo 8/9 V ? Più tardi misuro l'asse e vi dico
Dipende dalla cassetta che hai, se fosse per il 7 V non puoi mettere un 8 ne un 9.
Dunque io andrei di 7 sicuramente sei su quel numero
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.955
7.599
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Il prb e questo non c'era la cassetta ne le ruote quindi prenderò le ruote nuove e devo adattare una cassetta quindi dici una 7 velocità ? Max e tante grazie per la risposta

Bisogna misurare la larghezza del telaio, non so se una ruota da 9 V vada sul telaio , prova prima di spendere soldi , perchè poi se non va non te ne faresti niente.