Consigli su Canyon AEROAD CF SLX 8.0

GianniBike

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
27 Novembre 2007
482
72
Palermo
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad SL, Aeroad SLX
Ciao a tutti, stavo dando un'occhiata a questa bici sul sito Canyon, magari mi é sfuggito ma non ho trovato la misura delle pedivelle. Uso le 175 e non vorrei che di serie avesse le 172,5 (mi pare di aver letto che non si possono cambiare). Idem per il pacco pignoni, dovrebbe montare 11-28 gabbia corta ma io preferirei qualcosa tipo 12-30 o 12-32.

È possibile in qualche modo risolvere la cosa o dovrei cambiarmi i componenti a casa? Non mi va proprio di mettere le mani e sostituire pezzi ad una bici nuova

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app

Canyon monta pedivelle 170 fino alla misura "S", 172,5 per la "M" e 175 per le altre misure. Non è possibile cambiarle. Anche per la cassetta non accettano modifiche rispetto a quella di serie. E' possibile entro 30gg dall'arrivo dela bici, chiedere la sostituzione dell'attacco manubrio o cockpit integrato, con uno di lunghezza diversa. Devi spedirglielo indietro e ti inviano il nuovo. Per quanto riguarda il giudizio sulla Aeroad SLX, io la uso da Luglio (9.0 LTD Disc). E' una macchina da guerra, velocissima. Confermo che non è la reattività la sua dote migliore, ma appena sale la velocità sembra andare da sola, Anche in salita si difende in considerazione del peso non proprio da record. Per me è una bici da gara formidabile, anche se ho già fatto dei lunghi senza nessun problema di confort. La ricomprerei subito. o-o
 

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.889
1.679
Visita sito
Bici
Canyon
Volevo chiedere quali sono le vostre impressioni su questo telaio.
Se è adatto all'utilizzo granfondistico o è troppo faticoso da portare dopo molte ore in sella.
 
Ultima modifica: