Granfondo Città di Riccione

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
Per me gara di casa, ero alla mia decima partecipazione.
Ho dormito un po' alla partenza e non sono riuscito a prendere la prima salita davanti, ragione per cui sono rimasto subito nel gruppo leggermente attardato.
Come sempre in pianura abbiamo tirato io e il grandissimo Matteo Sbrighi il quel, però, non era in giornata e si è staccato nella salita di Mondaino.
Ho svalicato coi primi del mio gruppo, anche grazie a un paio di spintarelle "leggere" di un amico fuori gara incontrato nell'ultimo strappa duro prima di Mondaino :eek:, poi abbiamo inseguito il gruppo davanti che abbiamo raggiunto all'attacco della salita di Sassofeltrio era il gruppo attorno alla cinquantesima posizione, ma in salita non sono riuscito a rimontare ed ho preso 100 mt. che non sono riuscito a recuperare nonostante il forcing a tutta prima di San marino.
Evidentemente ho esagerato un po' perchè, dopo la discesa, ho dovuto desistere dall'inseguimento seolitario causa inizio crampi.
Ho atteso il gruppo dietro con cui sono andato all'arrivo ma...proprio quando stavo per lanciare la volata...crampi fortissimi all'interno coscia e ciao volata.
Ho chiuso attorno all'ottantesima posizione con quasi 36 di media.
Tutto sommato una buona prova sul ritmo, ma peccato aver dormito un po' troppo, perchè sarei potuto arrivare una ventina di posizioni più avanti come nel 2015.
Comunque Riccione si conferma gara velocissima in cui se non si riesce a prendere la prima salita davanti si è tagliati fuori.
Basta dire che Michele Ghiselli è arrivato dietro di me perchè aveva il pettorare oltre il 1000. Se fosse partito davanti sarebbe arrivato nei primi 20.