Triban 100

patek

Apprendista Passista
21 Agosto 2007
923
18
napoli
Visita sito
[MENTION=70944]davidozzo[/MENTION]
La triban 500 2016 no, la nuova dovrebbe avere gli stessi passaggi della triban 100.

in effetti sul sito è montata con i 25 . però io l 'ho dato per scontato che la 500 abbia gli stessi passaggi della 100.

viene dichiarato che è possibile montare i parafanghi ....vuoi che non ci stiano delle 32? certo magari tutto insieme no ( l ho scritto) . o monti i parafanghi o gomme più larghe . peraltro anche i freni sono caliper ma a drop lungo adatti quindi a coperture larghe.

certo per essere sicuri bisognerebbe vederle dal vivo. però nella mia zona ( almeno a guardare la disponibilità sul sito ) sembra che queste bici non ci siano da nessuna parte
 
Ultima modifica:
16 Marzo 2016
180
8
Ostia Antica
www.strava.com
Bici
Triban 540
ieri ho acquistato il portapacchi, ma alla fine, dopo un paio d'ore a provare tutte le "combinazioni" possibili, non sono riuscito a montarlo correttamente. La staffetta orizzontale che collega il portapacchi al telaio, nel punto dove c'è anche la pinza freno posteriore, va a toccare la pinza, di conseguenza se la fisso il freno si sposta leggermente e va a frenare la ruota. Consigli?
Ciao, io porterei bici e portapacchi al Decathlon. Se effettivamente non può essere montato lo restituisci e ne prendi uno compatibile.
 

lupo4

Novellino
20 Marzo 2017
8
0
Visita sito
Bici
montana argo
Ho ordinato la taglia L dal sito decathlon e tra pochi giorni andrò al negozio di parco leonardo a fiumicino a provare la L e la M a confronto visto che non sono totalmente convinto per quale taglia optare, ribadisco le mie misure che sono altezza 176 cavallo 81,5, anche se mi dite che sembra strano, ipotizzando di essere a cavallo fra le due taglie, comunque mi consigliate la piu piccola o la grande? Ho letto su dei siti che forse e' meglio la piccola perche' piu facilmente regolabile rispetto al contrario, comunque datemi per cortesia qualche consiglio su come effettuare la scelta grazie
 

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
E le spalle le hai misurate?
La larghezza serve a scegliere anche la taglia del manubrio (come principio generale sulle pieghe da corsa dovresti riportare la larghezza uguale alle tue spalle)
Controlla quindi anche i centimetri delle pieghe delle due misure di TRIBAN..

Poi Mah... di solito se si é proprio a cavallo di due taglie si ha comunque la certezza di starci su entrambe.
Se guardi l'estetica a mio parere ti consiglio la taglia più grande.
Se guardi il peso la taglia più piccola ovviamente.

Ma Comunque perdonami: 176 e cavallo 81.5 sei fatto su strano......

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.522
1.569
Visita sito
E' una bici da 250 euro, non si può pretendere più di tanto, ha anche manubrio e attacco da 26 mm.
Sulle altre bici larghezza manubrio e lunghezza pedivelle cambiano con la taglia.
 

Striker

Pignone
1 Maggio 2012
120
88
Roma
Visita sito
Bici
Trek Madone Slr Project One 2019
Allora io sono 176 con cavallo 84,1 (visita biomeccanica fatta da Juri, non misure prese da solo), ho preso la M (tra l'altro proprio a Parco Leonardo) e devo dire che mi ci trovo benissimo, sicuramente meglio che con la L. Poi è soggettivo, per me la differenza la fa molto la distanza sella manubrio più che la taglia in sé. Per il resto io mi ci muovo a Roma, volevo una bici da battaglia per evitare di prendere la macchina, questa è più leggera di qualsiasi cosa trovi a quel prezzo, l'ho presa proprio perché è monocorona in modo da non stare a pensare alla regolazione del deragliatore in mezzo alle buche, le ruotone fanno il loro lavoro perfettamente e anche io mi domandavo come la catena riuscisse a salire sul 34, invece lo fa tranquillamente e con quei sette rapporti vado dappertutto con agilità. L'unica cosa veramente inutile è la sella, ma basta sostituirla con una vecchia o inutilizzata della bdc. Sicuramente non è una bici da corsa, ma quasi sicuramente (il quasi è perché voglio prima testarla a fondo, l'ho presa da dieci giorni) è meglio per prezzo e peso di qualsiasi bici da città. E' una bici adattissima a chi ha le idee chiare su cosa deve farci.

Ho ordinato la taglia L dal sito decathlon e tra pochi giorni andrò al negozio di parco leonardo a fiumicino a provare la L e la M a confronto visto che non sono totalmente convinto per quale taglia optare, ribadisco le mie misure che sono altezza 176 cavallo 81,5, anche se mi dite che sembra strano, ipotizzando di essere a cavallo fra le due taglie, comunque mi consigliate la piu piccola o la grande? Ho letto su dei siti che forse e' meglio la piccola perche' piu facilmente regolabile rispetto al contrario, comunque datemi per cortesia qualche consiglio su come effettuare la scelta grazie
 
Ultima modifica:

davidozzo

Novellino
8 Luglio 2014
19
2
Visita sito
Bici
B'Twin Forma 3
sono stato al Decathlon per la questione del portapacchi, purtroppo non mi hanno aiutato, dato che tutti i modelli sono fatti allo stesso modo e quindi hanno tutti questo problema di incompatibilità con la Triban 100. Alla fine ho risolto mettendo due fascette sulla staffa che non posso avvitare al telaio, per quello che ci devo fare (devo portare una borsa con il pc) va piu che bene. Resta l'amarezza di constatare il fatto che questi di Btwin non sono stati molto attenti, dato che hanno rilasciato in commercio dei prodotti non compatibili tra loro.
 

patek

Apprendista Passista
21 Agosto 2007
923
18
napoli
Visita sito
sono stato al Decathlon per la questione del portapacchi, purtroppo non mi hanno aiutato, dato che tutti i modelli sono fatti allo stesso modo e quindi hanno tutti questo problema di incompatibilità con la Triban 100. Alla fine ho risolto mettendo due fascette sulla staffa che non posso avvitare al telaio, per quello che ci devo fare (devo portare una borsa con il pc) va piu che bene. Resta l'amarezza di constatare il fatto che questi di Btwin non sono stati molto attenti, dato che hanno rilasciato in commercio dei prodotti non compatibili tra loro.

in effetti non è granchè la mancanza di compatibilità tra prodotti peraltro dello stesso marchio. comunque i portapacchi sono sempre un problema ( a volte interferiscono con le pinze dei dischi a volte l arco dei freni). il problema è che sono un prodotto generalista mentre ogni bici è diversa. per curiosità sono andato a vedere una mia vecchia specialized che aveva gli occhielli e praticamente ad occhio ( non ho mai montato li il portapacchi) avrebbe avuto assolutamente il medesimo problema.

anche se è orribile a vedersi comunque credo che anche una vite molto lunga per tenere l astina lontana dall archetto freni poteva risolvere il problema .
 

carlo_1105

Novellino
1 Ottobre 2015
86
2
Roma
Visita sito
Bici
Francesco Moser, Brompton H6L, etc. etc.
Vabbe' può dare fastidio, ma se vai in un qualunque negozio di bici trovi DECINE di portapacchi, vuoi che non ne trovi uno compatibile?
L'importante è la bici, il resto si risolve.

Dai indietro il portapacchi e ti fanno un buono dello stesso valore da spendere in negozio.

Cmq sul sito davano compatibile il portapacchi 100 con la Triban 100:
https://www.decathlon.it/portapacchi-100-24-28-nero-id_8355486.html
 
Ultima modifica:

carlo_1105

Novellino
1 Ottobre 2015
86
2
Roma
Visita sito
Bici
Francesco Moser, Brompton H6L, etc. etc.
Comunque la Triban 520-540 monta tranquillamente i copertoncini da 32'; l'ho viste personalmente montate così al Decathon Settecamini alcuni mesi fa...