21ª Granfondo Felice Gimondi 2017

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
Ciao ragazzi la prossima edizione vorrei partecipare sono preferisco fare il.corto da 89 km....l'unica preuccupazione è il selvino ma avrò tempo per prepararmi

selvino e' solo un po' lunga come salita, 10 km ma non e' impegnativa, va su al 5/6% abbastanza costante senza strappi a parte i primi 500 m, ti prendi una cadenza che riesci a tenere e vai su con quella, per me e' piu' impegnativo il colle gallo anche se piu' corto, ha dei tratti piu' pendenti
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.188
4.577
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Qualcuno conosce approssimativamente il numero di partecipanti ? Vorrei parteciparci, sarebbe la mia prima gran fondo di tutta la mia vita :mrgreen:

Che allenamenti bisognerebbe seguire per partecipare al percorso da 162 km ?
 

ferra86aa

Novellino
23 Settembre 2016
84
50
Visita sito
Bici
Wilier 101air
Qualcuno conosce approssimativamente il numero di partecipanti ? Vorrei parteciparci, sarebbe la mia prima gran fondo di tutta la mia vita :mrgreen:

Che allenamenti bisognerebbe seguire per partecipare al percorso da 162 km ?
È da due anni che partecipano poco più di 3000 persone... Penso che sia così pure per l'anno prossimo.
Per fare il lungo bisogna sicuramente essere ben allenati... 160 km e 3000 metri di dislivello sono parecchi, specialmente se ci si fa prendere dalla gara e si esagera nelle prime salite.
Però si ha la "fortuna" verso il km 110 di poter andare dritto e fare il medio (130 km) senza fare le ultime due salite, la prima delle due è corta anche se con tratti impegnativi mentre la seconda sono 8 km al 7.3%... Dopo tutti quei km potrebbe essere veramente dura arrivare in cima senza un adeguato allenamento.

Inviato dal mio SAMSUNG-SM-G890A utilizzando Tapatalk
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.188
4.577
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
È da due anni che partecipano poco più di 3000 persone... Penso che sia così pure per l'anno prossimo.
Per fare il lungo bisogna sicuramente essere ben allenati... 160 km e 3000 metri di dislivello sono parecchi, specialmente se ci si fa prendere dalla gara e si esagera nelle prime salite.
Però si ha la "fortuna" verso il km 110 di poter andare dritto e fare il medio (130 km) senza fare le ultime due salite, la prima delle due è corta anche se con tratti impegnativi mentre la seconda sono 8 km al 7.3%... Dopo tutti quei km potrebbe essere veramente dura arrivare in cima senza un adeguato allenamento.

Inviato dal mio SAMSUNG-SM-G890A utilizzando Tapatalk

Grazie mille per la risposta o-o Ma quindi la scelta del percorso si può anche fare durante la gara senza dover decidere a priori ?

Le salite per me non sono un problema... Mi preoccupa più il kilometraggio complessivo... :bua:
 

ferra86aa

Novellino
23 Settembre 2016
84
50
Visita sito
Bici
Wilier 101air
Grazie mille per la risposta o-o Ma quindi la scelta del percorso si può anche fare durante la gara senza dover decidere a priori ?

Le salite per me non sono un problema... Mi preoccupa più il kilometraggio complessivo... :bua:
Sì si... Puoi decidere strada facendo... Se si capisce di non essere in giornata ci si limita al corto o al medio...

Inviato dal mio SAMSUNG-SM-G890A utilizzando Tapatalk