5° tappa 2016: praia a mare - benevento 223km

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
non me ne voglia [MENTION=6847]sunboy[/MENTION] ma l'unica tappa con arrivo in campania del giro dovevo farla io :mrgreen:

T05_Benevento_alt-PRE-1.jpg


peraltro visto il percorso potrebbe prestarsi a qualche imboscata e rivelarsi molto divertente

ps. nel titolo sono sbagliati i km se qualche mod sistema gliene sarei grato
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
33
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
quà sarà una bel finale incerto.. con tantissimi possibili vincitori. ma non mi stupirei di vedere un colbrelli o un demare.e se si riuscirà a piazzare bene ulissi potrebbe fare una sorpresina :mrgreen: (anche se forse è un pelo troppo facile)
 

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
Con le forze ancora fresche dubito che questa tappa sfugga ai velocisti, fosse stata nella terza settimana invece poteva essere da fughe.
Il finale però è diverso dalle tappe olandesi, l'ultimo km è in leggera pendenza e sul lastricato, se si anticipa troppo ci si puó piantare.
Kittel è il favorito ma qui non lo vedo imbattibile.
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Io anche dico Colbrelli oggi!! Ultimamente mi è parso in buona forma... E poi una volata sulle pietre al 3.5 % non mi pare proprio il terreno ideale per Kittel, che come sprinter puro è a mani basse il più forte di questo Giro (sembra tornato quello stra dominante del 2014).
 

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr
prima della fine la tappa è molto mossa,considerando che molti sprinter ieri hanno avuto difficoltà ai meno 20 dall'arrivo,dico che oggi un Colbrelli o un Greipel in versione 2015 potrebbero tenere,ci fosse Sagan non avrei dubbi!
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
33
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
intanto cunego mette la nippo a tirare i primi 30 km poi sprinta e vince il traguardo dei gpm..poi parte la fuga con Daniel Oss (BMC), Alexandre Foliforov (Gazprom-Rusvelo), Amets Txurruka (OricaGreenEDGE) e Pavel Brutt (Tinkoff).
Peccato vedere oss in fuga..vuol dire che non sta benissimo..perchè una tappa come questa potrebbe essere stata adattissima alle sue caratteristiche
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
33
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
l'ultimo km comunque è si su una lievissima pendenza..ma arriveranno da un km in lieve discesa..quindi se non ci sono curve abbastanza secche lo prenderanno ai 60km/h almeno belli lanciati..
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Mah, io un finale con 500 metri al 2.8 % e altri 500 metri al 3.6 % non lo definirei proprio "lievissima" pendenza.
Sarebbe un arrivo adattissimo, come qualcuno ha scritto, a Sagan, o anche a Lobato mi viene in mente. Anche Valverde potrebbe dire la sua, ma non so se varrà la pena prendersi i rischi di una volata per sperare di ottenere un abbuono... Tanto più ora che siamo ad inizio Giro.
Come detto io vedo molto bene Colbrelli, e in alternativa se la squadra lavorerà bene anche Sbaragli. Non escludo nemmeno Ulissi dinuovo. Kittel, direi oggi no.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
hahahahahahahhahahaha grande beppe conti

ha detto che ulissi è il campione mancato alle classiche quest'anno...ma se sono anni che vi partecipa e non cava un ragno dal buco

che poi ulissi potrebbe fare qualcosa di buono (anche xkè tolto valverde secondo me non c'è nessun fuoriclasse attualmente per quel tipo di corse) a quelle latitudini non ci piove, ma finora non ha mai fatto niente di particolare
 

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.145
225
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
hahahahahahahhahahaha grande beppe conti

ha detto che ulissi è il campione mancato alle classiche quest'anno...ma se sono anni che vi partecipa e non cava un ragno dal buco

che poi ulissi potrebbe fare qualcosa di buono (anche xkè tolto valverde secondo me non c'è nessun fuoriclasse attualmente per quel tipo di corse) a quelle latitudini non ci piove, ma finora non ha mai fatto niente di particolare

anche la vittoria dell'anno scorso doveva aprirgli le porte per una serie di mirabolanti successi al Nord... si erano dette ne più ne meno le stesse cose che si stanno dicendo adesso.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
anche la vittoria dell'anno scorso doveva aprirgli le porte per una serie di mirabolanti successi al Nord... si erano dette ne più ne meno le stesse cose che si stanno dicendo adesso.

appunto... ulissi finora non è un campione, anche se sono convinto che in squadre più professionali di merida potrebbe salire ancora uno scalino nei risultati