Chi vincerà secondo voi il Giro d'Italia 2016?

Chi vincerà il Giro d'Italia 2016?

  • Nibali

    Voti: 54 52,4%
  • Valverde

    Voti: 6 5,8%
  • Uran

    Voti: 1 1,0%
  • Landa

    Voti: 34 33,0%
  • Majka

    Voti: 2 1,9%
  • Dumoulin

    Voti: 4 3,9%
  • Altro

    Voti: 2 1,9%

  • Votanti
    103
  • Sondaggio terminato .

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
cmq gli scommettitori secondo sisal...puntano più su landa che su nibali

42% contro il 27% del siciliano

Strana allora la loro quotazione... Probabilmente verrà modificata!
Sisal da Nibali a 2.5, Landa a 3.5. Fra tutti gli scommettitori e fra quelli più sbilanciati pro Nibali tra l'altro!

Paddypower: Nibali 2.4 e Landa 2.9
Bwin: Nibali 2.5 e Landa 2.75
Eurobet: Nibali 2.65 e Landa 3
Snai: Nibali 2.5 e Landa 3.5
Gazzabet: Nibali 2.5 e Landa 3.25
Williamhill: Nibali 2.5 e Landa 2.9

Io spero in Nibali, ma non sono così fiducioso... Mah :mrgreen:
 

batstone79

Cronoman
30 Settembre 2011
770
68
44
Milano, Fiera Vecchia
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix, De Rosa SK
quest'anno la cvedo davvero equilibrata. ci saranno, forse, meno "nomi" rispetto al Tour, ma lo vedo più incerto della corsa francese.

dico......

Chaves
Nibali
Majka

Secondo me saranno equilibrati sia Giro (Nibali, Landa, Valverde, Majka, Chaves, Zakarin, etc..) e Tour (Froome, Quintana, Contador, Aru, Pinot, i BMC, etc) visto che ci sono le olimpiadi. La Vuelta potrebbe riservare sorprese, anche perchè non so quanti big ci saranno. Il mondiale è per velocisti e la Vuelta potrebbe essere ultima chance per big di raddrizzare la stagione e per qualche outsider di arrivarci in straforma.
 

iban

Apprendista Passista
26 Maggio 2011
1.011
81
Visita sito
Bici
Merida Scultura 6000\Giant tcr composite 1\Giant tcx slr 2
io dico Landa con Nibali secondo e Valverde che si gioca il terzo posto con Majka
 

surdeivu

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
986
46
51
biella
Visita sito
Bici
Canyon Cf9SL, mtb Kona Hei Hei ti
quest'anno la cvedo davvero equilibrata. ci saranno, forse, meno "nomi" rispetto al Tour, ma lo vedo più incerto della corsa francese.

dico......

Chaves
Nibali
Majka

Equilibrato????? Quelli che dovevano guadagnare su Nibali ...le hanno prese .....se tanto mi da tanto Squalo a mani basse ed emozioni per il terzo posto ....il secondo e di Landa ...
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Equilibrato????? Quelli che dovevano guadagnare su Nibali ...le hanno prese .....se tanto mi da tanto Squalo a mani basse ed emozioni per il terzo posto ....il secondo e di Landa ...

In un prologo di 10 km i distacchi che si sono creati sono quelli che ci si poteva attendere... Sarebbe stato preoccupante se Nibali non avesse guadagnato su Landa, ma per come sono andate le cose, tutto nella norma.

Tanto per farti un esempio, al Tour dello scorso anno Nibali guadagno sugli altri diretti contendenti... Poi si è visto com'è andata a finire.
Nibali fra i corridori da GT è sicuramente uno dei migliori cronoman... Probabilmente il migliore dopo Froome. E' anche il corridore più completo, ed assieme a Contador quello con più fantasia. Ma non è il più forte in salita, e proprio per questo Landa potrà metterlo in difficoltà (e secondo me lo farà). o-o
 

Fred il Merlo

Gregario
5 Marzo 2015
621
14
Firenze/Potenza
Visita sito
Bici
Bianchi in acciaio
Ragionando solo sui due principali contendenti a mio avviso, Nibali e Landa, credo che Nibali sia favorito per quel che riguarda le crono... A meno che Landa non sia migliorato tantissimo penso che pagherà quella del Chianti, e mi stupirebbe vedere Nibali prendere minuti da Landa in salita (per quanto mi giocherei una pizza che lo spagnolo gli starà davanti).
Invece, pur non conoscendo bene la crono del Chianti, penso che lì Landa può prendere anche 2 minuti, 2 minuti e 30 da Nibali. E' una crono dove conterà saper guidare bene la bici, anche in discesa... E alla guida Nibali è sicuramente uno dei migliori.

Il tuo ragionamento non fa una grinza, infatti mi riferivo a Dumoulin che sulla bocca di molti dovrebbe fare sfaceli solo perchè ci sono tre crono :-x... Anche io penso che Nibali possa essere all'incirca come Landa nella cronoscalata e almeno un minuto meglio in quella del chianti. Al Giro 2013 ricordo che Nibali chiuse il Giro (in pratica) proprio alla cronoscalata asfaltando tutti, poi finchè non capiremo realmente la loro condizione è difficile fare previsioni.
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
majka lo vedete proprio impossibile come vincitore?

Di impossibile nel ciclismo non c'è nulla, ma salvo imprevisti io Majka lo vedo inferiore a Landa e Nibali. Sicuramente il terzo posto è alla sua portata, perchè secondo me può fare meglio sulle tre settimane di Valverde...
Anche lui pagherà la crono del Chianti, e in montagna non me lo vedo a staccare Landa, e sinceramente nemmeno Nibali.

Il fatto è che proprio in assoluto secondo me Majka è un buon corridore che fa della resistenza sulle settimane il suo punto di forza, ma non ha i numeri per vincere un GT perchè alla fine non eccelle in nulla. Forse se i GT durassero 5/6 settimane potrebbe vincere :mrgreen:
Bene o male trova sempre qualcuno superiore a lui, senza poi considerare che ci sono gregari di lusso che vanno ancora più di lui... Mi viene in mente ad esempio Geraint Thomas.

E dopo questa mia considerazione vincerà la crono del Chianti dando 2' a Domoulin ed il Giro con 25' di vantaggio sul secondo :mrgreen:
 

bt3

Metron Ariston
8 Novembre 2013
1.054
284
Cappella Sistina
Visita sito
Bici
Biga Alata
Ma questo Jungels? Che tira le volate a Kittel, secondo in classifica...
lo voglio vedere in salita
Quest'anno nella tappa con arrivo in salita al Tour dell'Oman Jungels è arrivato con un ritardo di 2'47" dal vincitore (Nibali). Per la cronaca c'erano anche Fuglsang arrivato con 12" di distacco, Dumoulin a 18" e Pozzovivo a 1'22'.
 
Ultima modifica: