Chi vincerà secondo voi il Giro d'Italia 2016?

Chi vincerà il Giro d'Italia 2016?

  • Nibali

    Voti: 54 52,4%
  • Valverde

    Voti: 6 5,8%
  • Uran

    Voti: 1 1,0%
  • Landa

    Voti: 34 33,0%
  • Majka

    Voti: 2 1,9%
  • Dumoulin

    Voti: 4 3,9%
  • Altro

    Voti: 2 1,9%

  • Votanti
    103
  • Sondaggio terminato .

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.285
90
Visita sito
Bici
...
Lotto partenti secondo me, almeno sulla carta, di secondo piano..... tutte le squadre con uomini da grandi giri puntano al Tour...... questo magari non significa meno spettacolo, anzi, può essere che vengano fuori tappe molto combattute...... Come esperienza Nibali ne ha vendere, Landa è forse più in forma ma magari un pochino più acerbo....

è sempre così dal 2000 in poi, anzi, se vai a vedere i vincitori dell'era post armstrong sono sicuramente ciclisti migliori rispetto a prima
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
è sempre così dal 2000 in poi, anzi, se vai a vedere i vincitori dell'era post armstrong sono sicuramente ciclisti migliori rispetto a prima

Ma... Se parliamo di parterre generale sono d'accordo, ma non lo sono sui vincitori. o-o
Negli ultimi 10 anni di Giro in 7 occasioni si ha avuto il vincitore che è stato un piazzato a podio o vincitore (anche in più occasioni) al Tour. Quindi questo dimostra che i vincitori di Giro e Tour sono corridori dello stesso piano circa. Il fatto è che, sicuramente, al Giro c'è una concorrenza meno agguerrita... Quest'anno in particolare.

Non capisco ad esempio perchè un corridore come Pinot, che è cresciuto moltissimo, quest'anno non abbia deciso di puntare alla vittoria del Giro...
Stesso discorso per BMC, che poteva far fare il Giro almeno ad uno tra TVG e Porte.

In ogni caso Nibali inizia ad avere i suoi anni e per quanto sulla carta sia indubbiamente il corridore favorito, per quanto fatto in passato, io non credo affatto che avrà vita facile come tanti media passano (tant'è che ho puntato su Landa).
 

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.285
90
Visita sito
Bici
...
Ma... Se parliamo di parterre generale sono d'accordo, ma non lo sono sui vincitori. o-o
Negli ultimi 10 anni di Giro in 7 occasioni si ha avuto il vincitore che è stato un piazzato a podio o vincitore (anche in più occasioni) al Tour. Quindi questo dimostra che i vincitori di Giro e Tour sono corridori dello stesso piano circa. Il fatto è che, sicuramente, al Giro c'è una concorrenza meno agguerrita... Quest'anno in particolare.

Non capisco ad esempio perchè un corridore come Pinot, che è cresciuto moltissimo, quest'anno non abbia deciso di puntare alla vittoria del Giro...
Stesso discorso per BMC, che poteva far fare il Giro almeno ad uno tra TVG e Porte.

In ogni caso Nibali inizia ad avere i suoi anni e per quanto sulla carta sia indubbiamente il corridore favorito, per quanto fatto in passato, io non credo affatto che avrà vita facile come tanti media passano (tant'è che ho puntato su Landa).

ma è esattamente quello che ho detto xD
 

federicop

Pignone
30 Giugno 2014
145
47
Oderzo (TV)
www.pedaleopitergino.it
Bici
Canyon CF SL 9.0
Credo che questo possa essere il Giro di Landa, l'anno scorso ha mostrato grandi cose e soprattutto ha un potenziale ancora in parte inespresso, deve però ancora migliorare parecchio a cronometro.
Nibali se la giocherà sicuramente con Landa, da parte sua è ovviamente un ciclista fortissimo, ha molta esperienza e una squadra sulla carta davvero ottima.
Anche Valverde si può giocare le carte dell'esperienza e della squadra, temo però che il tappone dolomitico e le ultime tappe di montagna possano segargli le gambe.
Dumoulin sinceramente non lo vedo tra i favoriti, così come Uran.
Sono invece molto curioso di vedere come si comporteranno Zakarin e Pozzovivo, per me possono ambire al podio entrambi.
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
33
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
ci vorrebbe landa con la squadra di valverde :mrgreen: e allora vincerebbe..ma visto che uno non ha una gran squadra e l'altro soffre le salite a ripetizione vincerà nibali.

domulein ha detto più volte che non vuole puntare alla generale per preservarsi per le olimpiadi..zakarin lo vedo male sulle 3 settimane. majka è forte ma non un vincente sulle 3 settimane.. uran pare un po sottotono..pozzovivo non è MAI stato avanti un una classifica generale.
 

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.145
225
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
ci vorrebbe landa con la squadra di valverde :mrgreen: e allora vincerebbe..ma visto che uno non ha una gran squadra e l'altro soffre le salite a ripetizione vincerà nibali.

domulein ha detto più volte che non vuole puntare alla generale per preservarsi per le olimpiadi..zakarin lo vedo male sulle 3 settimane. majka è forte ma non un vincente sulle 3 settimane.. uran pare un po sottotono..pozzovivo non è MAI stato avanti un una classifica generale.
Bah. A me invece pare abbia un'ottima squadra sulla carta.
Deignan è un ottimo gregario e anche al trentino nom ha sfigurato anzi nell'ultima tappa è a andato piuttosto bene . David Lopez un altro : ai paesi baschi quando ci fu il tentativo di landa da lontano, ha fatto un gran lavoro e nonostante dietro tirassero visconti e kiserlovki dietro hanno recuperato quasi nulla. mikel nieve idem , lo conosciamo tutti ed è pure uno dei fedelissimi di froome .
Infine Nicolas roche che quest'anno sta andando forte, ricordatevi cosa faceva alla parigi nizza.
Sono 4 ottimi corridori da salita , la squadra c'è eccome in questi nomi , vedremo poi cosa dirà la strada
 

the cure

Apprendista Passista
6 Febbraio 2010
1.038
46
Visita sito
Bici
No brand 9100
ho votato Dumoulinperché, secondo me, rappresenta il prototipo del moderno corridore polivalente; alto, magro, lunghe leve ed infatti a cronometro è tra i primi tre al mondo ed in salita non si stacca facilmente.
 

Fred il Merlo

Gregario
5 Marzo 2015
621
14
Firenze/Potenza
Visita sito
Bici
Bianchi in acciaio
Ho votato Valverde solo perchè per lui è ora o mai più, poi c'è più di qualche tappa da abbuono finale per lui;
i tre big sono tutti sullo stesso piano per me, forse Nibali per esperienza/polivalenza è leggermente favorito, credo che ci renderemo conto di chi ne ha veramente solo alla tappa del Friuli a metà giro.

Dumoulin credo possa puntare ad una top ten, mi stupirei molto di vederlo in lotta per il podio, ci saranno pure tre crono ma una è 10 km e una è la cronoscalata che sono pronto a scommettere farà più distacchi (o comunque all'incirca li stessi) della crono nel Chianti.
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Dumoulin credo possa puntare ad una top ten, mi stupirei molto di vederlo in lotta per il podio, ci saranno pure tre crono ma una è 10 km e una è la cronoscalata che sono pronto a scommettere farà più distacchi (o comunque all'incirca li stessi) della crono nel Chianti.

Ragionando solo sui due principali contendenti a mio avviso, Nibali e Landa, credo che Nibali sia favorito per quel che riguarda le crono... A meno che Landa non sia migliorato tantissimo penso che pagherà quella del Chianti, e mi stupirebbe vedere Nibali prendere minuti da Landa in salita (per quanto mi giocherei una pizza che lo spagnolo gli starà davanti).
Invece, pur non conoscendo bene la crono del Chianti, penso che lì Landa può prendere anche 2 minuti, 2 minuti e 30 da Nibali. E' una crono dove conterà saper guidare bene la bici, anche in discesa... E alla guida Nibali è sicuramente uno dei migliori.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Ragionando solo sui due principali contendenti a mio avviso, Nibali e Landa, credo che Nibali sia favorito per quel che riguarda le crono... A meno che Landa non sia migliorato tantissimo penso che pagherà quella del Chianti, e mi stupirebbe vedere Nibali prendere minuti da Landa in salita (per quanto mi giocherei una pizza che lo spagnolo gli starà davanti).
Invece, pur non conoscendo bene la crono del Chianti, penso che lì Landa può prendere anche 2 minuti, 2 minuti e 30 da Nibali. E' una crono dove conterà saper guidare bene la bici, anche in discesa... E alla guida Nibali è sicuramente uno dei migliori.

non pare interessato alla classifica doumulin...farà il giro solo in preparazione della crono olimpica
 

Gaul

Pignone
9 Febbraio 2016
275
52
Visita sito
Bici
Via Nirone 7
io mi gioco doumoulin vincente domani e per la vittoria finale "raiderone cannellone" hesjedal e kruijswijk (su paddy power son dati a 125)
 

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr
Nibali perchè non ha paura di osare anche se Valverde che ha un Betancour che sembra rinato oltre a tanti gregari da salita(Herrada Visconti tra gli altri)non lo vedo male,anche se in un giro duro con tante salite lunghe e dure infilate in giorni successivi non è mai stato eccelso