La Rai e il Giro (commenti, critiche...)

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
A me piace molto Belli di Eurosport, commento tecnico davvero competente e "si esalta" il giusto fa una bella coppia con Panchetti che fa una telecronaca gradevole.

Se fossi in Rai ingaggerei questi due (anche per cambiare un po' volti), immagino non vorrano neanche molto!
la rai ragiona con altre logiche purtroppo. il più delle volte devi essere sponsorizzato.
 

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.925
1.708
Visita sito
Bici
Canyon
Sono d'accordo anche per me Vladimir è bravo.
Credevo fosse una testa calda, visto il fattaccio del Giro 2001 (chissà cosa gli avranno detto quella volta), invece è proprio il contrario!
Si prende anche poco sul serio, visto come lo prende in giro Magrini sul fatto dei tempi, watt, scherzando ovviamente.
Mi sembra una brava persona.
 
  • Mi piace
Reactions: faberfortunae

nik79

Pignone
15 Aprile 2009
295
8
Brescia
Visita sito
Bici
Trek Madone 7s
la rai ragiona con altre logiche purtroppo. il più delle volte devi essere sponsorizzato.
Ragazzi la Rai non è più quella di una volta. ora è molto più difficile entrare, soprattutto perchè negli anni ne sono entrati troppi e spesso senza meritocrazia. Al momento avendo un budget cmq limitato la rai fa girare quelli che ha in casa e in casa ci stanno De luca e Pancani.
Tra l'altro Ho letto che De luca avrebbe fatto il giro e Pancani il tour.
 

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.925
1.708
Visita sito
Bici
Canyon
Ragazzi la Rai non è più quella di una volta. ora è molto più difficile entrare, soprattutto perchè negli anni ne sono entrati troppi e spesso senza meritocrazia. Al momento avendo un budget cmq limitato la rai fa girare quelli che ha in casa e in casa ci stanno De luca e Pancani.
Tra l'altro Ho letto che De luca avrebbe fatto il giro e Pancani il tour.
I soldi in Rai ci sono, e veramente tanti (mi pare che entrino più di 2 mld di euro dal canone). Fanno milioni di fiction con fior fiore di attori e hanno investito bei soldi sulla Champions League di calcio.
Non so come vengano decisi i budget, probabilmente quelli sul ciclismo sono a decrescere.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.211
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
A me piace molto Belli di Eurosport, commento tecnico davvero competente e "si esalta" il giusto fa una bella coppia con Panchetti che fa una telecronaca gradevole.

Se fossi in Rai ingaggerei questi due (anche per cambiare un po' volti), immagino non vorrano neanche molto!


perfettamente d'accordo o-o
per me, poi, Panchetti, è un ottimo telecronista non solo di ciclismo, ma anche di pugilato.
alle volte mi chiedo, come sia possibile, che in Rai non riescano ad assumere persone così competenti......(una risposta l'avrei......ma vabbè, non voglio pensar sempre male......)

a proposito, a quando una bella canzone di Zandegù?
 

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
gianni bugno si collegò prima dell'inizio della salita sull'alpe.
fu una tappa completamente piatta fino all'imbocco della salita in cui non scuccesse nulla fino agli ultimi 40 minuti di salita.
le deux alpes era nel 1998 ed in collegamento ricordo gatti del giornale e di tuttobici. ma era tutto un altro tipo di tappa con molte montagne.
Sì, ma non volevo dire la tappa dell'Alpe, ho sbagliato. E comunque non era Gatti, che mi pare fosse stato presente per tutta la telecronaca
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.624
1.437
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
A Bragagna anni fa fu chiesto di diventare la voce del ciclismo, lui si rifiuto'. Vero che e' un po' troppo esuberante ma parer mio, e' il telecronista migliore che c'e' in rai e pur non seguendo le tv a pagamento penso di poter dire uno dei migliori che abbiamo in italia.
Mi risulta insopportabile . Logorroico . E troppo spesso si è permesso sparate ad alzo zero che il suo ruolo non gli consente . Un cialtrone .
 

nik79

Pignone
15 Aprile 2009
295
8
Brescia
Visita sito
Bici
Trek Madone 7s
I soldi in Rai ci sono, e veramente tanti (mi pare che entrino più di 2 mld di euro dal canone). Fanno milioni di fiction con fior fiore di attori e hanno investito bei soldi sulla Champions League di calcio.
Non so come vengano decisi i budget, probabilmente quelli sul ciclismo sono a decrescere.

può essere vero che ci siano i soldi ma ricordo che quest'anno nonostante tutto la Rai chiude con un rosso di 15 milioni.
 

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.925
1.708
Visita sito
Bici
Canyon
può essere vero che ci siano i soldi ma ricordo che quest'anno nonostante tutto la Rai chiude con un rosso di 15 milioni.
Questo per me conta molto poco.
Probabilmente chi è chiamato a dirigere la Rai non fa bene il suo lavoro o probabilmente non è nelle condizioni di farlo.
Se non sbaglio i dirigenti Rai sono tra i più pagati tra l'altro.
So di essere off topic ma:
https://www.corriere.it/dataroom-mi...9a79d3e8-53b4-11e9-96c3-69d40ecc7f9b-va.shtml
 
  • Mi piace
Reactions: nik79

nik79

Pignone
15 Aprile 2009
295
8
Brescia
Visita sito
Bici
Trek Madone 7s
Questo per me conta molto poco.
Probabilmente chi è chiamato a dirigere la Rai non fa bene il suo lavoro o probabilmente non è nelle condizioni di farlo.
Se non sbaglio i dirigenti Rai sono tra i più pagati tra l'altro.

si si infatti la penso come te. ma purtroppo sono aspetti da tenere in considerazione per fare un'analisi corretta.
cioè nessuno ha la bacchetta magica.
la rai sarebbe da privatizzare o da azzerare.