Precision power meters 4iiii

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Penso proprio di sì... tutti i dispositivi dovrebbero leggere il dato inviato dal PM dopo la correzione del fattore di bilanciamento, ma non ho mai fatto una prova
Grazie a questo punto devo solo valutare se precision o podium, la differenza è che uno va a batterie e l'altro ricarica USB.

Teoricamente meglio a batterie che le puoi sempre cambiare, la batteria fissa col tempo muore, anche se dopo anni di cicli di ricarica
 
  • Mi piace
Reactions: betelgiuse

samfdk

Pedivella
9 Luglio 2012
380
11
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Ciao a tutti, ero interessato all'acquisto del 4iiii. Il problema è che ho una guarnitura Campagnolo e non c'è già pronta. Dovrei inviare la mia pedivella e poi farmelo installare da loro. Qualcuno l'ha già fatto? Da qual che ho capito sul loro sito nei 300 € ci sono già comprese le spese di spedizione in andata e ritorno. Me lo consigliate o è meglio stare su stage o dei pedali? Il problema è che non volevo spendere più di 300/400 euro.
Grazie mille.
 

BenSnow

Cronoman
9 Giugno 2018
739
272
Bormio
Visita sito
Bici
Ciocc
Nella triban 500 uso una GRX 46-30 con un 4iiii 105 senza problemi, l'unico problema che potresti avre è con la luce del telaio, prova a guardare qui:
Su mantel ho visto che hanno lo stages GRX, del 105 ora costa meno lo stages :shock:
Grazie! Lo hai fatto montare sulla tua pedivella o hai comprato una pedivella nuova?
Si risparmiano 50 dollari ma ho paura che i tempi tra spedirla, montaggio e farsela rispedire siano lunghi....
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
Ah ok ho letto dopo che hai la pedivella da 105 e non da GRX...
ma non é asimmetrica rispetto alla grx destra.?
stages è più preciso come misuratore quindi secondo te?
Non so se è asimmetrica, dovrei confrontare una pedivella sx GRX con una 105, se vuoi provo ma non ora perchè a breve esco. pedalando non sento niente di strano.
Stages, secondo me, potrebbe non essere vero, è meno sensibile ai cambi di temperatura. Visto che ora costa pure meno... ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: BenSnow

BenSnow

Cronoman
9 Giugno 2018
739
272
Bormio
Visita sito
Bici
Ciocc
Non so se è asimmetrica, dovrei confrontare una pedivella sx GRX con una 105, se vuoi provo ma non ora perchè a breve esco. pedalando non sento niente di strano.
Stages, secondo me, potrebbe non essere vero, è meno sensibile ai cambi di temperatura. Visto che ora costa pure meno... ;-)
Tranquillo, ci guardo io.
A questo punto andrebbe bene anche Ultegra?
Perchè avrei trovato uno Stages d'occasione Ultegra... Se sono tutti uguali non dovrebbero esserci problemi!
 

Maiella

Biker Maiellensis
28 Gennaio 2015
695
552
42
Abruzzo
Visita sito
Bici
Focus Izalco Max
Arrivata la pedivella Stages e montata regolarmente al posto di GRX... Tutto ok grazie mille della dritta mi hai fatto risparmiare e prendere un prodotto migliore!

Domanda: la pedivella della Stages va calibrata ogni volta prima di uscire? Ho deciso di prendere un PM e vorrei un prodotto semplice da usare ed economico perché dovrò dotarmi di un altro gps per la lettura dei watt. Da un anno ho iniziato a fare allenamenti specifici basandomi su rpm e fc, ma vorrei provare anche con i watt.
 

BenSnow

Cronoman
9 Giugno 2018
739
272
Bormio
Visita sito
Bici
Ciocc
Domanda: la pedivella della Stages va calibrata ogni volta prima di uscire? Ho deciso di prendere un PM e vorrei un prodotto semplice da usare ed economico perché dovrò dotarmi di un altro gps per la lettura dei watt. Da un anno ho iniziato a fare allenamenti specifici basandomi su rpm e fc, ma vorrei provare anche con i watt.
Io calibro ad ogni uscita, se fa freddo non prima di partire ma dopo una 20ina di minuti in modo che la temperatura sia quella reale e non quella in casa.... Però è un mio scrupolo in realtà non ho letto il manuale per vedere se è da calibrare ogni volta!
 
  • Mi piace
Reactions: Maiella

Maiella

Biker Maiellensis
28 Gennaio 2015
695
552
42
Abruzzo
Visita sito
Bici
Focus Izalco Max
Io calibro ad ogni uscita, se fa freddo non prima di partire ma dopo una 20ina di minuti in modo che la temperatura sia quella reale e non quella in casa.... Però è un mio scrupolo in realtà non ho letto il manuale per vedere se è da calibrare ogni volta!

Grazie per aver risposto. La settimana prossima farò l'acquisto.
 
  • Mi piace
Reactions: BenSnow