Quarq - impressioni e curiosità

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.707
2.642
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
La mia Canyon così com' è ora ma senza le COSMIC ovviamente pesa 6,8 quanto aumenterà col QUARQ ?

Lascia perdere l'aggravio di peso....a mio avviso è irrilevante rispetto ai vantaggi che porta (mi riferisco alla possibilità di allenarsi con i WATT)!
Io sono uno "scarpazzone" che ha poco tempo da dedicare alla bicicletta, non faccio gare e non mi interesso alle classifiche, ma mi piace mettermi in gioco partecipando durante l'anno a qualche GF anche "al di sopra della mia portata/allenamento" (sono appena reduce dalla Sportful, dove aver avuto il misuratore di potenza mi ha sicuramente aiutato a gestire le forze e arrivare bene alla fine)....e posso dirti che da quando ho iniziato ad allenarmi con i watt, a parità di tempo, sono migliorato parecchio....l'unica cosa è che se non puoi permetterti un preparatore per tutto l'anno, ti tocca leggere un pò di libri per cercare di capire come sfruttare il misuratore di potenza e impostare al meglio gli allenamenti durante la stagione.
Io fino a poco prima della Sportful mi sono avvalso (in via eccezionale) di un ottimo preparatore del forum, e devo dirti che a lavorare in un certo modo, metodico e programmato, mi sono anche divertito....il problema è che adesso, senza nessuno che mi dica cosa fare, mi sento un pò "perso" e rischio di non sfruttare al massimo il Quarq che ho fatto montare solo qualche mese fa....ho già preso il libro "Allenarsi e gareggiare col power meter" di Allen e Coggan....ma devo praticamente ancora cominciare a leggerlo! :-(
 
  • Mi piace
Reactions: wilduca

chiagiugio

Apprendista Velocista
3 Settembre 2008
1.433
43
Cosenza
www.ciclamatoricalabria.com
Bici
ORBEA ORCA OMR
Tra l'altro, ora che mi ci fate pensare, da quando ho montato il Quarq non l'ho nemmeno pesata la bici....quindi non so nemmeno dirti a quanto equivale l'aggravio di peso....;pirlùn^
Dipende ovviamente da cosa montavi prima, nel mio caso il passaggio dalla guarnitura sram red a quella dzero ha comportato un aggravio di scarsi 200 g. In pratica su una salita di 1h incidono per circa 1 watt...

Sent from my RNE-L21 using BDC-Forum mobile app
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.707
2.642
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Dipende ovviamente da cosa montavi prima, nel mio caso il passaggio dalla guarnitura sram red a quella dzero ha comportato un aggravio di scarsi 200 g. In pratica su una salita di 1h incidono per circa 1 watt...

Sent from my RNE-L21 using BDC-Forum mobile app

Praticamente niente....prima comunque montavo una Rotor 3D30, non so quanto pesasse e, onestamente, mi interessa anche poco....anche perchè la guarnitura del Quarq è decisamente più bella, e già questo ti fa andare più veloce! :mrgreen:
 

wilduca

Pedivella
17 Maggio 2015
428
140
Friul
Visita sito
Bici
si
[QUOTE="chiagiugio, post: 6440084, member: 11050"... ha comportato un aggravio di scarsi 200 g. In pratica su una salita di 1h incidono per circa 1 watt...[/QUOTE]

ed io che mi sono rasato i capelli per recuperare l'aumento di peso...
a parte gli scherzi è uno strumento utile, difficile da capire all'inizio ma con una buona guida ci aiuta molto.
 
  • Mi piace
Reactions: Bonus79

chiagiugio

Apprendista Velocista
3 Settembre 2008
1.433
43
Cosenza
www.ciclamatoricalabria.com
Bici
ORBEA ORCA OMR
[QUOTE="chiagiugio, post: 6440084, member: 11050"... ha comportato un aggravio di scarsi 200 g. In pratica su una salita di 1h incidono per circa 1 watt...

ed io che mi sono rasato i capelli per recuperare l'aumento di peso...
a parte gli scherzi è uno strumento utile, difficile da capire all'inizio ma con una buona guida ci aiuta molto.[/QUOTE]Da molti anni svolgo programmi di preparazione seguendo anche altri ciclisti, il pm consente non solo di dare il proprio meglio ma anche di eseguire allenamenti nuovi che altrimenti non si potrebbero fare. Così come l'introduzione del contapedalate ha consentito di fare ripetute di un certo tipo al pari di quanto avvenuto con il cardiofrequenzimetro e, prima ancora, con il banalissimo contachilometri così il pm consente l'esecuzione di allenamenti del tutto irrealizzabili senza che, oltre ad essere divertenti, sono anche molto ma molto allenanti specie per chi non dispone di molto tempo da dedicare agli allenamenti.
Fine OT [emoji120]

Sent from my RNE-L21 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Bonus79

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
8c7b526f3d133718f5d99311f6f7d86e.jpg
f275cf009f70fd3ae1724447d2df9952.jpg
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.707
2.642
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.446
1.826
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Direi di si....io ho speso 790 compreso di montaggio, ma per la versione non ETAP (ammesso che ci sia differenza).
comunque non c'è differenza sostanziale tra quella e la red etap dzero, cambiano solo la grafica e l'orientamento dello spider che nella red ha un bullone dietro la pedivella. anche il prezzo è il medesimo.
 
  • Mi piace
Reactions: Bonus79

Leopold010

Novellino
12 Luglio 2011
87
4
51
ROMA
Visita sito
Bici
CANYON ULTIMATE CF SLX SRAM RED ETAP DISC
Ciao a tutti oggi ho ordinato la guarnitura in questione, SRAM QUARQ DZERO, settimana prossima arriva, diciamo che del peso nn mi interessa molto, aumenterebbe di 133 GR che nn sono tanti almeno per me, potete darmi qualche consiglio tecnico sul primo utilizzo ? Grazie
 

CMattia93

Pignone
25 Aprile 2016
118
73
Vicenza
Visita sito
Bici
Telaio Dedacciai SR2
Aggiornamento della situazione . Mi ha risposto la Beltrami che l'hanno provato per una settimana (ci credo poco, cosa vuol dire? Che l'hanno fatto girare misurando i watt 24/24?) e a sentir loro funziona bene senza sbalzi di potenza. Io ho risposto che mi sembra parecchio strano, che senza far niente sia risorto :prega:
Anche perché non è che appena ha iniziato a segnare sbagliato l'ho subito spedito in assistenza, anzi, l'ho tenuto ed usato per almeno altre due settimane in cui ha sempre funzionato male e mi sono sorbito wattaggi assurdi per giorni e giorni (50watt a 30 orari).
Inoltre riporto l'esperienza di un mio amico, il quale l'aveva spedito in assistenza perché non funzionava, loro gli hanno risposto dopo una settimana dicendo che andava bene, e quando l'ha ricevuto nemmeno si accendeva la luce sicché ha dovuto rispedirlo e perdere ancora tempo. :espulso.
Sinceramente sono basito, inc****to (parecchio) e non so cosa fare.
 
Ultima modifica:

Leopold010

Novellino
12 Luglio 2011
87
4
51
ROMA
Visita sito
Bici
CANYON ULTIMATE CF SLX SRAM RED ETAP DISC
Aggiornamento della situazione . Mi ha risposto la Beltrami che l'hanno provato per una settimana (ci credo poco, cosa vuol dire? Che l'hanno fatto girare misurando i watt 24/24?) e a sentir loro funziona bene senza sbalzi di potenza. Io ho risposto che mi sembra parecchio strano, che senza far niente sia risorto :prega:
Anche perché non è che appena ha iniziato a segnare sbagliato l'ho subito spedito in assistenza, anzi, l'ho tenuto ed usato per almeno altre due settimane in cui ha sempre funzionato male e mi sono sorbito wattaggi assurdi per giorni e giorni (50watt a 30 orari).
Inoltre riporto l'esperienza di un mio amico, il quale l'aveva spedito in assistenza perché non funzionava, loro gli hanno risposto dopo una settimana dicendo che andava bene, e quando l'ha ricevuto nemmeno si accendeva la luce sicché ha dovuto rispedirlo e perdere ancora tempo. :espulso.
Sinceramente sono basito, inc****to (parecchio) e non so cosa fare.

Ciao stiamo parlando di Sram Red QUARQ DZERO ? Quello che ho acquistato io che oggi è arrivato in negozio e domani dovrebbero montarmelo sulla bici ? Da problemi ?
 

CMattia93

Pignone
25 Aprile 2016
118
73
Vicenza
Visita sito
Bici
Telaio Dedacciai SR2
Ciao stiamo parlando di Sram Red QUARQ DZERO ? Quello che ho acquistato io che oggi è arrivato in negozio e domani dovrebbero montarmelo sulla bici ? Da problemi ?
Si,quello. Dopo 18 mesi e 30 mila km circa. Ad inizio giugno ha iniziato a segnare valori estremamente sballati. Se torni indietro di una o due pagine nella discussione trovi i miei messaggi precedenti così ti fai un'idea della "storia"
 

Leopold010

Novellino
12 Luglio 2011
87
4
51
ROMA
Visita sito
Bici
CANYON ULTIMATE CF SLX SRAM RED ETAP DISC
Si,quello. Dopo 18 mesi e 30 mila km circa. Ad inizio giugno ha iniziato a segnare valori estremamente sballati. Se torni indietro di una o due pagine nella discussione trovi i miei messaggi precedenti così ti fai un'idea della "storia"
Ciao si ho letto dei vari problemi, ma ho letto in giro che ci sono dei problemi su delle guarniture con numeri di serie particolari, tipo lotti con dei problemi, la mia me la montana domani speriamo bene, puoi darmi qualche consiglio tecnico di primo utilizzo ? Io la devo associare ad un Garmin Edge 830. Grazie
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Aggiornamento della situazione . Mi ha risposto la Beltrami che l'hanno provato per una settimana (ci credo poco, cosa vuol dire? Che l'hanno fatto girare misurando i watt 24/24?) e a sentir loro funziona bene senza sbalzi di potenza. Io ho risposto che mi sembra parecchio strano, che senza far niente sia risorto :prega:
Anche perché non è che appena ha iniziato a segnare sbagliato l'ho subito spedito in assistenza, anzi, l'ho tenuto ed usato per almeno altre due settimane in cui ha sempre funzionato male e mi sono sorbito wattaggi assurdi per giorni e giorni (50watt a 30 orari).
Inoltre riporto l'esperienza di un mio amico, il quale l'aveva spedito in assistenza perché non funzionava, loro gli hanno risposto dopo una settimana dicendo che andava bene, e quando l'ha ricevuto nemmeno si accendeva la luce sicché ha dovuto rispedirlo e perdere ancora tempo. :espulso.
Sinceramente sono basito, inc****to (parecchio) e non so cosa fare.
prova a chiedere lumi a quarq direttamente. digli il tipo di problema che hai avuto e se secondo loro è da assistenza.
rispondono alle mail per qualsiasi ragione, almeno per la mia esperienza. dopo che gli avevo mandato i miei file con un problema della potenza massima, mi avevano inviato dagli usa un firmware che dovevano rilasciare (o una roba del genere, non sono un esperto di informatica, non ne capisco nulla) in privato da provare nel 2017 col dfour91 appena uscito.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Ciao si ho letto dei vari problemi, ma ho letto in giro che ci sono dei problemi su delle guarniture con numeri di serie particolari, tipo lotti con dei problemi, la mia me la montana domani speriamo bene, puoi darmi qualche consiglio tecnico di primo utilizzo ? Io la devo associare ad un Garmin Edge 830. Grazie
tira le viti esattamente a quanto prescritto. è fondamentale.
 

Leopold010

Novellino
12 Luglio 2011
87
4
51
ROMA
Visita sito
Bici
CANYON ULTIMATE CF SLX SRAM RED ETAP DISC
Ciao a tutti oggi ho ritirato la bici con la guarnitura in questione.... a parte il negoziante pietoso, la guarnitura è molto bella, l' ho provata intorno al negozio e a quanto pare funziona benissimo, domattina ore 6 esco in allenamento e la provo, il meccanico mi ha detto di fare la taratura a zero una volta la settimana, premetto che è la prima che ho perciò sono del tutto estraneo a tutte le funzioni, dice che per fare il settario a zero va messa la pedivella delle corone a ore 6 e si fa lo zero, potete darmi qualche indicazione di primo utilizzo ? Grazie