TrainerRoad (sw allenamento indoor)

ciola86

Gregario
3 Giugno 2010
643
3
Pisa
Visita sito
Bici
Look 695 Team Replica 2012
Ciao, anch'io come te ieri ho fatto il Mount Field 3x12 e devo dire che non è stato impossibile ma nemmeno una passeggiata, fatto con il 36.
Non so quali rulli tu abbia, io ho un turbomuin però ho disattivato il sensore di potenza del rullo e uso il pm sulla bici, i valori sono decisamente diversi.

Ciao una domanda anzi 2...con il rullo turbomuin funziona TR??? Se io ho srm come Pm lo posso usare con Tr? Grazie
 

Sanitarium

Pedivella
28 Maggio 2014
424
21
Visita sito
Bici
Scott Addict rc
Vorrei un chiarimento sullo step 3x3 Isolated Leg Training (ILT) nella scheda Goddard della 2^ sett. Base1, è un esercizio da fare con una gamba sola alternata senza fermarsi all'interno dei 3 minuti, giusto?

o-o
Ciao...fatto oggi invece che martedì...la settimana scorsa mi sono lamentato della leggerezza di trainerroad...ma oggi devo essere sincero mi ha distrutto...

In pratica quando on screen leggi che devi fare ILT pedali una gamba alla volta alternando...te lo scrive Proprio chiaramente che devi staccare un piede...te lo fa fare 2 volte...all'inizio e quasi alla fine...oggi cmq devo dire tremendo...non sto a pezzi, ma gli esercizi cmq sono pesanti...
 
Ultima modifica:

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Ciao...fatto oggi invece che martedì...la settimana scorsa mi sono lamentato della leggerezza di trainerroad...ma oggi devo essere sincero mi ha distrutto...

In pratica quando on screen leggi che devi fare ILT pedali una gamba alla volta alternando...te lo scrive Proprio chiaramente che devi staccare un piede...te lo fa fare 2 volte...all'inizio e quasi alla fine...oggi cmq devo dire tremendo...non sto a pezzi, ma gli esercizi cmq sono pesanti...



Grazie,
Io lo faccio domani, ti faccio sapere com’è andata [emoji3]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Ciao una domanda anzi 2...con il rullo turbomuin funziona TR??? Se io ho srm come Pm lo posso usare con Tr? Grazie



Certo che puoi usare il tuo pm, lo faccio anch’io. Ho disattivato il misuratore del turbomuin e i watt li visualizzo dal mio pm.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

ciola86

Gregario
3 Giugno 2010
643
3
Pisa
Visita sito
Bici
Look 695 Team Replica 2012
Certo che puoi usare il tuo pm, lo faccio anch’io. Ho disattivato il misuratore del turbomuin e i watt li visualizzo dal mio pm.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Ma il turbomuin interagisce con TR? Perché leggendo qua e là ho trovato che il turbomuin elite non è interattivo e quindi la resistenza non viene cambiata in automatico dal software
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Ma il turbomuin interagisce con TR? Perché leggendo qua e là ho trovato che il turbomuin elite non è interattivo e quindi la resistenza non viene cambiata in automatico dal software



Non è interattivo, quindi TR non gestisce il rullo, questo significa che devi essere tu a variare la resistenza con il cambio ma funziona comunque. Le varie sessioni le seguo tranquillamente, la potenza non sarà mai lineare ma riesco a stare nel target senza problemi.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

ciola86

Gregario
3 Giugno 2010
643
3
Pisa
Visita sito
Bici
Look 695 Team Replica 2012
Non è interattivo, quindi TR non gestisce il rullo, questo significa che devi essere tu a variare la resistenza con il cambio ma funziona comunque. Le varie sessioni le seguo tranquillamente, la potenza non sarà mai lineare ma riesco a stare nel target senza problemi.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Ultimissima domanda...ci vuole il sensore apposito per il turbomuin? Grazie sei stato molto gentile ed esaustivo nelle tue risposte
 

skezza86

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
9 Giugno 2012
405
68
vicino Tivoli
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO - BMC SSX Streetfire
Vorrei un chiarimento sullo step 3x3 Isolated Leg Training (ILT) nella scheda Goddard della 2^ sett. Base1, è un esercizio da fare con una gamba sola alternata senza fermarsi all'interno dei 3 minuti, giusto?

o-o
Anche io stasera dovrei fare questo allenamento.
Ho visto che ci sono 2 blocchi da fare con una gamba (3x3min e 3x2min).
Vi chiedo, essendo le serie dispari, come decido se iniziare con la destra o con la sinistra?
Spero di essere stato chiaro...
Grazie.

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Anche io stasera dovrei fare questo allenamento.
Ho visto che ci sono 2 blocchi da fare con una gamba (3x3min e 3x2min).
Vi chiedo, essendo le serie dispari, come decido se iniziare con la destra o con la sinistra?
Spero di essere stato chiaro...
Grazie.

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app

Per quello che ho capito io, i 3 blocchi da 3 minuti ciascuno sono per entrambe le gambe, cominci con una poi all'interno del blocco di 3 minuti, cambi gamba.
Ripeto, questo è quello che ho capito io, sicuramente chi lo ha già fatto potrà smentirmi:mrgreen:

o-o
 

Kevin34

Pignone
7 Agosto 2013
228
7
Visita sito
Bici
Bianchi
Anche io stasera dovrei fare questo allenamento.
Ho visto che ci sono 2 blocchi da fare con una gamba (3x3min e 3x2min).
Vi chiedo, essendo le serie dispari, come decido se iniziare con la destra o con la sinistra?
Spero di essere stato chiaro...
Grazie.

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
Che allenamento e'? mi sembra strano 15 minuti alternando le gambe...

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app
 

Imperatore1985

Gregario
16 Giugno 2015
637
20
Visita sito
Bici
Fondriest
Per quello che ho capito io, i 3 blocchi da 3 minuti ciascuno sono per entrambe le gambe, cominci con una poi all'interno del blocco di 3 minuti, cambi gamba.
Ripeto, questo è quello che ho capito io, sicuramente chi lo ha già fatto potrà smentirmi:mrgreen:

o-o
certo che è come dici tu! Vi sfido a fare 3 minuti consecutivi con una sola gamba mantenendo la stessa FTP che con due. Il programma ti dice semplicemente di cambiare gamba quando non ce la fai più a mantenere una buona pedalata, altrimenti diventa controproducente.
Io solitamente spezzo il blocco in un numero pari di cambi, ad esempio su 3 minuti puoi cambiare ogni 45 secondi, ovviamente più sale la potenza richiesta più diventa difficile mantenerla con una gamba sola per lungo tempo. L'importante è che cerchi di suddividere l'esercizio più o meno equamente tra le due gambe.
 

Sirpsicho

Pignone
26 Settembre 2017
127
18
Roma
Visita sito
Bici
Scott Mc50 -- Trek sl5
Intendevo proprio quello....però elite nella sua app non ti fa tarare il rullo come tacx...la taratura da trainerroad non l'ho ancora fatta...in cosa consiste?
Aggiungo anche...ma virtualpower di trainerroad come funziona?

Mi aggrego anche io alla domanda, il sito dice che avendo un sensore di velocità trainerroad simula un sensore di potenza (virtual power) restituendo i watt erogati ( stimati naturalmente) qualcuno di voi lo usa così? Le stime sono realistiche?
 

Sanitarium

Pedivella
28 Maggio 2014
424
21
Visita sito
Bici
Scott Addict rc
Mi aggrego anche io alla domanda, il sito dice che avendo un sensore di velocità trainerroad simula un sensore di potenza (virtual power) restituendo i watt erogati ( stimati naturalmente) qualcuno di voi lo usa così? Le stime sono realistiche?
Non lo uso perché non me lo fa usare dato che il rullo ha il lettore di potenza...cmq si ho letto che è piuttosto preciso