Quelli della Palestra....I "manzi" del pedale

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.897
6.349
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
1) chi non scarica i bilancieri (o determinate macchine)
2) chi, quando c'è ressa, stà su un attrezzo, gli chiedi di alternarsi, ma ti dice: "mah guarda, 2 serie ed ho finito, faccio presto". e poi, tra una serie e l'altra, stà a parlare con mezzo mondo, non alzandosi mai dalla macchina
Per non parlare dei logorroici compulsivi. Quelli vge devono attaccare bottone per forza e ti terrebbero a parlare due ore mentre tu vorresti solo allenarti per i fatti tuoi.

Sono i motivi per i quali a un certo punto ho deciso di farmi la palestra in casa. Altro vantaggio, con quello che risparmi di abbonamento rientri dell investimento in un paio di anni, oltre alla comodità di non essere vincolato dagli orari di apertura e chiusura
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.219
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
;nonzo% Se hai male ai tricipiti devi aver eseguito male gli esercizi... pare strano, al limite con gli esercizi per la schiena dovresti aver male alle gambe.

sicuramente, non avendo più una tecnica corretta, il movimento non è stato corretto, però, ieri ho eseguito questi esercizi (scusate il nome tecnico sicuramente sbagliato)
faccio prima con le foto

1) 1672920120326.png

2) 1672920141372.png

3) 1672920395824.png

4) 1672920527179.png

5) 1672920591460.png

6) 1672920805630.png


credo che il problema sia stato dato dal fatto che l'esercizio 4, l'ho fatto con troppo carico (per le mie pessime possibilità)
 

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.398
3.322
mondo
Visita sito
Bici
Cinelli nemo disc acciaio
sicuramente, non avendo più una tecnica corretta, il movimento non è stato corretto, però, ieri ho eseguito questi esercizi (scusate il nome tecnico sicuramente sbagliato)
faccio prima con le foto

1) Vedi l'allegato 382643

2) Vedi l'allegato 382644

3) Vedi l'allegato 382645

4) Vedi l'allegato 382646

5) Vedi l'allegato 382647

6) Vedi l'allegato 382648


credo che il problema sia stato dato dal fatto che l'esercizio 4, l'ho fatto con troppo carico (per le mie pessime possibilità)
i carichi, almeno all'inizio, non sono importanti. faccio un esempio: 1 trazione fatta bene, fa molto di più che 10 fatte alla caxxo
 

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.398
3.322
mondo
Visita sito
Bici
Cinelli nemo disc acciaio
Ieri peso 85.7

Riscaldamento generico + elastici
Panca 2x6x52.5 + 6x62.5 + 6x6x72.5
Affondi 7x6x(16+16)kg
Pulley 8x6x60kg
Arnold press 7x6x(16+16)kg
Tricipiti ai cavi 3x6x30kg + 10x20kg
Addome
domanda. ma come ti alleni? nel senso, mi sembra di aver capito che fai 2 allenamenti a sett, per parte alta e bassa o sbaglio?
o ti alleni in total body 4 volte a settimana?
 

MaxMarkson

Apprendista Passista
28 Maggio 2021
815
660
35
Bergamo
Visita sito
Bici
RockRider 8.0
domanda. ma come ti alleni? nel senso, mi sembra di aver capito che fai 2 allenamenti a sett, per parte alta e bassa o sbaglio?
o ti alleni in total body 4 volte a settimana?
Fino alla scorsa scheda erano 3 allenamenti a settima, uno con focus gambe e sempre esercizi per la parte alta.
A questo giro passo ad un 2x con un giorno dove faccio il 6x6 in squat o panca e l'altro giorno faccio un richiamo per lo stesso gruppo muscolare. Entrambi i giorni alleno la schiena più spalle e braccia.
Questo perché faccio anche 2 sessioni di rulli e se riesco nel weekend faccio un'uscita più lunga in bici. Onestamente sentivo il bisogno di un giorno in più di riposo e, vista l'intensità dei lavori in palestra, ho preferito tagliare una giornata di pesi.
 
  • Mi piace
Reactions: Black Mamba 24

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.398
3.322
mondo
Visita sito
Bici
Cinelli nemo disc acciaio
Fino alla scorsa scheda erano 3 allenamenti a settima, uno con focus gambe e sempre esercizi per la parte alta.
A questo giro passo ad un 2x con un giorno dove faccio il 6x6 in squat o panca e l'altro giorno faccio un richiamo per lo stesso gruppo muscolare. Entrambi i giorni alleno la schiena più spalle e braccia.
Questo perché faccio anche 2 sessioni di rulli e se riesco nel weekend faccio un'uscita più lunga in bici. Onestamente sentivo il bisogno di un giorno in più di riposo e, vista l'intensità dei lavori in palestra, ho preferito tagliare una giornata di pesi.
Pure io adesso passo alla multifrequenza. 2/3 allenamenti x parte alta e 1/2 x gambe
 

MaxMarkson

Apprendista Passista
28 Maggio 2021
815
660
35
Bergamo
Visita sito
Bici
RockRider 8.0
Pure io adesso passo alla multifrequenza. 2/3 allenamenti x parte alta e 1/2 x gambe
Io sono per la multifrequenza a prescindere. La mono non mi piace, al più posso accettare una split upper/lower se ho la possibilità di fare almeno 4 allenamenti a settimana così da fare 2 e 2
L'idea di fare solo un allenamento per gruppo muscolare a settimana la trovo sottoperformante.
 
  • Mi piace
Reactions: Black Mamba 24

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.398
3.322
mondo
Visita sito
Bici
Cinelli nemo disc acciaio
Io sono per la multifrequenza a prescindere. La mono non mi piace, al più posso accettare una split upper/lower se ho la possibilità di fare almeno 4 allenamenti a settimana così da fare 2 e 2
L'idea di fare solo un allenamento per gruppo muscolare a settimana la trovo sottoperformante.
si e poi e` troppo impegnativo x chi come noi va anche in bici... cioe` se facessi solo bodybuilding ok ci puo` stare, ma cosi` no e` troppo
 
  • Mi piace
Reactions: MaxMarkson

3NR1

Spingitore di cavalieri
27 Luglio 2011
829
251
martesania
Visita sito
Bici
titti
sicuramente, non avendo più una tecnica corretta, il movimento non è stato corretto, però, ieri ho eseguito questi esercizi (scusate il nome tecnico sicuramente sbagliato)
faccio prima con le foto

1) Vedi l'allegato 382643

2) Vedi l'allegato 382644

3) Vedi l'allegato 382645

4) Vedi l'allegato 382646

5) Vedi l'allegato 382647

6) Vedi l'allegato 382648


credo che il problema sia stato dato dal fatto che l'esercizio 4, l'ho fatto con troppo carico (per le mie pessime possibilità)
L'unico esercizio che coinvolge il tricipite è il pullover al cavo per mantenere il braccio teso in maniera isometrica se poi dici che hai usato un carico eccessivo magari le piegavi pure facendo qualcosa di simile a delle distensioni.
 

MaxMarkson

Apprendista Passista
28 Maggio 2021
815
660
35
Bergamo
Visita sito
Bici
RockRider 8.0
@MaxMarkson Come le gestisci (se le fai) Le settimane di scarico? ogni semestre tipo?
io di solito ne faccio una l'anno, ma pensavo di mettercene un'altra appunto ogni 6 mesi.
In realtà le faccio MOLTO più di frequente, all'incirca ogni 8-10 settimane.
Dipende tutto da che tipo di lavoro fai e dall'intensità di questo lavoro, io ne sento il bisogno per far tirare il fiato a muscoli, articolazioni e (soprattutto) testa e quindi le inserisco mediamente ogni 2 schede.
Ad esempio per questo ciclo di lavoro invernale, dove sto cercando di "fare legna" e spingere di più in vista della primavera, ho fatto 7 settimane di lavoro e una di scarico, ora ne farò 6 belle toste a livello di intensità e volume a cui seguirà una di scarico e infine 4 settimane di ulteriore intensificazione più una di scarico in vista dei test massimali.

A tal proposito:
Ieri peso 85,9

Riscaldamento generico + elastici
Squat 2x5x65kg + 6x80kg + 6x95kg + 5x6x92.5kg
Piegamenti 10x10
Trazioni 9x4
Dip 4x6
Bicipiti 4x8x30kg
Addome rotella + twists
 
  • Mi piace
Reactions: Black Mamba 24

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.398
3.322
mondo
Visita sito
Bici
Cinelli nemo disc acciaio
In realtà le faccio MOLTO più di frequente, all'incirca ogni 8-10 settimane.
Dipende tutto da che tipo di lavoro fai e dall'intensità di questo lavoro, io ne sento il bisogno per far tirare il fiato a muscoli, articolazioni e (soprattutto) testa e quindi le inserisco mediamente ogni 2 schede.
Ad esempio per questo ciclo di lavoro invernale, dove sto cercando di "fare legna" e spingere di più in vista della primavera, ho fatto 7 settimane di lavoro e una di scarico, ora ne farò 6 belle toste a livello di intensità e volume a cui seguirà una di scarico e infine 4 settimane di ulteriore intensificazione più una di scarico in vista dei test massimali.

A tal proposito:
Ieri peso 85,9

Riscaldamento generico + elastici
Squat 2x5x65kg + 6x80kg + 6x95kg + 5x6x92.5kg
Piegamenti 10x10
Trazioni 9x4
Dip 4x6
Bicipiti 4x8x30kg
Addome rotella + twists
ok... ogni 2 mesi in pratica.
io devo imparare a gestirmi meglio. a maggior ragione che vado per i 35 anni, dovrei iniziare a mettere le basi per continuare ad aver si un buon fisico ma anche appunto a gestirmi per evitare infortuni o noie articolari... facendo tanto calisthenics con anche zavorre + i pesi anche a livello articolare meglio preservarsi.
d'altronde non ci si può sempre comportare come se avessimo 20 anni sempre ahimè
 

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.398
3.322
mondo
Visita sito
Bici
Cinelli nemo disc acciaio
ok... ogni 2 mesi in pratica.
io devo imparare a gestirmi meglio. a maggior ragione che vado per i 35 anni, dovrei iniziare a mettere le basi per continuare ad aver si un buon fisico ma anche appunto a gestirmi per evitare infortuni o noie articolari... facendo tanto calisthenics con anche zavorre + i pesi anche a livello articolare meglio preservarsi.
d'altronde non ci si può sempre comportare come se avessimo 20 anni sempre ahimè
adesso ne faccio una di sicuro a febbraio la settimana dal 6 al 12. ne inserirò un'altra di sicuro ad agosto. vediamo un po'
 
  • Mi piace
Reactions: MaxMarkson

MaxMarkson

Apprendista Passista
28 Maggio 2021
815
660
35
Bergamo
Visita sito
Bici
RockRider 8.0
ok... ogni 2 mesi in pratica.
io devo imparare a gestirmi meglio. a maggior ragione che vado per i 35 anni, dovrei iniziare a mettere le basi per continuare ad aver si un buon fisico ma anche appunto a gestirmi per evitare infortuni o noie articolari... facendo tanto calisthenics con anche zavorre + i pesi anche a livello articolare meglio preservarsi.
d'altronde non ci si può sempre comportare come se avessimo 20 anni sempre ahimè
Ti capisco benissimo, essendo tuo coetaneo :mrgreen:
In passato ammetto che le facevo più di rado ma comunque almeno una ogni 4 mesi. Anche se non ti senti sfinito è giusto far riposare un po' il corpo.