Bici T-Red

Orsodelpacifico

Novellino
1 Gennaio 2013
19
0
Visita sito
Bici
T°RED Aracnide A01RD VedovaNera
Mi piacerebbe provare la manaia
la cara Erica mi ha messo la pulce nell orecchio



Oggi eravamo al Vigorelli con Giairo che provava la Manaia pista...
c0760f7a9b07f7bcd79f23771df770c4.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

joetarna

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2008
1.654
38
Tenno
Visita sito
Bici
Grandis Overmax Acciaio congiunzioni, Scapin Ks Race, Cannondale Slate
ok ma mi piacerebbe sapere i prezzi dei telai da montare poi a piacimento , e non mi dispiacerebbe anche che ci fosse l'abitudine di inserire nel proprio sito un listino prezzi quantomeno di massima (per esempio CRISP lo fa)


Ciao, se scrivi una email con le tue aspettative e le tue richieste, ti rispondono molto gentilmente con prezzi e quant'altro.
Basta chiedere.... [emoji6][emoji106]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Ma le ruote TOOT Six.1 che profilo hanno? 60? In carbonio?

Mi chiedo però se per chi fa tanta salita come me sia la scelta corretta...

Premetto che non sono un salitomane, però mi chiedo che limitazioni possano dare delle ruote in alto profilo. Qualche etto di peso in più nella peggiore delle ipotesi e poi solamente il vento laterale. Il comportamento della bici ci guadagna solamente. Questo almeno per me, per le risposte che mi piace avere dalla bici.
 

Orsodelpacifico

Novellino
1 Gennaio 2013
19
0
Visita sito
Bici
T°RED Aracnide A01RD VedovaNera
Ma le ruote TOOT Six.1 che profilo hanno? 60? In carbonio?

Mi chiedo però se per chi fa tanta salita come me sia la scelta corretta...
E' un rim disegnato ad hoc sia per ruote disco che caliper. Ha un profilo chiamato U_Drop con una culla bassa (sulla foratura raggi) molto ampia (25mm) che arriva a 28mm nel tre quarti basso del rim per chiudere a 26mm sul profilo ruota.
Soluzione cui stanno arrivando anche altri marchi (le nuove Zipp Disc, Hed stinger disc per esempio) comporta diversi vantaggi in termine di distribuzione delle forze di torsione esercitate dai raggi sul rim in frenata.
E' per questo motivo che con i freni a disco il profilo del rim diventa necessariamente più importante (riducendo la lunghezza del raggio) migliorando anche la stabilità in discesa e la risposta sugli scatti. Altra ulteriore finezza è l'uso dei mozzi torch IndustryNine perno passante (o in alternativa Carbon-Ti) che con il posteriore 142-12 migliora anche la rigidità torsionale complessiva del triangolo posteriore.
La differenza di peso è a mio parere ampiamente compensata dal vantaggio in termini di precisione e rigidità torsionale (attenzione è diverso dalla rigidezza complessiva di una ruota!) che migliora le prestazioni sia in discesa che in salita.
Sul vallonato e in piano beh...
Meglio non chiedere a me che uso SIX.1 anteriore NINE.1 al posteriore... ;-)
 

ABVD

Novellino
12 Marzo 2015
71
2
Visita sito
Bici
bmc
Certo che vendono telaio e forcella.
Da provare tutta la gamma e capire cosa c' è dietro ad ogni scelta costruttiva,nulla è lasciato al caso.
Proprio ieri ho passato una splendida mattinata in loro compagnia,ho provato quasi tutte le bici e non saprei quale scegliere....
 

Zamba

Pedivella
9 Giugno 2008
345
25
Piacenza
Visita sito
Bici
BMC ProMachine SLC01
Ho finalmente provato Aracnide Acciao OOL! T

photo.php


vi riporto dalla mia pagina facebook le mie impressioni
Devo dire che ho avuto una bella serie di sorprese.
La prima è stata nel sollevarla per portarla fuori dal negozio: è leggera. E non dico "leggera per essere una acciaio" è proprio leggera.Punto.
La seconda sorpresa è stato lo SRAM Red eTap... come per ogni altro prodotto, in "gruppo" avevo sentito spesso che "ha dei problemi"... Bene, se ne ha non li ho visti: è il miglior cambio che abbia mai usato.
Terza sorpresa le pinze freno (disco), avevo già provato dei freni a disco, ma queste pinze sono un passo avanti non da poco: molto modulabili, pastose, precise.
Veniamo all'ultima sorpresa, la bici. Il confort è davvero buono, e nonostante il giro non cortissimo le mie due ernie non ne hanno risentito, col mio full carbon (BMC) soffro di più, è un dato di fatto. La bici rilancia bene: francamente ho provato bici full carbon meno reattive. In discesa, complici forse i copertoni da 28mm e la forcella a perno passante, mi sono sentito sicuro: è molto precisa e riesci a frenare moltro dentro la curva.
 
  • Mi piace
Reactions: rik68

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
148
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
Rispolvero la discussione per chiedere se qualcuno sa darmi qualche indicazione di prezzo su questi oggetti.

Indicazione eh... mi rendo conto che poi, vista anche l'esclusività dei dettagli, il prezzo può variare anche in maniera sensibile.

Ovviamente l'indicazione è ben accetta sia da utenti che da addetti ai lavori.

Il tutto perchè ci stavo facendo un pensierino (ma "ino"....) e quindi avere un ordine di grandezza senza recarsi at Garda's lake può aiutare a capire se "ino" può diventare un pò più... grandicello.
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Rispolvero la discussione per chiedere se qualcuno sa darmi qualche indicazione di prezzo su questi oggetti.

Indicazione eh... mi rendo conto che poi, vista anche l'esclusività dei dettagli, il prezzo può variare anche in maniera sensibile.

Ovviamente l'indicazione è ben accetta sia da utenti che da addetti ai lavori.

Il tutto perchè ci stavo facendo un pensierino (ma "ino"....) e quindi avere un ordine di grandezza senza recarsi at Garda's lake può aiutare a capire se "ino" può diventare un pò più... grandicello.
Titanio, carbonio, acciaio o alluminio?

Sent from my SM-A520F using BDC-Forum mobile app
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Beh insomma, ti dico quello che so io che non è certo tutto:
il carbonio è in linea con un top di gamma, qualche centinaio di euro in meno di un Dogma F8 ad esempio; il titanio costa sopra i 4k €; l'alluminio di Manaia circa la metà del titanio; l'acciaio nn lo so.

I montaggi ovviamente possono essere quelli che più si adeguano alle tue esigenze ... A me hanno favorevolmente impressionato, e condivido la loro filosofia. Se puoi provale le loro bici! Io ho "fatto l'errore" di provare un titanio lo scorso anno e domenica vado a farmi prendere le misure:mrgreen:
Questo è amore:love[1]:
 

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
148
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
Titanio, carbonio, acciaio o alluminio?

Sent from my SM-A520F using BDC-Forum mobile app

Beh insomma, ti dico quello che so io che non è certo tutto:
il carbonio è in linea con un top di gamma, qualche centinaio di euro in meno di un Dogma F8 ad esempio; il titanio costa sopra i 4k €; l'alluminio di Manaia circa la metà del titanio; l'acciaio nn lo so.

I montaggi ovviamente possono essere quelli che più si adeguano alle tue esigenze ... A me hanno favorevolmente impressionato, e condivido la loro filosofia. Se puoi provale le loro bici! Io ho "fatto l'errore" di provare un titanio lo scorso anno e domenica vado a farmi prendere le misure:mrgreen:
Questo è amore:love[1]:


Hai ragione... avevo dato poche indicazioni.

In ogni caso A ME MI piace l'Aracnide A02RC Carbon... ma anche la Manaia Strada mi intriga parecchio... entrambe comunque con i freni tradizionali.

Almeno ora ho qualche riferimento, stando a quanto leggo tra le tue righe allora nulla di trascendentale.... spendo volentieri qualche centinaio in meno rispetto (ad esempio) ad un F8 o piuttosto che alla pari con altri top per avere qualcosa di "esclusivo" (non inteso nel senso meramente economico ma piuttosto in senso estetico ed emozionale).

Tutte le loro bici sono bellissime, ognuna ha un qualcosa che ti fa venire voglia di possederla.

Devo fare i miei complimenti al responsabile marketing:hail:... veramente uno che sa il fatto suo.

Ed anche a te ovviamente... per l'acquisto. o-o