Watt e tempo: fuorisella/seduti

GSI GSI

Apprendista Passista
7 Agosto 2014
814
55
Visita sito
Bici
N/D
500w in salita per uno di 80 kg fanno 6,25 Watt/Kg, direi che uno così, se esiste e tiene quel wattaggio in salita, è uno che vince a mani basse qualsiasi gf e anche parecchie gare in salita pro o-o

A mani basse? :-x:-x:-x Anche a mani alte ah ah ah
Sono esatti esatti i dati di Miguelon, le fà 2 volte le granfondo nel tempo del vincitore :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 
Ultima modifica:

LIUL

Gregario
2 Gennaio 2017
539
148
Visita sito
Bici
bo
Mi sa che hai sbagliato a quotarmi ;nonzo%
Io non ho mai detto che uno che pesa poco va più forte in salita rispetto ad uno che pesa di più ;nonzo%
Io ho solo detto che perdere massa grassa, quando si è già magri, è molto difficile, perchè si rischia concretamente di perdere anche massa magra, con risultati negativi. Praticamente sto dicendo quello che sostieni giustamente tu; ossia che è importante il peso, ma lo è moltissimo anche la componente muscolare.
hai ragione scusami mi riferivo al commento precedente
 

LIUL

Gregario
2 Gennaio 2017
539
148
Visita sito
Bici
bo
comunque, battute a parte,
in salita se sei pesante, a meno di non sviluppare wattaggi importanti, pagherai sempre lo scotto del rapporto peso/potenza
vero, senza dubbio in salita il peso influisce negativamente ma cè da dire anche che per gli atleti piu pesanti è piu facile fare wattaggi piu alti. di ciclisti di 80 kg che fanno salite da 10 o 20 minuti a 320/350 Watt ce ne sono, piu difficile trovarne di 50 kg che ne fanno 300
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
50
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
vero, senza dubbio in salita il peso influisce negativamente ma cè da dire anche che per gli atleti piu pesanti è piu facile fare wattaggi piu alti. di ciclisti di 80 kg che fanno salite da 10 o 20 minuti a 320/350 Watt ce ne sono, piu difficile trovarne di 50 kg che ne fanno 300

ma siamo sempre li, uno di 80 kg a 350 watt è sui 4,3 watt*kg, uno di 50 kg a 250 watt va a 5 watt*kg a 200 watt è a 4. Girala come vuoi ma in salita non è il watt assoluto a spuntarla o-o
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
vero, senza dubbio in salita il peso influisce negativamente ma cè da dire anche che per gli atleti piu pesanti è piu facile fare wattaggi piu alti. di ciclisti di 80 kg che fanno salite da 10 o 20 minuti a 320/350 Watt ce ne sono, piu difficile trovarne di 50 kg che ne fanno 300


Sì ma uno di 50 kg a 300 watt è a 6 watt/kg!!! [emoji33][emoji33][emoji33]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

LIUL

Gregario
2 Gennaio 2017
539
148
Visita sito
Bici
bo
ma siamo sempre li, uno di 80 kg a 350 watt è sui 4,3 watt*kg, uno di 50 kg a 250 watt va a 5 watt*kg a 200 watt è a 4. Girala come vuoi ma in salita non è il watt assoluto a spuntarla o-o
si,era per dire che piu si è pesanti e piu è "facile" arrivare a wattaggi alti. poi è ovvio in salita quello che conta è il rapporto peso/potenza ma come dicevo cè gente con un fisico non certo da scalatore che in salita va piu forte di chi pesa 20 kg in meno. nelle categorie dilettantistiche sono piu gli atleti sopra i 70 che quelli sotto ma in salita vanno molto forte, soprattutto sul pedalabile o nelle cronoscalate