Cannondale forum (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8
Chiedo un parere sulla comodità o meno della Supersix Evo Hi Mode 2016, magari comparata (ma difficile che qualcuno possa aver provato personalmente tutto :mrgreen:) alla Trek Emonda SLR 8 (con geometria H2), sempre del 2016, e alla Bianchi Infinito CV.
Sono piuttosto indeciso su quale scegliere, e la comodità è un fattore per me importante.
Grazie per le info o-o
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.532
2.601
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
attenzione quanto a resa del telaio , non ho mai avuto dubbi , anche se la BMC mi sembra di capire sia performante similarmente, io continuo purtroppo a conteste scelte progettuali estetiche e colorazioni, fatta eccezione per questa grigia e quella Rossa o-o
 

Rally

Pedivella
10 Gennaio 2017
343
72
Visita sito
Bici
Bici
Chiedo un parere sulla comodità o meno della Supersix Evo Hi Mode 2016, magari comparata (ma difficile che qualcuno possa aver provato personalmente tutto :mrgreen:) alla Trek Emonda SLR 8 (con geometria H2), sempre del 2016, e alla Bianchi Infinito CV.
Sono piuttosto indeciso su quale scegliere, e la comodità è un fattore per me importante.
Grazie per le info o-o

Io posso solo farti un paragone nn troppo da tecnico,io avevo una supersix evo 2015 e sono passato alla supersix hm 2017 e posso dirti che la nuova e più comoda,penso che a parte qualche differenza di telaio molta differenza venga fatta dalle ruote in carbonio e dai copertoni da 25 che monto tutt'ora.
 

ghesso

Apprendista Passista
12 Marzo 2006
879
376
Pavia
Visita sito
Bici
TREK EMONDA slr
Scusate la raffica di domande da "ignorante" ma ho una mezza idea di cambiare:
il telaio supersix evo è compatibile sia con gruppi meccanici che elettronici? e se si da quale anno di produzione?
Volendo (dovendo) rivolgermi all'usato quali sono le modifiche più significative al telaio negli ultimi 3/4 anni? da quale annata mi consigliate di cercare? i telai evo sono tutti himod
 

Fabrizios

Gregario
24 Settembre 2013
539
38
44
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HI-MOD Dura Ace SiSL2
Scusate la raffica di domande da "ignorante" ma ho una mezza idea di cambiare:
il telaio supersix evo è compatibile sia con gruppi meccanici che elettronici? e se si da quale anno di produzione?
Volendo (dovendo) rivolgermi all'usato quali sono le modifiche più significative al telaio negli ultimi 3/4 anni? da quale annata mi consigliate di cercare? i telai evo sono tutti himod

I telai EVO non sono tutti HI-MOD

Dal 2016 il telaio è completamente cambiato, introducendo alcune innovazioni tecniche ed estetiche come la nuova forcella o il reggisella SAVE, assottigliando complessivamente tutti i tubi aumentando contestualmente rigidezza, reattività e aerodinamica studiando zone di smorzamento vibrazioni con flessibilità controllata

Dal 2016 il telaio può montare sia meccanico che elettronico avendo il passaggio dei fili interno e l'alloggiamento della batteria predisposto nel reggisella

La versione 2016 è sicuramente la migliore oltre che l'ultima release
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Oggi dopo mesi sono rimontato sulla mia s-works
Cazz... che fionda in salita
Prox sett monto su la caad12 e vedremo
f70305cb133e231338642ae09fccc30a.jpg


... usque ad finem ...
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Chiaro che il CAAD peserà qualcosa di più e non sarà paragonabile al Tarmac in salita... Prova una EVO per fare un paragone equo! ;)
A dire il vero conto di stare sui 6.5kg con il caad
Il caad pesa meno della s-works come telaio, ma piu della BMC
Ho intrapreso il progetto caad per farci delle cronoscalate

... usque ad finem ...
 

Cannonao

Pedivella
27 Novembre 2013
461
40
Milano
Visita sito
Bici
Supersix
attenzione quanto a resa del telaio , non ho mai avuto dubbi , anche se la BMC mi sembra di capire sia performante similarmente, io continuo purtroppo a conteste scelte progettuali estetiche e colorazioni, fatta eccezione per questa grigia e quella Rossa o-o

Sepica un mio amico che era nel forum Cannondale mi pare fosse hoope 2 anni fa prese una bmc top forse ci ha fatto 1000 km per poi disfarsene non contento assolutamente
 

Fabrizios

Gregario
24 Settembre 2013
539
38
44
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HI-MOD Dura Ace SiSL2
Sepica un mio amico che era nel forum Cannondale mi pare fosse hoope 2 anni fa prese una bmc top forse ci ha fatto 1000 km per poi disfarsene non contento assolutamente

Certo le sensazioni trasmesse da un telaio sono molto soggettive... ma se non si prova e si fa esperienza si rimane sempre con il dubbio o la voglia di cambiare...
Onore a Sepica dunque che non passa certo ad un marchio meno blasonato di Cannondale.
Riguardo all'estetica, questione di gusti... Cannondale è minimalista e classica, BMC fin troppo particolare...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.