cosa avete mangiato? (parte 9)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Salve a tutti.
P.S. alimentazione - questa mattina thè + 2 biscotti + 2 caffè con zucchero durante la mattina e a pranzo 120 gr. di pasta al sugo con tonno e carciofi + una francesina per fare la scarpetta. Ieri sera a cena mezza pizza bianca con melanzane e zucchine, mezzo antipasto di terra e per dolce un bel Lion. Da una settimana non bevo birra (dopo anni e anni)

a parte l'orrore generale sulla tua alimentazione, a parte le considerazioni sul lion, sulla francesina, sulla pizza bianca, ... ma la domanda è: ma veramente consideri quella lista una "colazione"?

Ok, sei qui per chiedere, nessuno pretende che tu sappia cosa fare, giustamente si impara un po per volta, o da nutrizionisti, o studiando o chiedendo sul forum, ... nessuno è nato imparato, e il forum è fatto apposta per chiedere spiegazioni, imparare, scambiare opinioni, essere anche perculati un poco, sempre in modo costruttivo magari, ma "the, 2 biscotti, 2 caffè con zucchero" ... dio santo, è la colazione del perfetto homer simpson!! :mrgreen:

p.s. ok, la parte costruttiva arriva ora ... giusto, non puoi solo criticare
a mio figlio (non a me neh, ai figli), come colazione, faccio un frullatone con:
- 3/4 fragole
- una manciata di mirtilli
- mezza banana
- un paio di mega cucchiai di fage
- un po di succo di mela
- un biscotto integrale al miele
- delle fibre come integratore (perché purtroppo faccio fatica a fargli mangiare fibra in altro modo)

che poi integro con della vitamina c e b12 in pastiglia

questa è la colazione dei miei figli, che non fanno una beata m1nchia di sport, sono dei fannulloni, ...
nulla di ecclatante, nessuna pretesa di "colazione perfetta", anzi
ma come "freschezza" rispetto alla tua parliamo di "enterprise di star trek" vs "el camino de compostela a piedi con il bastone"
 
Ultima modifica:

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
a parte l'orrore generale sulla tua alimentazione, a parte le considerazioni sul lion, sulla francesina, sulla pizza bianca, ... ma la domanda è: ma veramente consideri quella lista una "colazione"?

Ok, sei qui per chiedere, nessuno pretende che tu sappia cosa fare, giustamente si impara un po per volta, o da nutrizionisti, o studiando o chiedendo sul forum, ... nessuno è nato imparato, e il forum è fatto apposta per chiedere spiegazioni, imparare, scambiare opinioni, essere anche perculati un poco, sempre in modo costruttivo magari, ma "the, 2 biscotti, 2 caffè con zucchero" ... dio santo, è la colazione del perfetto homer simpson!! :mrgreen:

Homer ci avrebbe messo le ciambelle :mrgreen: :-x
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.429
22.245
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
a parte l'orrore generale sulla tua alimentazione, a parte le considerazioni sul lion, sulla francesina, sulla pizza bianca, ... ma la domanda è: ma veramente consideri quella lista una "colazione"?

Ok, sei qui per chiedere, nessuno pretende che tu sappia cosa fare, giustamente si impara un po per volta, o da nutrizionisti, o studiando o chiedendo sul forum, ... nessuno è nato imparato, e il forum è fatto apposta per chiedere spiegazioni, imparare, scambiare opinioni, essere anche perculati un poco, sempre in modo costruttivo magari, ma "the, 2 biscotti, 2 caffè con zucchero" ... dio santo, è la colazione del perfetto homer simpson!! :mrgreen:

p.s. ok, la parte costruttiva arriva ora ... giusto, non puoi solo criticare
a mio figlio (non a me neh, ai figli), come colazione, faccio un frullatone con:
- 3/4 fragole
- una manciata di mirtilli
- mezza banana
- un paio di mega cucchiai di fage
- un po di succo di mela
- un biscotto integrale al miele
- delle fibre come integratore (perché purtroppo faccio fatica a fargli mangiare fibra in altro modo)

che poi integro con della vitamina c e b12 in pastiglia

questa è la colazione dei miei figli, che non fanno una beata m1nchia di sport, sono dei fannulloni, ...
nulla di ecclatante, nessuna pretesa di "colazione perfetta", anzi
ma come "freschezza" rispetto alla tua parliamo di "enterprise di star trek" vs "el camino de compostela a piedi con il bastone"

o-o


sull' evidenziato
:angrymod:
non hai ancora azionato la frusta? :mrgreen:
o fra un po' li mandi direttamente in miniera :-x:-x
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
o-o


sull' evidenziato
:angrymod:
non hai ancora azionato la frusta? :mrgreen:
o fra un po' li mandi direttamente in miniera :-x:-x

tranquillo ... in agosto per mia figlia partono 3 trimestri obbligatori di Physical Education, sto ghignando da mesi per la felicità di vederla fare PE come si fa qui ... e lei sta soffrendo internamente per quello che la attende :))): :))): :))):

mi attendo qualcosa tipo "john travolta in grease quando corre sulla pista di atletica" ma meglio di quello che fa ora sicuro :mrgreen:
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Comunque [MENTION=81130]AleAlb[/MENTION] per tornare in topic questo quello che ho mangiato oggi. Considera che 5/6 mesi fa ero 184X82 e avevo un'alimentazione molto simile alla tua, soprattutto ricca di pizza e dolci. Ora sono a 79 in ribasso o-o o-o

Colazione: 300ml di latte di soia + 50 gr di fiocchi di avena integrali, caffettiera d'orzo e tre fagottini ripieni di marmellata fatti in casa.
Uscita 4 ore in bici 100km 1300mt d+ senza strafare durante una banana + una barretta + un caffè

pranzo: 120 gr di pasta condita con ricotta di mucca + 50 gr di salmone 3/4 pezzetti di pollo impanati al forno avanzati di ieri + zucchine gratinate. Una birra 0.33 un fagottino marmellata + caffè

Merenda: Fage total 2% con miele

Cena ?
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Comunque [MENTION=81130]AleAlb[/MENTION] per tornare in topic questo quello che ho mangiato oggi. Considera che 5/6 mesi fa ero 184X82 e avevo un'alimentazione molto simile alla tua, soprattutto ricca di pizza e dolci. Ora sono a 79 in ribasso o-o o-o

Colazione: 300ml di latte di soia + 50 gr di fiocchi di avena integrali, caffettiera d'orzo e tre fagottini ripieni di marmellata fatti in casa.
Uscita 4 ore in bici 100km 1300mt d+ senza strafare durante una banana + una barretta + un caffè

pranzo: 120 gr di pasta condita con ricotta di mucca + 50 gr di salmone 3/4 pezzetti di pollo impanati al forno avanzati di ieri + zucchine gratinate. Una birra 0.33 un fagottino marmellata + caffè

Merenda: Fage total 2% con miele

Cena ?

Se vuoi un consiglio evita di mischiare tutte le proteine ....
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Cioè che significa mischiare le proteine ;nonzo%

Significa non mischiare le proteine di origine animale, vegetale, caseari ....
In poche parole, se hai mangiato la ricotta con la pasta, avrei proseguito con un formaggio di secondo, oppure se hai mangiato salmone avrei aumentato la quantità ed evitato la carne o-o
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
comunque tornando sul discorso latticini e IGF-1 mi sembra di capire che questo ormone hai più vantaggi che svantaggi per la salute (sopratutto per uno sportivo)
http://m.my-personaltrainer.it/fisiologia/ormoni/igf1-somatomedina.html

ovvio che un eccesso non va bene perché stimola anche un aumento delle cellule tumorali, ma non credo che 3-4 porzioni di latticini abbiano questo effetto
[MENTION=28265]SoftMachine[/MENTION]
potresti chiarire la tua affermazione di prima (zero polemica, solo curiosità di come la pensi o-o )


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Significa non mischiare le proteine di origine animale, vegetale, caseari ....
In poche parole, se hai mangiato la ricotta con la pasta, avrei proseguito con un formaggio di secondo, oppure se hai mangiato salmone avrei aumentato la quantità ed evitato la carne o-o

In realtà il piatto era pasta con ricotta e salmone. Da lì la quantità perchè con un pacchetto ci abbiamo mangiato in due. La ciccia è stato un extra dovuto al fatto che la figlia, che aveva pollo panato e zucchine gratinate come al suo solito ne ha lasciato un pò e io da buon papà l'ho spazzolato :mrgreen: :mrgreen:
Comunque non avevo mai pensato a questa evenienza, anzi mi capita spesso di fare piatti unici e mischiare più cose, soprattutto in estate quando dentro l'insalatona ci butto tutto quello che mi capita a tiro. Uova, pollo, mozzarella o formaggi vari, noci.
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
In realtà il piatto era pasta con ricotta e salmone. Da lì la quantità perchè con un pacchetto ci abbiamo mangiato in due. La ciccia è stato un extra dovuto al fatto che la figlia, che aveva pollo panato e zucchine gratinate come al suo solito ne ha lasciato un pò e io da buon papà l'ho spazzolato :mrgreen: :mrgreen:
Comunque non avevo mai pensato a questa evenienza, anzi mi capita spesso di fare piatti unici e mischiare più cose, soprattutto in estate quando dentro l'insalatona ci butto tutto quello che mi capita a tiro. Uova, pollo, mozzarella o formaggi vari, noci.

Questa si chiama esigenza famigliare, ed è un altro paio di maniche.

Vivendo da solo non ho di questi problemi.
 

AleAlb

Pignone
15 Maggio 2015
115
5
Visita sito
Bici
FRW Hunters point
Ma davvero posso bere la birra ? Ma il fatto che dilata lo stomaco o fa venire la panza è una leggenda ?
Comunque io da anni campo con Paulaner e Franziskaner con tutto quel bel lievito sul fondo mica birrette del ca......
Comunque non ho bisogno di una dieta ferrea, voglio ridurre la zona addominale e le maniglie
P.S. scrivo terra-terra per arrivare al sodo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Orrore/errore grandissimo eliminare la birra o-o

:asd:


non è che siano il male assoluto, eh ;-)

IGF1 alto=migliore sintesi proteica

ovvio....senza esagerare



:-x

Talpino, tu leggi molto ma hai l'abitudine, a volte, dovuta anche a quella che io chiamo mancanza di cultura accedemica di base, di non valutare le interazioni e i problemi di carattere generale.
Migliore sintesi proteica non significa necessariamente migliore salute.
Il fatto che l'EPO funzioni e migliori le prestazioni non significa che se ne possa consigliare l'uso. Ci sono casi in cui il lieve vantaggio è surclassato dagli effetti collaterali che ne derivano.


:mrgreen:
io che credevo stessi facendo l'apologia della nutella :cry:

diludendo :-x

:mrgreen:

Tornando ai latticini, mi pare che le linee guida internazionali continuino a consigliare il consumo di 2-3 porzioni al giorno di latte e, in aggiunta, 2-3 porzioni di formaggio a settimana...

No, non mi pare proprio.
Purtroppo c'e' la tendenza a focalizzarsi sull'aspetto prestazionale (e già di per se, al livello in cui siamo come cicloamatori, è troppo accentuato) e ttralasciare quello salutare.
Io propongo sempre un giro allo IEO o in qualche reparto oncologico per guardarsi con un po' di disincanto intorno.
Tra l'altro, allo IEO, nel momento in cui tramite test genetico verificano una predisposizione a qualsiasi forma di neoplasia, sono circa 20 anni che consigliano l'eliminazione di latte e latticini.
Così come, molti anni oro sono, Berrino ad esempio, qualcuno proclamava il fatto che i salumi fossero dannosi, si è dovuto aspettare un numero notevole di anni affinchè gli organi preposti prendessero posizione ufficiale inserendoli tra le sostanze che provocano tumori; allo stesso modo si comincia a parlare dei danni provocati dal latte e latticini. Ultimamente mi sono fatto un decina di congressi nei quali si parlava proprio delle evidenze tra consumo di latticini e sviluppo di neoplasie. Già la famosa e ridicola questione dell'apporto irrinunciabile di calcio è preistoria. D'altro canto, cambi di via cosi' drastici che includono grossi cambiamenti di ritorno economico, richiedono tempo.

comunque tornando sul discorso latticini e IGF-1 mi sembra di capire che questo ormone hai più vantaggi che svantaggi per la salute (sopratutto per uno sportivo)
http://m.my-personaltrainer.it/fisiologia/ormoni/igf1-somatomedina.html

ovvio che un eccesso non va bene perché stimola anche un aumento delle cellule tumorali, ma non credo che 3-4 porzioni di latticini abbiano questo effetto
[MENTION=28265]SoftMachine[/MENTION]
potresti chiarire la tua affermazione di prima (zero polemica, solo curiosità di come la pensi o-o )


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vi sono molte altre controindicazioni al consumo di latticini.
Il discorso non riguarda solo lattosio e IGF, ho già detto piu' volte che il "sistema uomo" è assai complesso e le interazioni tra alimenti e fisiologia sono enormi.
Occorre, e lo ripeto, una cultura accademica di base. Purtroppo, mi spiace, la medicina non è democrazia:mrgreen:

Talpa, lo dico senza polemica: sei un ragazzo intelligente, mi pare, sveglio e curioso. Perchè non ti metti seriamente a studiare? Mi pare che tu sia davvero interessato ed appassionato.o-o

Se ho commesso grossolani errori scrivendo è perchè ho fretta e mi aspettano fuori a cena- Perdonate.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Ma davvero posso bere la birra ? Ma il fatto che dilata lo stomaco o fa venire la panza è una leggenda ?
Comunque io da anni campo con Paulaner e Franziskaner con tutto quel bel lievito sul fondo mica birrette del ca......
Comunque non ho bisogno di una dieta ferrea, voglio ridurre la zona addominale e le maniglie
P.S. scrivo terra-terra per arrivare al sodo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Panza e maniglie sono la cosa più difficile da tirar via. Per dimagrire in generale basta attività fisica e qualche accorgimento/aggiustamento. Per quello che vuoi tu qualche piccolo sacrificio va fatto, che diventa sempre più piccolo man mano che si acquisisce coscienza e cultura alimentare. Quindi per prima cosa dovresti capire quanto sei disposto a perdere per perseguire l obbiettivo. Se il lion non lo vuoi togliere e la birra non la vuoi togliere mi sembra di capire che voglia di fare seriamente dei passi non ce ne sia molta
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.