un, due, Trek...stella (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Golino P.

Apprendista Passista
16 Ottobre 2010
1.143
12
40
caserta
Visita sito
Bici
Trek Emonda srl 2015
ae936b3d2077838adbe1a7a98b957a6a.jpg


Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 

cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
1.630
736
alba
Visita sito
ottimo peso, direi. o-o

io set piega e attacco Zipp e tutto Red (tranne il gabbia lunga force)... sella in carbonio come la tua.
Ballano 600 gr da cercarsi quindi tra:

*mozzi

*deragliatore ant. che non hai (secondo, me alla fine, il peso del tuo pacco compensa la mia doppia anteriore...)

*piega ed attacco

*taglia maggiore

*perno passante e sgancio posteriore (hai il pp originale? pesa come un gasdotto... :wacko:)

non mi viene in mente nient'altro...
Va beh alleggerire la boone di [MENTION=13352]biofa1[/MENTION] è la cosa più facile, è tutto super pesante, per cui non mi porrei il problema dei pesi perchè appena tocchi scendi senza problemi.
 

cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
1.630
736
alba
Visita sito
oddio cikin, superpesante mi pare un filo esagerato.. dalla sella 80 grammi li tolgo... per il resto che andresti a toccare senza svenarsi???
Ti dico cosa avrei fatto io partendo da quel telaio, ed è una mia opinione :
-Non avrei mai messo la singola considerando quel pacco pignoni. Se volevi avere il range di rapporti, tra cambio cx1 e pacco xo1 10-42 l'hai pagato caro ed è più pesante che avere una doppia leggera da strada. Oltretutto non è come avere una doppia da strada.
Se usi la singola, la usi per correre e monti poca roba e leggera.
-Non avrei messo la rotor perchè è più pesante di altre, es. Sram , e costa circa 185-190 euro solo la pedivella+spider, a cui ci devi aggiungere la corona cx1 che costa cara e pesa
-Non avrei preso attacco+manubrio fsa k-force perchè costano e peso. Avrei preso della roba semplice in alluminio spendendo poco (o uguale se vuoi roba veramente leggera, vedi soul kozak o extralite + manubrio PRO o simile) Spendendo molto meno avresti abuto lo stesso risultato se non meglio
-Ruote : avrei investito di più prendendo un set più leggero cercando di razionalizzare le spese dei pezzi che ho detto sopra.
Il focus è che io non l'avrei mai montata con la singola considerando il pacco xo1 10-42 (che costa e pesa), il cambio cx1 (che costa e pesa) e la pedivella rotor+singola (che costa e pesa)
P.s. quella bici l'ho avuta 3 anni con la singola, ma aveva un suo senso con la singola, questa per me no. Tanto meglio una doppia 46-36 molto più leggera e funzionale
 

tubus

Apprendista Passista
10 Dicembre 2009
1.119
983
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
Nel profilo Strava di Lance Armstrong non c' è traccia di Trek. Mi sembra di capire, vedendo le foto della galleria fotografica, che usi abitualmente una bici no brand nera, in altre foto compare di fianco a bdc delle altre due grosse case made in USA , Cannondale e Specialized.
PS nel 2017 è già a quota 1000 km ....
 

biofa1

Pignone
5 Gennaio 2009
183
12
Mondo
Visita sito
Bici
Trek
ragionamento che in linea teorica non fa una piega.. io stesso preferisco la doppia.. ma il set manubrio era compreso nel telaio preso in negozio e la trasmissione e ruote mi venivano da una bici che ho poi smontato.. Le ruote cmq escono con un buon peso.. certo non sono livello carbonio...
resta comunque secondo me un montaggio interessante,,, voglio ora vedere se con questo setup riesco a fare gf (non penso ci siano problemi) o gare in circuito (e li voglio vedere.,..)
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Nel profilo Strava di Lance Armstrong non c' è traccia di Trek. Mi sembra di capire, vedendo le foto della galleria fotografica, che usi abitualmente una bici no brand nera, in altre foto compare di fianco a bdc delle altre due grosse case made in USA , Cannondale e Specialized.
PS nel 2017 è già a quota 1000 km ....



In qualche foto dell'anno scorso lo si vedeva utilizzare una "vecchia" madone !
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.616
583
Visita sito
Bici
....
Nel profilo Strava di Lance Armstrong non c' è traccia di Trek. Mi sembra di capire, vedendo le foto della galleria fotografica, che usi abitualmente una bici no brand nera, in altre foto compare di fianco a bdc delle altre due grosse case made in USA , Cannondale e Specialized.
PS nel 2017 è già a quota 1000 km ....

il suo negozio non vende più Trek..

vende specialized, cannondale e un brand che fa bici in titanio...

di fatto lo si vedere girare con quelle....
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Nel profilo Strava di Lance Armstrong non c' è traccia di Trek. Mi sembra di capire, vedendo le foto della galleria fotografica, che usi abitualmente una bici no brand nera, in altre foto compare di fianco a bdc delle altre due grosse case made in USA , Cannondale e Specialized.
PS nel 2017 è già a quota 1000 km ....

e per fortuna direi...
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Ti dico cosa avrei fatto io partendo da quel telaio, ed è una mia opinione :
-Non avrei mai messo la singola considerando quel pacco pignoni. Se volevi avere il range di rapporti, tra cambio cx1 e pacco xo1 10-42 l'hai pagato caro ed è più pesante che avere una doppia leggera da strada. Oltretutto non è come avere una doppia da strada.
Se usi la singola, la usi per correre e monti poca roba e leggera.
-Non avrei messo la rotor perchè è più pesante di altre, es. Sram , e costa circa 185-190 euro solo la pedivella+spider, a cui ci devi aggiungere la corona cx1 che costa cara e pesa
-Non avrei preso attacco+manubrio fsa k-force perchè costano e peso. Avrei preso della roba semplice in alluminio spendendo poco (o uguale se vuoi roba veramente leggera, vedi soul kozak o extralite + manubrio PRO o simile) Spendendo molto meno avresti abuto lo stesso risultato se non meglio
-Ruote : avrei investito di più prendendo un set più leggero cercando di razionalizzare le spese dei pezzi che ho detto sopra.
Il focus è che io non l'avrei mai montata con la singola considerando il pacco xo1 10-42 (che costa e pesa), il cambio cx1 (che costa e pesa) e la pedivella rotor+singola (che costa e pesa)
P.s. quella bici l'ho avuta 3 anni con la singola, ma aveva un suo senso con la singola, questa per me no. Tanto meglio una doppia 46-36 molto più leggera e funzionale

si vero, si può abbattere il peso.
Il mio ragionamento però era per capire dove la mia "pagasse" dazio a quella già più leggera di Biofa indipendentemente dalla taglia minore ... ma era per pura curiosità dal momento che come avevo precisato, su questa bici, un peso contenuto non era una prerogativa, per me, essenziale.
Un upgrade che potrò fare sarà quello di un bel paio di ruote spacebikes anche se le ZTR con mozzi Stan non mi dispiacciono affatto.
 

biofa1

Pignone
5 Gennaio 2009
183
12
Mondo
Visita sito
Bici
Trek
Io ho pesato senza pedali comunque!! Già ballano 3 etti!
correggo: rapporto 46 con 10-42..

si vero, si può abbattere il peso.
Il mio ragionamento però era per capire dove la mia "pagasse" dazio a quella già più leggera di Biofa indipendentemente dalla taglia minore ... ma era per pura curiosità dal momento che come avevo precisato, su questa bici, un peso contenuto non era una prerogativa, per me, essenziale.
Un upgrade che potrò fare sarà quello di un bel paio di ruote spacebikes anche se le ZTR con mozzi Stan non mi dispiacciono affatto.
 
Ultima modifica:

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
Nel profilo Strava di Lance Armstrong non c' è traccia di Trek. Mi sembra di capire, vedendo le foto della galleria fotografica, che usi abitualmente una bici no brand nera, in altre foto compare di fianco a bdc delle altre due grosse case made in USA , Cannondale e Specialized.
PS nel 2017 è già a quota 1000 km ....

ne ho fatti di piu io :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Perché ??? Trek rimane indissolubilmente legata ad armstrong ed ai suoi sette tour de france consecutivi vinti ...come nell'immaginario collettivo pantani è sinonimo di bianchi !!!
Il
Con una piccola differenza, che la Bianchi non ha mai rinnegato Pantani, invece Trek ad Armstrong lo ha mandato a cag.... e come poteva non farlo aggiungerei

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
ragazzi, qualcuno ha novità sulle uscite di Trek in Project One?...

non dovevano inserire a catalogo il nuovo gruppo Di2 9150?

inoltre qualcuno conosce i tempi di consegna attuali per i modelli M9 ?

riguardo tempi consegna M9, a meno che non abbiamo chiaramente la bici già in casa, giusto ieri in serata mi hanno detto fine febbraio, prima di marzo...parlo di M9 RSL H1 700 taglia 54..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.