Polar v650

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.068
350
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
[MENTION=28265]SoftMachine[/MENTION] ne approfitto. Uso un vecchio rc3 GPS da polso con cadenza in aggiunta, mi trovo bene tanto in corsa di un occhio ogni tanto al cardio e al computerino per velocità e trip. Però sarei curioso di provare un aggeggio dedicato. Mi sembra che il 450 sia meno schizzinoso con sensori terzi, confermi o quello che va con il 450 va anche con il 650?!?
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
[MENTION=28265]SoftMachine[/MENTION] ne approfitto. Uso un vecchio rc3 GPS da polso con cadenza in aggiunta, mi trovo bene tanto in corsa di un occhio ogni tanto al cardio e al computerino per velocità e trip. Però sarei curioso di provare un aggeggio dedicato. Mi sembra che il 450 sia meno schizzinoso con sensori terzi, confermi o quello che va con il 450 va anche con il 650?!?

Ah, il Polar RC3 gps, devo averne ancora uno in casa:mrgreen:

Io utilizzo sensori wahoo doppio protocollo, al momento, e con nessuno dei due strumenti Polar (M450 e V650) ho mai avuto problemi.
o-o
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.068
350
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Pensavo proprio ai wahoo potenza/velocità. Grazie.

Altre considerazioni non immediate che derivano dall'esperienza per valutare i due modelli?!
Le interfacce sono reattive, immediate? Il 650 si vede bene al sole? Sono impermeabili davvero o ci sono stati casi di ossidazione come sugli m400 da polso?

Gentilissimo
 

pippo61

Pedivella
10 Gennaio 2014
417
88
Firenze
Visita sito
Bici
le guardo sempre
[MENTION=28265]SoftMachine[/MENTION] ne approfitto. Uso un vecchio rc3 GPS da polso con cadenza in aggiunta, mi trovo bene tanto in corsa di un occhio ogni tanto al cardio e al computerino per velocità e trip. Però sarei curioso di provare un aggeggio dedicato. Mi sembra che il 450 sia meno schizzinoso con sensori terzi, confermi o quello che va con il 450 va anche con il 650?!?

Anche io ho RC3 GPS che usavo per correre e alle ciclostoriche, in abbinamento al v650 che tengo fisso sulla bdc.
Verso la fine dell'anno ho sostituito l'Rc3 con l'M400, principalmente per 3 motivi:
- è impermeabile e posso usarlo anche quando nuoto (poco)
- usa bluetooth e posso usare lo stesso sensore FC del 650
- dialoga direttamente con Polar Flow e quindi le attività vengono calcolate nel carico di lavoro/recupero.
In particolare l'ultimo punto mi ha fatto decidere. Ovviamente il V800 è superiore ma, avendo il 650, non mi pareva giustificata la differenza di prezzo.
Non posso abbinare al 400 i sensori di cadenza e velocità, ma per l'uso che ne faccio dubito che li avrei rimossi dalla bdc o ne avrei comprati altri.
Per il momento sono piuttosto soddisfatto della scelta.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Quindi dici di passare da rc3 a m400? Ma perderei la cadenza così... Io non l'ho mai usato per correre solo escursionismo quindi in sé non mi interessa da polso.

Se pensi di usarlo solo in bici, a mio parere, prendi M450. Strumentino cool, piccolo, comodo, buona visibilità. Cerca qualche buona offerta.
Impermeabilità e connessione, mai avuto problemi (a differenza di M400 che qualche problema lo ha manifestato). E calcola che lo uso sulla ciclocross/gravel alla quale riservo trattamenti "da dura" :mrgreen:
Se non ti poni problemi di budget, Garmin 520
 

pippo61

Pedivella
10 Gennaio 2014
417
88
Firenze
Visita sito
Bici
le guardo sempre
Non posso che quotare SoftMachine.
Se ti serve solo per bici prendi una cosa dedicata, non sono troppo entusiasta del 650 (ma ormai ce l'ho) visto che mappe e touch screen danno più problemi che utilità.
Se poi devo essere onesto, forse consiglierei il Garmin 520.
 
Ultima modifica:

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.068
350
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Se pensi di usarlo solo in bici, a mio parere, prendi M450. Strumentino cool, piccolo, comodo, buona visibilità. Cerca qualche buona offerta.
Impermeabilità e connessione, mai avuto problemi (a differenza di M400 che qualche problema lo ha manifestato). E calcola che lo uso sulla ciclocross/gravel alla quale riservo trattamenti "da dura" :mrgreen:
Se non ti poni problemi di budget, Garmin 520
Alla bisogna tenendolo in tasca o zaino è possibile usare il 450 per escursionismo vero?
 

pippo61

Pedivella
10 Gennaio 2014
417
88
Firenze
Visita sito
Bici
le guardo sempre
Come l'rc3 preciso.
Approfitto per un ultima cosa: è possibile gestire due bici con due diametri ruota differenti ed invece modo che i km restino separati?

Il diametro ruota ha senso solo in abbinamento ad un sensore di velocità.
Se hai più bici (almeno fino ad un max di 3 4) per ognuna dovresti abbinare un suo sensore di velocità con il suo diametro ruota impostato.
Se per una attività/bici non usi sensori di velocità o cadenza, puoi comunque leggere la velocità dal GPS senza necessità di impostare il diametro della ruota
 

Miciomacho

Pignone
27 Dicembre 2016
208
200
52
Prato
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 0 + Wilier Triestina JENA Ekar
Io ho il V650 e lo uso anche come cartografico per farmi guidare nei percorsi che non conosco e mi trovo molto bene. Mai avuto problemi fino all'ultimo aggiornamento firmware, perché da allora mi è capitato 3-4 volte che, alla chiusura della sessione, il dispositivo sia tornato alla schermata principale cancellandola per intero senza salvare alcun dato. Ho contattato l'assistenza e mi hanno suggerito il reset del dispositivo ma, ciò nonostante, è successo un'altra volta. Aspetto il prossimo aggiornamento poi, qualora permanga il problema, passo di nuovo all'assistenza perché può darsi che il problema sia di altro genere (hardware?). Ad ogni modo, a parte questa magagna non ancora risolta, mi trovo bene. Seguo anche le discussioni dei Garmin 520 e 1000, perché, da sempre amante della tecnologia in genere, mi intrippano le funzioni che mancano al V650 ma che sono presenti su quei dispositivi. Significherebbe comunque dover sostituire anche fascia cardio e sensori... quindi, per il momento, leggo soltanto ed aspetto i prossimi upgrade Polar, fiducioso comunque che implementino altre funzionalità (forse le notifiche Smart ma dubito i segmenti di Strava). Però, sebbene i prodotti Garmin sembrino tecnologicamente un passo avanti (ma anche i prezzi...), leggo anche che il 1000, come le varie opzioni abilitate, ha una scarsa durata della batteria e che entrambi non sono assolutamente esenti da bug software che gli utenti lamentano con una certa frequenza.
Restando su Polar, considerata l'esigua differenza di prezzo, a meno che le dimensioni non costituiscano un limite psicologicamente insormontabile, non rinuncerei alle funzioni cartografiche del V650 a favore del 450.
 

capitan lento 79

Pedivella
15 Giugno 2012
406
5
brianza
Visita sito
Bici
wilier 101 sr
Io ho il V650 e lo uso anche come cartografico per farmi guidare nei percorsi che non conosco e mi trovo molto bene. Mai avuto problemi fino all'ultimo aggiornamento firmware, perché da allora mi è capitato 3-4 volte che, alla chiusura della sessione, il dispositivo sia tornato alla schermata principale cancellandola per intero senza salvare alcun dato. Ho contattato l'assistenza e mi hanno suggerito il reset del dispositivo ma, ciò nonostante, è successo un'altra volta. Aspetto il prossimo aggiornamento poi, qualora permanga il problema, passo di nuovo all'assistenza perché può darsi che il problema sia di altro genere (hardware?). Ad ogni modo, a parte questa magagna non ancora risolta, mi trovo bene. Seguo anche le discussioni dei Garmin 520 e 1000, perché, da sempre amante della tecnologia in genere, mi intrippano le funzioni che mancano al V650 ma che sono presenti su quei dispositivi. Significherebbe comunque dover sostituire anche fascia cardio e sensori... quindi, per il momento, leggo soltanto ed aspetto i prossimi upgrade Polar, fiducioso comunque che implementino altre funzionalità (forse le notifiche Smart ma dubito i segmenti di Strava). Però, sebbene i prodotti Garmin sembrino tecnologicamente un passo avanti (ma anche i prezzi...), leggo anche che il 1000, come le varie opzioni abilitate, ha una scarsa durata della batteria e che entrambi non sono assolutamente esenti da bug software che gli utenti lamentano con una certa frequenza.
Restando su Polar, considerata l'esigua differenza di prezzo, a meno che le dimensioni non costituiscano un limite psicologicamente insormontabile, non rinuncerei alle funzioni cartografiche del V650 a favore del 450.

Anche io possiedo un v650 da ormai un anno, mi ci trovo molto bene, anche se ho un problema di sincronizzazione con il computer, problema non dovuto dal v650 in quanto con altri computer la sincronizzazione parte, ma oramai per sincronizzare le uscite le si può fare direttamente via bluetooth dal telefono. Secondo me una pecca sono i troppi sensori che bisogna attaccare alla bici, quando per velocità e cadenza se ne potrebbe fare uno solo come fanno molti altri.
 

Miciomacho

Pignone
27 Dicembre 2016
208
200
52
Prato
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 0 + Wilier Triestina JENA Ekar
Anche io possiedo un v650 da ormai un anno, mi ci trovo molto bene, anche se ho un problema di sincronizzazione con il computer, problema non dovuto dal v650 in quanto con altri computer la sincronizzazione parte, ma oramai per sincronizzare le uscite le si può fare direttamente via bluetooth dal telefono. Secondo me una pecca sono i troppi sensori che bisogna attaccare alla bici, quando per velocità e cadenza se ne potrebbe fare uno solo come fanno molti altri.



Sulla BDC uso la coppia di Polar, sulla Trekking ho il tutto in uno della Runtastic. Esteticamente preferisco i primi... sulla praticità, non si discute