Strava & GPS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.053
4.849
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Il confronto sui segmenti di strava ha senso solo se lo si fa per sé stessi. Come ho provato io stesso, il creare un tempo fasullo su un segmento si fa senza bisogno di ebike o auto, basta saper programmare.
Che uno lo faccia in auto,e-bike o programmando è uno sfigato alla stessa maniera! È alla stessa stregua di quello che si dopa per ben figurare ad una gara.
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.068
350
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Probabilmente nel .tcx esportato da SNAP manca il tag dello strumento con cui hai registrato il percorso, quindi quando poi lo ricarichi su Strava non viene riconosciuto come un device barometrico e Strava fa il suo famoso ricalcolo dell'altitudine che la sballa di almeno 2-3 volte.
Se lo vuoi correggere basta che aggiungi un tag nel file prima di ricaricarlo:
http://strava.github.io/api/v3/uploads/#elevation-data
Provato su GPX già caricato e non funziona. Per il resto è vero segmenti battuti e dove passano le gare sono inavvicinabili dai lupisolitari come me. Ultimamente mi rifaccio con gli interessi sulla terra, dove sono in pratica sul podio in tutti i settori che ho percorso.
 

GloryOfTheKing

Gregario
28 Ottobre 2007
680
6
Genova
Visita sito
Bici
DRACO Artemis / Furiers Components / TopMost Wheels
A me sinceramente i pro che scaricano su strava non danno fastidio, anzi mi piace pure vedere la differenza con noi "umani". Anche il discorso scia di un gruppo non mi infastidisce perche' bisogna sempre pedalare e forte! Quello che mi infastidisce e' chi "inquina" questo bel gioco con bici assistite,retro camion o peggio chi lo fa proprio seduto in auto.Quelli che mi fanno pero' piu' ridere sono i " a me dei kom non interessa nulla, li ho fatti per sbaglio" che quando vai a guardare le tracce registrate vedi che fanno tutto il giro a mezzo gas e quando arriva il segmento per sbaglio volano!

beh ci sono i pro ed i contro
è bello confrontarsi, ma un segmento dove ci passano in 100 in gruppo dandosi i cambi a 50 di media, toglie un po' il divertimento (situazione impossibile da riprodurre per un amatore)

per l'altra questione, ormai siamo a livelli ridicoli ed imbarazzanti... io vedo gente fare tre attività differenti per non abbassare la media dell'allenamento principale con riscaldamento/defaticamento...
gente che continua a dire che di strava non gliene frega niente, e poi tirano solo nei punti corrispondenti ai segmenti... gente che succhia la ruota per tutto il tempo e poi scatta alla fine per prendere il kom.... per non parlare del 95% delle uscite che sono sgambata/recupero/passeggiate/uscite allegre senza tirare... :rosik::mrgreen::wacko:
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.068
350
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Io faccio il mio giro e prendo i miei tempi base poi cerco di migliorarmi e quando vedo che posso arrivare ai primi 10, allora si che tiro alla morte!!
 

pool84

Pignone
11 Gennaio 2010
233
2
Visita sito
Bici
Pinarello dogma 65.1, cambio campagnolo chorus 10v, ruote mavic cosmic sl
buonasera ragazzi.
ma a voi su strava si riesce ad analizzare il percorso con flyby? a me se carico un'uscita fatta mi esce la scritta loading ma non va avanti.
a voi invece?

problema risolto.
con firefox tutto alla perfezione, è internet explorer che non lo faceva partire
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
ciao, vorrei capire perché quando do il mio nome e cognome su strava e qualcuno mi cerca, ottiene "nessun risultato"

Ho controllato la privacy, nulla da segnalare....
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Avete notato una cosa assurda? Ci sono KOM anche su tratti importanti come il Grappa fatti su attrezzatura fissa e convalidati.;nonzo%

buongiorno oggi piove e niente bici, ne approfitto per segnalare un po' di gente in classifica con la bici elettrica!

Se ne siete sicuri segnalate l'attività e spariscono dalla classifica.
Fatelo però perché è l'unico modo per disincentivare queste furbate!! :cassius:
 

temporaneo

Novellino
21 Maggio 2016
92
4
Visita sito
Bici
merida scultura 907
al messaggio 3554 di questa discussione c'è chi dice che chi va a caccia di truffatori strava ha una vita noiosa al pari di quelli che taroccano le tracce per avere un KOM.
si effettivamente questa giornata di pioggia è noiosa ma il tipo con la bici elettrica non l'ho dovuto cacciare, l'ho trovato in classifica direttamente al primo posto in uno dei miei segmenti preferiti.
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.053
4.849
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
al messaggio 3554 di questa discussione c'è chi dice che chi va a caccia di truffatori strava ha una vita noiosa al pari di quelli che taroccano le tracce per avere un KOM.
si effettivamente questa giornata di pioggia è noiosa ma il tipo con la bici elettrica non l'ho dovuto cacciare, l'ho trovato in classifica direttamente al primo posto in uno dei miei segmenti preferiti.
Sono contento per quello che ha scritto questa cosa perche' deve avere una vita veramente piena, io sono qua svaccato sul divano dopo il giro di 180 km di ieri,la moglie e i figli in vacanza e pioggia battente.Mi consolero' con una birretta per la mia triste vita!
 

Leikon

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2009
3.058
225
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
A qualcuno risultano problemi di sincronizzazione tra Garmin Connect e Strava?
Di solito caricata l'uscita su Connect la sincronizzazione con Strava é fulminea... oggi non funziona.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.