[Home Fitness] Focus T25 et similia - Le nostre esperienze

vaibanana

Cronoman
2 Ottobre 2012
791
46
Salento
Visita sito
Bici
Una Bianchina e un Camion
Ciao a tutti,

Prendendo spunto dal thread "The time crunched cyclist" credo di potermi definire un time crunched man a 360 gradi tra lavoro, moglie e figli piccoli.

Ragion per cui, vista l'impossibilità di trovare tempo a sufficienza per pedalare se si escludono le tre ore domenicali, mi è sorta l'esigenza di trovare qualche attività da poter svolgere la mattina presto prima che si sveglino i bambini.

Girovagando un po' in rete ho trovato questo programma https://www.beachbody.com/product/fitness_programs/focus-t25-workout.do

14 settimane, 5 giorni a settimana, 25 minuti al giorno; divise in tre fasi ad intensità crescente.

Oggi ho cominciato la quinta settimana della fase Alfa e devo ammettere che ho notato da subito dei miglioramenti in bici, sia a livello di forza muscolare pura, sia a livello di resistenza soprattutto in fuorisoglia. Anche la FC media dei miei giri si è abbassata a parità di uscita/intensità (4-5 bpm mediamente). Ho perso anche 1 kg.

Qualcuno di voi lo ha già provato o ha sperimentato dei programmi di home fitness simili? (Insanity, P90X e via discorrendo)
Quali sono o sono state le vostre impressioni in merito?

o-o
 
Ultima modifica: