Al lavoro in bici

Stufo76

Apprendista Passista
10 Ottobre 2009
1.171
15
Monza
www.comerisparmio.net
Bici
Tarmac SL2 e ibdida da battaglia
la triban3 si, ha gli anelli per i fissaggio di quelli accessori

IMG_0376.JPG

Ottimo! Quindi anche queste?

http://www.decathlon.it/bici-fitness-fit-300-id_8306479.html
http://www.decathlon.it/bici-fitness-fit-500-id_8239798.html
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Bhe allora visto il prezzo, soprattutto della prima, direi che un salto da decathlon lo posso fare!

Che modello di parafanghi ci si può montare? E se ci metto copertoncini da 25 rimane ancora sufficiente spazio per i parafanghi?


fammi sapere che te ne pare, potrebbe essere buona per la mia amica con 250 euro ci si porta a casa una buona bici mi sa

tanto per il suo utilizzo è anche troppo, visto che ora pedala su un paracarro
 

Stufo76

Apprendista Passista
10 Ottobre 2009
1.171
15
Monza
www.comerisparmio.net
Bici
Tarmac SL2 e ibdida da battaglia
fammi sapere che te ne pare, potrebbe essere buona per la mia amica con 250 euro ci si porta a casa una buona bici mi sa

tanto per il suo utilizzo è anche troppo, visto che ora pedala su un paracarro

Certo, magari oggi pomeriggio faccio un salto e faccio due foto. L'unica cosa che veramente non mi piace sono i comandi girevoli, ma tant'è.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Certo, magari oggi pomeriggio faccio un salto e faccio due foto. L'unica cosa che veramente non mi piace sono i comandi girevoli, ma tant'è.


penso che volendo si possano facilmente sostituire con altri diversi... basta che siano a 7 v

a saperlo che esistava questa bici, ci sono andato sabato scorso al deca con la mia amica, tanto non troviamo niente di usato

non amo i prodotti decatlhon ma sto cercando da mesi l'usato e non trovo nulla... almeno questa rientra nel budget ed è cmq nuova
 

Stufo76

Apprendista Passista
10 Ottobre 2009
1.171
15
Monza
www.comerisparmio.net
Bici
Tarmac SL2 e ibdida da battaglia
penso che volendo si possano facilmente sostituire con altri diversi... basta che siano a 7 v

a saperlo che esistava questa bici, ci sono andato sabato scorso al deca con la mia amica, tanto non troviamo niente di usato

non amo i prodotti decatlhon ma sto cercando da mesi l'usato e non trovo nulla... almeno questa rientra nel budget ed è cmq nuova

A me le bici deca sembrano buone e con un ottimo prezzo, l'unica cosa assolutamente inesistente è l'assistenza (e la pre-consegna), ma nel tuo caso non è un problema... nel mio invece sì.
 

Stufo76

Apprendista Passista
10 Ottobre 2009
1.171
15
Monza
www.comerisparmio.net
Bici
Tarmac SL2 e ibdida da battaglia
la preconsegna cosa sarebbe?

Regolazioni e registrazioni varie... pessimo è un complimento! Ruote non centrate, deragliatori regolati alla pene di segugio, gomme sgonfie, sella e manubrio storti, neanche l'ombra di lubrificazione da nessuna parte... proprio presa e consegnata così com'è, ma neanche subito, solo dopo averti fatto aspettare una settimana per la "preconsegna"
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Regolazioni e registrazioni varie... pessimo è un complimento! Ruote non centrate, deragliatori regolati alla pene di segugio, gomme sgonfie, sella e manubrio storti, neanche l'ombra di lubrificazione da nessuna parte... proprio presa e consegnata così com'è, ma neanche subito, solo dopo averti fatto aspettare una settimana per la "preconsegna"


cioè una settimana per una cosa che in negozio io faccio in 30 minuti?

hai voglia che me la prendo direttamente nel cartone , tanto vista la manualità di chi lavoro al decatlhon ... faccio prima a tornare a casa (40km) montarmela,farci un giro e loro staserebbero ancora per aprire il cartone
 

Stufo76

Apprendista Passista
10 Ottobre 2009
1.171
15
Monza
www.comerisparmio.net
Bici
Tarmac SL2 e ibdida da battaglia
cioè una settimana per una cosa che in negozio io faccio in 30 minuti?

hai voglia che me la prendo direttamente nel cartone , tanto vista la manualità di chi lavoro al decatlhon ... faccio prima a tornare a casa (40km) montarmela,farci un giro e loro staserebbero ancora per aprire il cartone

Esatto, proprio così. Ti consiglio vivamente di prenderla direttamente nel cartone, se ci mettono loro le mani fanno peggio che mia figlia di 5 anni.

Io invece non ho tutta questa manualità ed effettivamente il problema si pone, anche perché qui i negozi spesso e volentieri si rifiutano di mettere le mani su bici del decathlon, alcuni hanno fuori anche cartelli con scritto "non si riparano le bici del supermercato e del decathlon"
 

LupinRS

Pedivella
29 Aprile 2012
472
12
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale Six13-Ridley Xbow-Rossin Genesis
Le bici del deca secondo me sono ottime come muli per uso quotidiano.

Non saranno particolarmente belle o con soluzioni tecniche raffinate, ma alla fine devono essere maltrattate quindi l'importante è che siano robuste. E sentendo alcuni commenti a riguardo pare che lo siano.
 

elisemkII

Pignone
7 Aprile 2008
207
104
Seveso (MB)
Visita sito
Bici
Cannondale Caad 12 - Daccordi Mitico
Le bici del deca secondo me sono ottime come muli per uso quotidiano.

Non saranno particolarmente belle o con soluzioni tecniche raffinate, ma alla fine devono essere maltrattate quindi l'importante è che siano robuste. E sentendo alcuni commenti a riguardo pare che lo siano.

La mia del 1999 era raffinata, tecnica, di alta qualità e soprattutto ancora oggi estremamente efficiente... telaio columbus altec2, sid xc air, tutta xtr... :-)

Stock-80.jpg
 

LupinRS

Pedivella
29 Aprile 2012
472
12
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale Six13-Ridley Xbow-Rossin Genesis
La mia del 1999 era raffinata, tecnica, di alta qualità e soprattutto ancora oggi estremamente efficiente... telaio columbus altec2, sid xc air, tutta xtr... :-)

Stock-80.jpg

Bella bici!!

Comunque mi riferivo principalmente alle entry level...che sono abbastanza economiche.
La tua è una signora bici che fa la sua figura ancora oggi a distanza di tutti questi anni, e credo che anche a livello di costo non scherzava affatto.
 

LupinRS

Pedivella
29 Aprile 2012
472
12
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale Six13-Ridley Xbow-Rossin Genesis
Cari ciclolavoratori, come avete passato questa settimana?

io sempre in bici come sempre,da lunedì a oggi ho totalizzato 180 km.
Questa settimana è stata molto ventosa...e devo dire che lo sento abbastanza nelle gambe.
Diciamo che è stato un buon allenamento!

Ultimamente stò usando sempre la mia Rossin da corsa in acciaio...per un commuting veloce e giri allenanti allungando il percorso casa-lavoro è ottima.
Devo ancora fargli qualche lavoretto perchè non è ancora a posto al 100%,ma già così sono molto soddisfatto.
Tra l'altro qualche giorno fa ho registrato la serie sterzo, una shimano 600....che dire...una signora serie sterzo.A distanza di anni è ancora precisa e fluida.Inoltre per registrarla non ho dovuto litigare come con le altre serie sterzo da 1" che sono sempre troppo o troppo poco tirate.
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
291
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Questa settimana è stata molto ventosa...

A chi lo dici :bua:

Io da qualche settimana ho iniziato ad usare Strava e devo dire che è un ottimo stimolo.
Un paio di volte sono riuscito anche a fare una... terza uscita giornaliera a mezzogiorno :mrgreen: (oltre alla discesa in ufficio la mattina e il ritorno la sera) andando a mangiarmi un panino su una collinetta molto tranquilla e panoramica proprio sopra la città, facendo un dislivello di circa 200 m: che bellezza con il sole primaverile!
10 km tra andata e ritorno, ma un bel momento tutto mio. Ovviamente faccio andare Strava così vedo anche quanto ci metto a fare i 2,5 km di salita:-x
 

LupinRS

Pedivella
29 Aprile 2012
472
12
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale Six13-Ridley Xbow-Rossin Genesis
A chi lo dici :bua:

Io da qualche settimana ho iniziato ad usare Strava e devo dire che è un ottimo stimolo.
Un paio di volte sono riuscito anche a fare una... terza uscita giornaliera a mezzogiorno :mrgreen: (oltre alla discesa in ufficio la mattina e il ritorno la sera) andando a mangiarmi un panino su una collinetta molto tranquilla e panoramica proprio sopra la città, facendo un dislivello di circa 200 m: che bellezza con il sole primaverile!
10 km tra andata e ritorno, ma un bel momento tutto mio. Ovviamente faccio andare Strava così vedo anche quanto ci metto a fare i 2,5 km di salita:-x
Occhio a non entrare nel vortice di strava...io ci sono abbastanza dentro!

Dopo una doppietta gastronomica da brivido pasqua/pasquetta....sono pronto domani per ripartire.
Ne ho da smaltire...
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
291
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Occhio a non entrare nel vortice di strava...io ci sono abbastanza dentro!
E' un po' tardi ormai per avvisarmi :mrgreen:

Dopo una doppietta gastronomica da brivido pasqua/pasquetta....sono pronto domani per ripartire.
Ne ho da smaltire...

Io con la scusa che sono mezzo vegano e mezzo vegetariano le mangiate delle festività le scanso abbastanza bene :-x
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Non demonizzerei del tutto Strava, anzi. Nel mio caso ho dei segmenti pianeggianti sulle ciclabili sterrate/gravel/asfalto lungo l'adda da fare in mtb in cui sto progettando di raggiungere il kom. Sono segmenti di 10-20-30 km con 50-100 atleti e non è nulla di significativo ma possono dare un valido stimolo all'allenamento per superare se stessi ( ed anche gli altri). Ovviamente tutto con un taglio ludico ma tutto sommato "enjoyable".