In vendita alla Lidl

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.990
711
Visita sito
Bici
Tutte
presa la pompa a 6 euro, davvero ottima
ne ho presa una simile anni fa, queste pompe hanno due problemi, arrivano a solo fino a 6 bar e hanno l'indicatore che indica una pressione maggiore di quella effettivamente raggiunta.
Se ci devi gonfiare una city bike o una MTB vanno bene mentre per un bdc no.
Si devono raggiungere pressioni di 7 - 8 bar e il valore deve essere preciso.
Se ti serve per una BDC prendine una più costosa che arrivi almeno a 10 bar.

Io la uso solo per tallonare, ha una bella portata e si gonfia velocemente, ma per portare alla giusta pressione uso una Silca pagata 30 euro
 

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.849
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
ne ho presa una simile anni fa, queste pompe hanno due problemi, arrivano a solo fino a 6 bar e hanno l'indicatore che indica una pressione maggiore di quella effettivamente raggiunta.
Se ci devi gonfiare una city bike o una MTB vanno bene mentre per un bdc no.
Si devono raggiungere pressioni di 7 - 8 bar e il valore deve essere preciso.
Se ti serve per una BDC prendine una più costosa che arrivi almeno a 10 bar.

Io la uso solo per tallonare, ha una bella portata e si gonfia velocemente, ma per portare alla giusta pressione uso una Silca pagata 30 euro


Mi dava anche a me questa impressione.


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Tristano

Apprendista Scalatore
9 Maggio 2009
1.907
38
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bici
Scott CR1 comp - Shimano 105 - Mavic Ksyrium Equipe
presa la pompa a 6 euro, davvero ottima

Ottima se devi gonfiare le ruote della graziella.

La pressione max dichiarata è 6 bar, magari se la porti oltre al limite a 8 bar arriva anche ma comunque non è adatta per gonfiare i copertoni da corsa.


P.S: ops... mi sono accorto solo ora che c'è già un'altra risposta praticamente identica alla mia. Scusate.
 

Tristano

Apprendista Scalatore
9 Maggio 2009
1.907
38
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bici
Scott CR1 comp - Shimano 105 - Mavic Ksyrium Equipe
io non capisco come tarano le taglie alla lidl.
La S non esiste e la M è in realtà una L abbondante !
Va be che sono tedeschi e hanno la panza ma ci sarà anche li qualcuno di 170 - 175 cm di altezza !
Solo taglie da Vatussi (con la panza !) !!

Secondo me il problema è che da quando tutto viene prodotto in oriente ci siamo disabituati alle taglie europee "normali".

Una volta quando prendevi un capo in taglia XXL era a dir poco enorme, io che ero pur sempre un bestione da 100 kg mi prendexo la XL e ci ballavo dentro.

Adesso prendo la XXXXL e per entrarci mi serve il lubrificante da tanto che è stretta.

Forse è vero che la roba della Crivit veste un pò troppo ma è altrettanto vero che tutto il resto ormai veste pochissimo.
 

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
34
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
Ottima se devi gonfiare le ruote della graziella.

La pressione max dichiarata è 6 bar, magari se la porti oltre al limite a 8 bar arriva anche ma comunque non è adatta per gonfiare i copertoni da corsa.


P.S: ops... mi sono accorto solo ora che c'è già un'altra risposta praticamente identica alla mia. Scusate.

io mi sono accorto che per gonfiare le gomme della bdc uso una pompa crivit :mrgreen: forse quella andava bene oltre i 6 bar, infatti a 8 ci arriva, però quando devo gonfiare i tubolari a 9 va in crisi...
 

Hooker

Novellino
28 Agosto 2014
14
0
Sicilia
Visita sito
Bici
...
Il casco non è male, certo se ne prendi uno da 200€ è sicuramente meglio, ma per 13€ va alla grande


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si è vero. Però sono veramente al verde in quanto sto comprando una bici e devo far rientrare nel budget anche il vestiario, le luci e tutto ciò che conviene sempre avere nella borsa del ciclista. Non ricordo dove (sempre su bdc-forum) ma ho letto che questo casco è rimarchiato, quindi buono più del suo prezzo. Sto provando a cercare il thread ma non riesco proprio a trovarlo...
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.990
711
Visita sito
Bici
Tutte
io mi sono accorto che per gonfiare le gomme della bdc uso una pompa crivit :mrgreen: forse quella andava bene oltre i 6 bar, infatti a 8 ci arriva, però quando devo gonfiare i tubolari a 9 va in crisi...
Bisogna fare una fatica enorme e poi segna 8 in realtà si è a 7 atm.
L'ho verificato con la Silca che ha un manometro molto preciso (costa infatti 30 euro!)
Ripeto se ci dovete gonfiare la bdc lasciate perdere !
 

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.849
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
Si è vero. Però sono veramente al verde in quanto sto comprando una bici e devo far rientrare nel budget anche il vestiario, le luci e tutto ciò che conviene sempre avere nella borsa del ciclista. Non ricordo dove (sempre su bdc-forum) ma ho letto che questo casco è rimarchiato, quindi buono più del suo prezzo. Sto provando a cercare il thread ma non riesco proprio a trovarlo...


È sempre qua... Tranquillo l'ho preso io e mi sembra ottimo. Ha anche la luce dietro.


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Hooker

Novellino
28 Agosto 2014
14
0
Sicilia
Visita sito
Bici
...
È sempre qua... Tranquillo l'ho preso io e mi sembra ottimo. Ha anche la luce dietro.


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Anche questa caratteristica della luce dietro sembra intelligente. Sembra una stupidaggine, ma tutto ciò che aumenta la visibilità del ciclista per me è fondamentale! Infatti voglio prendere le luci, anche se esteticamente sono un pugno in un occhio...
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.990
711
Visita sito
Bici
Tutte
Si è vero. Però sono veramente al verde in quanto sto comprando una bici e devo far rientrare nel budget anche il vestiario, le luci e tutto ciò che conviene sempre avere nella borsa del ciclista. Non ricordo dove (sempre su bdc-forum) ma ho letto che questo casco è rimarchiato, quindi buono più del suo prezzo. Sto provando a cercare il thread ma non riesco proprio a trovarlo...
si tratta di caschi Cratoni rimarchiati, costano il prezzo vero che dovrebbe costare ogni casco, anche quelli da 220 euro che sono fatti degli stessi identici materiali.
Ho un casco Lidl un limar pro e un Selev matrix e sono tutti e tre identici come materiali, caratteristiche, garanzie e omologazioni.
l'unica cosa che cambia è il disegno e il peso (quello lidl pesa un pò di più del matrix e il limar è il più leggero).
Per me il migliore dei tre è il limar solo per il peso ma costa 99 euro contro i 13 del lidl e non ha la lucetta posteriore.
Il lidl l'ho preso proprio per la luce utile nelle gallerie e con bassa visibilità.

ovvio che se poi uno in bici deve fare anche o solo il fico vuoi mettere un casco POC da 220 euro e un occhiale da 300 ?
 
Ultima modifica:

Hooker

Novellino
28 Agosto 2014
14
0
Sicilia
Visita sito
Bici
...
si tratta di caschi Cratoni rimarchiati, costano il prezzo vero che dovrebbe costare ogni casco, anche quelli da 220 euro che sono fatti degli stessi identici materiali.
Ho un casco Lidl un limar pro e un Selev matrix e sono tutti e tre identici come materiali, caratteristiche, garanzie e omologazioni.
l'unica cosa che cambia è il disegno e il peso (quello lidl pesa un pò di più del matrix e il limar è il più leggero).
Per me il migliore dei tre è il limar solo per il peso ma costa 99 euro contro i 13 del lidl e non ha la lucetta posteriore.
Il lidl l'ho preso proprio per la luce utile nelle gallerie e con bassa visibilità.

Ho pensato, inoltre, che non essendo un professionista e non avendo pendenze degne di questo nome da affrontare, il peso fosse l'ultimo dei miei problemi. Le tue parole sui caschi mi rincuorano non poco o-o grazie per avermi dato queste informazioni :)