avvicinare leve freni

crs78

Apprendista Velocista
21 Settembre 2010
1.716
38
Bassano del Grappa (VI)
Visita sito
Bici
Caad 10
Credo siano compatibili solo x ultegra.
Io le ho sul mio 6700 e devo dire che le trovo davvero comode.
Appena posso però ci togliamo il dubbio, provo a confrontarle con il 105 che monta mio fratello e ti faccio sapere.

Ciao Francesco70, sei riuscito a verifiacare se gli spessori dell'ultegra vanno bene anche nel 105?
Grazie o-o
 

Francesco70

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2009
2.839
95
sullo Jonio!!!
Visita sito
Bici
Orbea OMX
Ciao Francesco70, sei riuscito a verifiacare se gli spessori dell'ultegra vanno bene anche nel 105?
Grazie o-o
Ho verificato sul 105 di mio fratello.....gli spessori ci sono,
li ho guardati attentamente e mi sembrano identici ai miei,
solo che i suoi sono da 5 mm.
Gli spessori, dunque, sono sicuramente compatibili con il 5700 e 6700.
 

crs78

Apprendista Velocista
21 Settembre 2010
1.716
38
Bassano del Grappa (VI)
Visita sito
Bici
Caad 10
Ho verificato sul 105 di mio fratello.....gli spessori ci sono,
li ho guardati attentamente e mi sembrano identici ai miei,
solo che i suoi sono da 5 mm.
Gli spessori, dunque, sono sicuramente compatibili con il 5700 e 6700.

Ottimo, grazie 1000 o-o
Mi rimane solo da capire se potrebbero fare al caso mio quelli da 5 o da 10 mm... mi vien da pensare che potrei fare degli spessori con un pezzo di cartone e verificare... che dite?
 

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
rispolvero questo thread perchè ieri ho ritirato la nuova Bianchi intenso montata 105 11v di mia moglie e come avevo richiesto il meccanico mi ha confermato che ha avvicinato le leve (non so se con questi spessori e di che dimensioni) fatto sta che mia moglie ha fatto un giro di test di una 20km per ora ma senza che io dica nulla mi ha detto che non si sente tranquilla con le leve così distanti dalla piega (anticipo che già trattasi di una compact FSA se non erro) specie in presa bassa, non riesco a trovare immagini o foto di come montare su comandi 105 11v questi spessori per vedere in primis se ci sono e da quanto sono.

Noto che l escursione leva freni è molto ridotta (rispetto al mio stam force ad esempio ma anche alle leve del campy athena 11v che aveva mia moglie) , non vorrei aver fatto un errore a scegliere shimano invece che campagnolo veloce che so per conoscenza ed utilizzo passato avere leve piu anatomiche e adatte s noi con mani e dita piccole

vi ringrazio in anticipo ma prima di dare carne al mio meccanico vorrei accertarmene da me senza pero sbregare copricomandi o altro
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.458
51
IT
Visita sito
Bici
2
Ciao,

qualcuno di voi sa se è possibile avvicinare al manubrio le leve freni dei comandi Campagnolo Veloce?

Grazie

Guarda...io avendo mani piccole ho avuto la stessa esigenza con una curva compact e leve ultegra.
Non conoscendo le leve campagnolo non so dirti se ti offrono questa regolazione..
Tuttavia controllare non costa nulla..

Sollevando il cappuccio in gomma dei comandi
ho la possibilità di agire su una vite alloggiata in un foro che regola l escursione delle leve..
Io così ho risolto..ed ora arrivo comodo sui freni.
Controlla..se è possibile farlo col tuo cambio..
Magari cerca un esploso delle leve..perchè se questa regolazione è presente..Sarà certo menzionata.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.806
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Grazie proverò a guardare

te lo anticipo già, è inutile che guardi, Campagnolo non ha questo sistema, ma solo degli inserti che fungono allo scopo opposto, cioè allontanare le leve per chi ha mani grandi.

l'unica cosa che puoi fare, oltre a mettere una piega compatta, è giocare col posizionamento delle leve sulla piega, in modo da trovare una posizione comoda per la frenata.

io ho mani piccole, uso Campagnolo e posizionando bene le leve non ho problemi.