avvicinare leve freni

mr.magoo

Pedivella
11 Giugno 2009
422
7
Visita sito
io ho il 6600 e ho usato gli spessori del 6700 ... certo li ho dovuti puntare con una goccia di colla perchè non hanno la predisposizione nativa ma il risultato è comunque funzionale e l'estetica è compromessa solo se li guardi con la lente
 

advanced58

Apprendista Passista
1 Agosto 2008
1.131
32
66
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Allez Comp,Campagnolo Veloce,Campagnolo Eurus.Radon ZR Team 7.0
Stesso problema anche per me.Ho risolto in parte con una piega compact e inserendo una minuscola vite sul fianco della battuta della leva Campagnolo,che regolata in fuori crea uno spessore per cui la leva rimane un pò aperta e quindi più vicina alla piega.Richiede un lavoro accurato per non rovinare il supporto plastico delle leve (meglio forare con un trapanino) e la regolazione di nuovo del filo del freno.Adesso riesco a frenare bene anche con le mani sulla piega bassa.Puoi provare anche su Shimano,magari è anche più facile.Ti lascio l'indirizzo in questione.
Ciao,
Valerio.

[url]http://www.cyclinside.com/Technews/Biciclette/Donna/Modifica-freni-per-mani-piccole.html[/URL]
 

serpelloni

Pignone
7 Luglio 2009
183
1
verona
Visita sito
Bici
orbea onix dama tlt
Ho lo stesso problema anch'io. Pur avendo una piega compact non era sufficiente. Ho portato la bici dal meccanico e mi ha detto che ha inserito uno spessore (ultrega). Non si vede nulla...
 

bici999

Gregario
31 Gennaio 2010
699
26
Visita sito
Avevo lo stesso problema e montando campy l'ho risolto col sistema delle 2 viti.
FINALMENTE ho trovato piacere e soddisfazione ad affrontare una discesa con le mani basse tenendo le dita sulle leve e sopratutto senza tensioni che prendono mani braccia collo e via di seguito.
Penso che campagnolo potrebbe-dovrebbe progettare qualcosa per ovviare a chi ha questo problema.
Secondo me prima di cambiare qualcosa bisogna sapere esattamente a quanti cm. dovrebbero essere le leve, misurando il dito indice,dove c'e' la piega sul palmo della mano alla piega della prima falange.
 

crs78

Apprendista Velocista
21 Settembre 2010
1.723
40
Bassano del Grappa (VI)
Visita sito
Bici
Caad 10
Vorrei anch'io provare ad avvicinare le leve dei freni: guardando nei siti però mi sono accorto che le pastiglie da installare ci sono solamente per l'ultegra.
Dal momento ho 105, qualcuno mi sa indicare se sono compatibili quelle per ulegra con quelle per 105?
 

Francesco70

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2009
2.839
95
sullo Jonio!!!
Visita sito
Bici
Orbea OMX
Vorrei anch'io provare ad avvicinare le leve dei freni: guardando nei siti però mi sono accorto che le pastiglie da installare ci sono solamente per l'ultegra.
Dal momento ho 105, qualcuno mi sa indicare se sono compatibili quelle per ulegra con quelle per 105?
Credo siano compatibili solo x ultegra.
Io le ho sul mio 6700 e devo dire che le trovo davvero comode.
Appena posso però ci togliamo il dubbio, provo a confrontarle con il 105 che monta mio fratello e ti faccio sapere.
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Vorrei anch'io provare ad avvicinare le leve dei freni: guardando nei siti però mi sono accorto che le pastiglie da installare ci sono solamente per l'ultegra.
Dal momento ho 105, qualcuno mi sa indicare se sono compatibili quelle per ulegra con quelle per 105?
Se il 105 è quello nuovo,quello con i cavi interni,dovresti poterlo fare senza la zeppa.
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Dovrebbe essere proprio quello, il 5700.
Non capisco però come potrei farlo senza il pezzettino di plastica: scaricando il manuale tecnico dal sito shimano dicono proprio di utilizzare queste "pastiglie"...
Sul Da e Ultegra si può con una vitina sopra la leva,purtroppo non ho ne l'uno ne l'altro,quindo non posso essere più preciso,ma l'ho visto leggendo i manuali che ho trovato on line,prova a darci un'occhio.
 

crs78

Apprendista Velocista
21 Settembre 2010
1.723
40
Bassano del Grappa (VI)
Visita sito
Bici
Caad 10

Francesco70

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2009
2.839
95
sullo Jonio!!!
Visita sito
Bici
Orbea OMX
mmm... mi sembra strano si possa fare con una vite, altrimenti non venderebbero questo supporto x l'ultegra...
Questo il link del manuale relativo ai freni 105: al centro della pagina è riportato appunto come poter avvicinare le leve utilizzando delle apposite "pastiglie"

[url]http://techdocs.shimano.com/media/techdocs/content/cycle/SI/105/SI_8JC0A/SI-8JC0A-002-01-Ita_v1_m56577569830746281.pdf[/URL]

L'unico sistema è quello degli spessorini.
Li trovi su Lordgun a 4,90