le ruote dell'altro topic

Allora.

A chi interessa

Usando 28 raggi DT Aerolite (differenza per 28 Revolution = 7 g.) 121 g.
28 Nipple DT ProLock 9 g.
Q/R Tune 43 g.

Le più leggere sono con i Corima Winium 800 g. (2) e i mozzi Tune MIG66 83 g. e MIG200 20 g. Tot. 1271 g.

Le più pesanti passando attraverso i DT 240, DT rr 1.1 sono con i Mavic Open Pro 850 g. (2) e i mozzi Chris King Classic 112 g. e 266 g. Tot. 1407 g.

Anche le più pesanti sono più leggere dell Ksy. ES
 
?

...

Guest
folinhouse ha scritto:
Allora.

A chi interessa

Usando 28 raggi DT Aerolite (differenza per 28 Revolution = 7 g.) 121 g.
28 Nipple DT ProLock 9 g.
Q/R Tune 43 g.

Le più leggere sono con i Corima Winium 800 g. (2) e i mozzi Tune MIG66 83 g. e MIG200 20 g. Tot. 1271 g.

Le più pesanti passando attraverso i DT 240, DT rr 1.1 sono con i Mavic Open Pro 850 g. (2) e i mozzi Chris King Classic 112 g. e 266 g. Tot. 1407 g.

Anche le più pesanti sono più leggere dell Ksy. ES

Ma tu fai gare? No perchè sinceramente non so quanto ti convenga scendere al di sotto dei 6,3 kg... per me già stai sotto il peso per limite che è di 6,5 kg...
 
[quote="atsic]Ma tu fai gare? No perchè sinceramente non so quanto ti convenga scendere al di sotto dei 6,3 kg... per me già stai sotto il peso per limite che è di 6,5 kg...[/quote]

Faccio le solite granfondo.
Il limite non è 6,8?
Io viaggio tra metà e tre quarti classifica dei percorsi medi...Mi peseranno la bici? Non credo di essere l'unico sotto i 6,8 kg.

E' solo puro godimento.
 
?

...

Guest
folinhouse ha scritto:
[quote="atsic]Ma tu fai gare? No perchè sinceramente non so quanto ti convenga scendere al di sotto dei 6,3 kg... per me già stai sotto il peso per limite che è di 6,5 kg...

Faccio le solite granfondo.
Il limite non è 6,8?
Io viaggio tra metà e tre quarti classifica dei percorsi medi...Mi peseranno la bici? Non credo di essere l'unico sotto i 6,8 kg.

E' solo puro godimento.[/quote]

Non mi riferivo al peso Uci ma mi riferivo ad un peso che ti permetta di utilizzare il mezzo a pieno, scendere al di sotto di un certo peso gli svantaggi diventano maggiori dei vantaggi...secondo me!
 

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.197
47
41
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
Azz.. non è un pò troppo volatile come bici? se hai il cerchio leggero meglio qualche gr in più sul mozzo.. almeno sei sicuro che quello non si rompe.. e tanto non influisce più della panza sulle tue prestazioni..
 
?

...

Guest
Thomos ha scritto:
Azz.. non è un pò troppo volatile come bici? se hai il cerchio leggero meglio qualche gr in più sul mozzo.. almeno sei sicuro che quello non si rompe.. e tanto non influisce più della panza sulle tue prestazioni..

Il problema è che con i componenti che ci sono oggi sul mercato riesci a fare bici leggerissime senza per questo rinunciare all'affidabilità...sia i cerchi (zipp) che i mozzi (tune) sono stra-collaudati... :-)
 
Si, sono daccordo.
Con guaine, cavi, portaborracce, ecc. ecc. si arriverà a 6,5 kg.
Non ci sono componenti estremi sopra, comunque.

Ao...Thomos; io la panza non c'è l'ho! Si parte prima da quella. :eek: :))):

In effetti si ragiona, si ragiona (e sempre un divertimento) poi due borracce, borsello sottosella...Quasi quasi mi monto anche un cavalletto...Superleggero, magari :shock:
 
?

...

Guest
folinhouse ha scritto:
Si, sono daccordo.
Con guaine, cavi, portaborracce, ecc. ecc. si arriverà a 6,5 kg.
Non ci sono componenti estremi sopra, comunque.

Ao...Thomos; io la panza non c'è l'ho! Si parte prima da quella. :eek: :))):

In effetti si ragiona, si ragiona (e sempre un divertimento) poi due borracce, borsello sottosella...Quasi quasi mi monto anche un cavalletto...Superleggero, magari :shock:
penso che 6,5 kili sia il peso ideale, al masimo 6,4 ma non di più!
 

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.197
47
41
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
folinhouse ha scritto:
Se monti un Ghisallo con le Lightweight e un Dura Ace arrivi facilmente a 5,8 kg circamenoquasi.
Non credo che non ci si possa fidare, di una bici del genere.
Magari in lungomare a Trieste con 40 Nodi di Bora...Passi direttamente a fare la Barcolana! :-)

Mio zio l'ha fatta e ha detto che ha visto molti alberi spezzati.. le Lw reggeranno? data la loro superficie velica? :))): :))):
 
?

...

Guest
folinhouse ha scritto:
Se monti un Ghisallo con le Lightweight e un Dura Ace arrivi facilmente a 5,8 kg circamenoquasi.
Non credo che non ci si possa fidare, di una bici del genere.
Magari in lungomare a Trieste con 40 Nodi di Bora...Passi direttamente a fare la Barcolana! :-)

Non mi rifersico all'affidabilità ma alla guidabilità del mezzo! Un mezzo da 5,8 kg ti da problemi anche in salita!