Reggisella carbonio o alluminio max 40€

loribasili

Apprendista Passista
27 Giugno 2014
1.100
7
Orvieto - Aix en Provence
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Ciao a tutti,
Il reggisella della mia sempre pro 2013 è tutto rovinato, lo vorrei cambiare. Mi consigliate un reggisella adeguato?
Alcune domande: 1 il diametro dovrebbe essere 31,6mm
2 quello montato adesso è 20mm di arretra
3 spesa max 40€
4 ha senso cambiarlo uno in carbonio anche se
rovinato (quello base fornito con la bici) per uno in alluminio
5 avevo visto il promax in carbonio a 32€ (però lo devo montare da solo, c'è qualche accorgimento?), invece il negozio mi propone il DEDA RS 01 a 39€ ma me lo monta lui.

Grazie a chi risponderà.
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Su quel prezzo lascerei stare il carbonio, probabilmente sono in alluminio rivestiti, pesante e basta. Devi avere almeno una bolla per montare la sella e, possibilmente, una dinamometrica per il collarino sella.
 

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
62
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Ciao,
in carbonio a quel prezzo lo trovi solo sui siti cinesi, in alluminio non pesa piu' di tanto alla fine e non e' quello che ti fara' andare sicuramente piu' forte. Inoltre con quello in alluminio non hai neppure bisogno di una chiave dinanometrica per stringerlo e del grasso specifico per far presa devi fare solo attenzione a non stringere troppo. Per montarlo prima devi prendere l'altezza della sella, dal centro della guarnitura fino al centro della sella (il centro della sella e' il punto in cui la sella e' larga 7 cm) determini l'altezza. Smonti sella e regisella, rimonti il tutto con il nuovo reggisella rispettando l'altezza che hai preso in precendenza e soprattutto la sella deve essere a bolla. Dopo un paio di uscite controlla se forse non hai stretto bene oppure la sella non e' piu' a bolla controllo che comunque e' bene che fai ogni tanto per la tua sicurezza ed evitare incidenti sulla strada. In tal caso portarsi dientro un multi tool e' sempre utile in ogni uscita.
Buone feste
 

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
62
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Scusa dimenticavo dei anche prendere la misura che va dalla sella all'attacco munubrio per mantenere le stesse misure con cui eri assettato prima
ciao
 

loribasili

Apprendista Passista
27 Giugno 2014
1.100
7
Orvieto - Aix en Provence
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Scusa dimenticavo dei anche prendere la misura che va dalla sella all'attacco munubrio per mantenere le stesse misure con cui eri assettato prima
ciao

Perfetto grazie, allora vado di reggisella in alluminio e via.
Hai consigli in merito? (che differenza c'è tra uno da 12 euro e uno da 60?) solo il peso?
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.494
Visita sito
Bici
disc
Ciao a tutti,
Il reggisella della mia sempre pro 2013 è tutto rovinato, lo vorrei cambiare. Mi consigliate un reggisella adeguato?
Alcune domande: 1 il diametro dovrebbe essere 31,6mm
2 quello montato adesso è 20mm di arretra
3 spesa max 40€
4 ha senso cambiarlo uno in carbonio anche se
rovinato (quello base fornito con la bici) per uno in alluminio
5 avevo visto il promax in carbonio a 32€ (però lo devo montare da solo, c'è qualche accorgimento?), invece il negozio mi propone il DEDA RS 01 a 39€ ma me lo monta lui.

Grazie a chi risponderà.

qui trovi tutti i reggisella in carbonio che vuoi anche a meno di 40euro e sono ottimi, io li uso da quasi 10 anni senza problemi
https://www.aliexpress.com/af/seatp...eatpost+carbon+31.6&blanktest=0&isAfChannel=y
 

gabr74

Cronoman
26 Ottobre 2014
721
39
Torino
Visita sito
Bici
Trek + Decathlon SuperSport
Io ti suggerisco un reggi in carbonio perche' smorza e flette ... e non poco...

... da Aliexpress va benone (almeno quelli che ho preso io)...
 
Ultima modifica:

loribasili

Apprendista Passista
27 Giugno 2014
1.100
7
Orvieto - Aix en Provence
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Io ti suggerisco un reggi in carbonio perche' smorza e flette ... e non poco...

... da Aliexpress va benone (almeno quelli che ho preso io)...

Ok grazie. penso che proverò per la prima volta il mondo aliexpress. Incrociamo le dita.
Ho visto la pagina suggerita da [MENTION=63750]sheik yerbouti[/MENTION] . Tu hai qualche link da suggerirmi?
 
Ultima modifica:

loribasili

Apprendista Passista
27 Giugno 2014
1.100
7
Orvieto - Aix en Provence
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro

Genesis46

Pignone
26 Maggio 2016
137
11
Biella
Visita sito
Bici
Megamo Pulse Elite
Da possessore di FSA K-Force SB25 Full Carbon confermo che la differenza dal alluminio si sente parecchio, ma non solo in strade dissestate anche a livello di vibrazioni, è tutto più smorzato e dolce, comunque tanto di cappello per il vostro coraggio! :mrgreen: che poi magari è uguale al mio da 150€ come qualità, però se succede qualcosa almeno so a chi andare a bussare la porta! :cassius:
 

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
62
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Ciao
se prendi uno in carbonio meglio usare una chiave dinametrica per stringere non necessariamente devi comprarne una da 20 euro ci sono anche di piu' economiche chi stringono Massimo fino a 4-6 Nm che e' la forza con cui stringi un reggi sella, per quelli in alluminio la differenza tra uno di 20 euro ed uno di 60 euro sta nel penso e di conseguenza nella qualita' del materiale usato, in pratica quello da 60 euro usa leghe di alluminio migliori, ma di fatto tranne il peso entrambi fanno bene il proprio lavoro.
Inoltre come ti ho gia' detto devi anche considerare di prendere un grasso in modo che il regisella in carbonio faccia presa, non inusuale che il regisella ti scende e stai spesso a regolarlo.
Un saluto
 

loribasili

Apprendista Passista
27 Giugno 2014
1.100
7
Orvieto - Aix en Provence
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Ok grazie a tutti.
Prenderò il reggisella nel link precedente e lo farò montare al meccanico di bici che ho vicino casa (fa solo il meccanico senza rivendita, è molto comodo perchè i pezzi li compri on-line al prezzo che vuoi e poi vai da lui che te li monta).
 

tubinpa

Apprendista Passista
15 Ottobre 2014
861
42
Verona
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 PRO
Interessatissimo anche io all'argomento, ho dato un'occhiata anche su Amazon, che mi darebbe più tranquillità e sicurezze nell'acquisto, ed ho visto che se ne trovano anche qui a prezzi simili.
Avevi visto anche tu per caso?


ad es questo : https://www.amazon.it/Lixada-Ciclis...3007748&sr=8-112&keywords=reggisella+carbonio


Ok grazie a tutti.
Prenderò il reggisella nel link precedente e lo farò montare al meccanico di bici che ho vicino casa (fa solo il meccanico senza rivendita, è molto comodo perchè i pezzi li compri on-line al prezzo che vuoi e poi vai da lui che te li monta).
 
Ultima modifica:

loribasili

Apprendista Passista
27 Giugno 2014
1.100
7
Orvieto - Aix en Provence
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro

tubinpa

Apprendista Passista
15 Ottobre 2014
861
42
Verona
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 PRO
Alla fine l'ho acquistato anche io su aliexpress. Mi hanno scritto che è già stato spedito. Ora speriamo bene!

Si l'avevo visto, ma a questo punto tanto vale prenderlo dalla cina. Che poi anche quello Lixada arriva dalla cina, è solo la piattaforma che cambia, Amazon - Aliexpress.
Anzi è l'occasione per provare Aliexpress e risparmiare 14€.