Klagenfurt 2016: quanti siamo? come vi sentite?

lorenzon

Pedivella
25 Agosto 2011
440
4
Genova
Visita sito
Bici
BMC TM01, Focus Izalco Max
ciao a tutti,

quanti siamo per klagenfurt?
sopratutto come vi sentite: pronti o in ritardo sulla condizione?

io ad es. avevo tonnellate di buoni anzi grandi propositi lo scorso autunno... ma mi sembra di non aver combinato granchè ;nonzo%

a maggio cercherò di aumentare i km di corsa e la frequenza delle sedute (2 o 3 per dì) anzichè fare i classici lunghi settimanali da 28-30 km: target 50-60 km/sett
mettendoci un pò di open water
e ancora qualche lungo di bici (5 h) su percorsi ondulati

poi vedremo ;-)

e come vi state preparando?
 

FabioLocarno

Pignone
9 Settembre 2015
141
12
Castano Primo
Visita sito
Bici
Pinarello Pf4
ciao a tutti,

quanti siamo per klagenfurt?
sopratutto come vi sentite: pronti o in ritardo sulla condizione?

io ad es. avevo tonnellate di buoni anzi grandi propositi lo scorso autunno... ma mi sembra di non aver combinato granchè ;nonzo%

a maggio cercherò di aumentare i km di corsa e la frequenza delle sedute (2 o 3 per dì) anzichè fare i classici lunghi settimanali da 28-30 km: target 50-60 km/sett
mettendoci un pò di open water
e ancora qualche lungo di bici (5 h) su percorsi ondulati

poi vedremo ;-)

e come vi state preparando?

Ciao,
Presente con altri 7 compagni di squadra...
La mia preparazione? Brusco arresto tra dicembre e gennaio per problemi famigliari concomitanti con cambio casa ed infortunio alla spalla....
Non mi do per vinto ed è da marzo che ci sto dando dentro, tanta tecnica a nuoto e piano piano distanza, adesso sto allungando in bici intervallando lavori su circuiti mossi o sfr, la prediligendo alla corsa onde evitare infortuni e dove non sovraccarico, cercando più che altro le sensazioni sul passo gara (per me a 5' sarebbe il top anche se ho corso la secca in 3h05')

....certo che se chiudo un IM decentemente con così poca preparazione è come se il Leicester vincesse la Premier ;-)
 

lorenzon

Pedivella
25 Agosto 2011
440
4
Genova
Visita sito
Bici
BMC TM01, Focus Izalco Max
3h05' sulla maratona secca gran tempo!
con quello puoi mirare a 4:35-40' se curi la bici bene

io sarò con due compagni, di cui uno si è rifatto il menisco ieri :shock:
ma ci dovrebbe essere!
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
di merd@ grazie.

se ci arrivo con la sfiga che mi sta perseguitando da un po sarà una grossa soddisfazione.

cercherò di darci dentro in questi due mesi cercando di limitare i danni.

p.s. magari prendo albergo va....non l ho fatto prima perchè sembrava dovessi fermarmi dagli allenamenti per 20 gg almeno, che, fatto ora, vuol dire abbandonare.
 

FabioLocarno

Pignone
9 Settembre 2015
141
12
Castano Primo
Visita sito
Bici
Pinarello Pf4
3h05' sulla maratona secca gran tempo!
con quello puoi mirare a 4:35-40' se curi la bici bene

io sarò con due compagni, di cui uno si è rifatto il menisco ieri :shock:
ma ci dovrebbe essere!

Guarda....l'ho fatta a Novembre 14 a Torino, sull'onda della buona base aerobica che avevo dopo Nizza, volevo riscattare la brutta prestazione nella 42 dell IM dove i crampi dal 25simo (colpa mia..temporalone da paura, acqua in discesa, tante cadute di altri mi hanno distratto dal bere ed alimentarmi come si deve nel finale di bike) hanno buttato all'aria una buona prestazione...quindi poi motivazione ed incoscienza hanno prodotto un gran risultato (per me).
Ma quest'anno ancora di più mi sto accorgendo di quanto dobbiamo faticare per allenarci bene, non per le sedute in se, ma conciliare lavoro, casa, famiglia ecc ecc....è quello il vero IM..per quello dico sarà un miracolo se lo finisco diginitosamente.
 

lorenzon

Pedivella
25 Agosto 2011
440
4
Genova
Visita sito
Bici
BMC TM01, Focus Izalco Max
come lo vedete questo allenamento per sabato prossimo:

6-8 km run easy
colazione
60-80 km bike + 15 km run @ race pace

non ne ho mai fatti ma sentiti da varei parti

poi nel pomeriggio 1 h open water
e domenica 120-130 bike + (se mi sento bene) 6 km run easy

...sto cercando puntare sulla corsa aumentando i km settimanali, dato che quest'anno la bici non mi sembra migliorata ;nonzo%
vedremo!