Altro principiante, altra richiesta prima bici

Ambros

Novellino
13 Giugno 2015
51
0
Milano
Visita sito
Bici
Casati Marte
Buongiorno, sono un principiante appena iscritto, è da una settimana che vi seguo e vedo che ci sono moltissimi appassionati competenti. Sono alla ricerca di una bici da corsa per iniziare, ho letto diversi post che consigliavano l'usato o una triban 3/5 in base al budget.
Nell'usato oggi ho visto questa pinarello opera che mi sembra un po' "consumata", ma dovrebbe esere una buona bici, qualcuno può cortesemente darmi un'opinione, anche se le informazioni disponibili sono poche? Grazie
[url]http://www.ebay.it/itm/161730143367?...MakeTrack=true[/URL]
 

doctorx64

Pedivella
26 Luglio 2012
400
5
59
Mondovì
www.ciclosuonato.blogspot.it
Bici
Benotto Sui rulli - Carbonio su strada
Buongiorno, sono un principiante appena iscritto, è da una settimana che vi seguo e vedo che ci sono moltissimi appassionati competenti. Sono alla ricerca di una bici da corsa per iniziare, ho letto diversi post che consigliavano l'usato o una triban 3/5 in base al budget.
Nell'usato oggi ho visto questa pinarello opera che mi sembra un po' "consumata", ma dovrebbe esere una buona bici, qualcuno può cortesemente darmi un'opinione, anche se le informazioni disponibili sono poche? Grazie
[url]http://www.ebay.it/itm/161730143367?...MakeTrack=true[/URL]

non è ricca di descrizioni
il gruppo Daytona ha 15 anni si che è campagnolo ma non lo fanno più ....
la bdc alluminio forcella carbonio potrebbe essere un buon compromesso se fosse discretamente tenuta ...
le ruote quanti anni hanno? pignone catena gruppo ...diciamo che a 491 €compralo subito è troppo ...l'unica cosa valida è il marchio Pinarello ...cerca nel mercatino del Forum oppure ti consiglio di girare per negozi della tua zona
meglio provarle le bdc ;)
o-o
 

Ambros

Novellino
13 Giugno 2015
51
0
Milano
Visita sito
Bici
Casati Marte
non è ricca di descrizioni
il gruppo Daytona ha 15 anni si che è campagnolo ma non lo fanno più ....
la bdc alluminio forcella carbonio potrebbe essere un buon compromesso se fosse discretamente tenuta ...
le ruote quanti anni hanno? pignone catena gruppo ...diciamo che a 491 €compralo subito è troppo ...l'unica cosa valida è il marchio Pinarello ...cerca nel mercatino del Forum oppure ti consiglio di girare per negozi della tua zona
meglio provarle le bdc ;)
o-o
Grazie della risposta, effettivamente provarla sarebbe il minimo, anche se non sono molto competente.Come misura il 55 penso dovrebbe andare abbastanza bene (sono 178 cm), a 330 € eventualmente avrebbe senso ipotizzando di cambiare qualche pezzo?
 

doctorx64

Pedivella
26 Luglio 2012
400
5
59
Mondovì
www.ciclosuonato.blogspot.it
Bici
Benotto Sui rulli - Carbonio su strada
Grazie della risposta, effettivamente provarla sarebbe il minimo, anche se non sono molto competente.Come misura il 55 penso dovrebbe andare abbastanza bene (sono 178 cm), a 330 € eventualmente avrebbe senso ipotizzando di cambiare qualche pezzo?

Si al massimo 350€ ;) 178 cavallo 55 potrebbe andare anche bene bisogna controllare le geometrie del modello
dovrebbe essere a 9v
magari un messaggio per maggiori dettagli mandalo al venditore :)
(per la misura dipende anche quanto sei flessibile e come ti piace guidare ...io sono 195 cm e ho una 56.5 carbon montata microshift carbon 10v ...occasione negozio pagata 600€ ...a me piace usare bdc compatte ;) ) o-o

vendo pinarello opera misura 55x55 con gruppo daytona 10 sped, 53/39 12/ 25. il prezzo e trattabile (460€ la vende su subito it) la stessa bdc che c'è su ebay
 
Ultima modifica:

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
non è ricca di descrizioni
il gruppo Daytona ha 15 anni si che è campagnolo ma non lo fanno più ....
la bdc alluminio forcella carbonio potrebbe essere un buon compromesso se fosse discretamente tenuta ...
le ruote quanti anni hanno? pignone catena gruppo ...diciamo che a 491 €compralo subito è troppo ...l'unica cosa valida è il marchio Pinarello ...cerca nel mercatino del Forum oppure ti consiglio di girare per negozi della tua zona
meglio provarle le bdc ;)
o-o

Concordo, sembra un po' troppo vecchiotta poi non ci sono misure né altro avrebbe solo il Nome.

Probabilmente trovare qualcosa da un meccanico/negozio della zona è la cosa più auspicabile, se hai qualche amico "esperto" fattene consigliare uno bravo ed onesto, perché ti può mettere sulla bici e poi farti assistenza poi (se ti presenti con una bici usata da un meccanico sarà sempre una fregatura dove devi cambiare un sacco di cose :mrgreen:)
 

Ambros

Novellino
13 Giugno 2015
51
0
Milano
Visita sito
Bici
Casati Marte
Concordo, sembra un po' troppo vecchiotta poi non ci sono misure né altro avrebbe solo il Nome.

Probabilmente trovare qualcosa da un meccanico/negozio della zona è la cosa più auspicabile, se hai qualche amico "esperto" fattene consigliare uno bravo ed onesto, perché ti può mettere sulla bici e poi farti assistenza poi (se ti presenti con una bici usata da un meccanico sarà sempre una fregatura dove devi cambiare un sacco di cose :mrgreen:)
Ho scritto per avere qualche informazione in +, ad ogni modo effettivamente è un azzardo. Sono di Milano e non ho amici veramente esperti. Anni fa avevo una Bottecchia fine anni '70 con componenti in alluminio e mi divertivo molto, poi ho avuto una wheeler che purtroppo mi hanno rubato dopo 1 settima:-(
Tutti i giorni uso una mtb, la bici da corsa l'utilizzerei quest'estate dato che non posso fare viaggi per stare vicino a mio padre ed ogni tanto il weekend, quindi non vorrei spendere molto, ma mi piacerebbe una bici leggera per le salite, perchè diversamente rimango con la mtb. Considerando che sono poco competente, forse mi converrebbe andare sul nuovo economico tipo Decathlon, perchè le bici usate dai ciclisti milanesi mi sembrano care?
 

Ambros

Novellino
13 Giugno 2015
51
0
Milano
Visita sito
Bici
Casati Marte
Grazie della risposta, effettivamente provarla sarebbe il minimo, anche se non sono molto competente.Come misura il 55 penso dovrebbe andare abbastanza bene (sono 178 cm), a 330 € eventualmente avrebbe senso ipotizzando di cambiare qualche pezzo?
Ad esempio nel mercato vedo una "bici completa dynatek" a 420 € (non vorrei spendere di +) che pesa molto poco, è una buona bici? Un paio di pedali decorosi quanto li dovrei pagare?
 

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
Ad esempio nel mercato vedo una "bici completa dynatek" a 420 € (non vorrei spendere di +) che pesa molto poco, è una buona bici? Un paio di pedali decorosi quanto li dovrei pagare?

magari metti il link della bici

per i pedali alla decathlon puoi andare sul sicuro (se hai un minimo di competenza nel montaggio) e anche per gli scarpini ([url]http://www.decathlon.it/pedali-bici-corsa-keo-classic-id_8303143.html[/URL])

Sulla MTB che pedali/scarpe hai? perché conosco persone che montano attacchi simili anche sulle BDC per usare le medesime scarpe
 

Ambros

Novellino
13 Giugno 2015
51
0
Milano
Visita sito
Bici
Casati Marte
magari metti il link della bici

per i pedali alla decathlon puoi andare sul sicuro (se hai un minimo di competenza nel montaggio) e anche per gli scarpini (http://www.decathlon.it/pedali-bici-corsa-keo-classic-id_8303143.html[url]http://www.decathlon.it/pedali-bici-corsa-keo-classic-id_8303143.html[/URL])

Sulla MTB che pedali/scarpe hai? perché conosco persone che montano attacchi simili anche sulle BDC per usare le medesime scarpe

C'è scritto DYNATEK, ma in realtà la marca sembrerebbe TEC
http://mercatino.bdc-forum.it/p-74215-bici-completa-dynatek-
La MTB la uso tutti i giorni per andare al lavoro, ha dei banali pedali "normali" non per scarpette
 

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
C'è scritto DYNATEK, ma in realtà la marca sembrerebbe TEC
[url]http://mercatino.bdc-forum.it/p-74215-bici-completa-dynatek-[/URL]
La MTB la uso tutti i giorni per andare al lavoro, ha dei banali pedali "normali" non per scarpette

Sembra una bici carina anche se di qualche anno.

Da nuova "era" un bella bici, ben montata (gruppo campagnolo record e ruote scirocco): basta vedere il peso di 7,5kg per un alu/carbo.

Non ho però abbastanza esperienza per capire se il prezzo sia adeguato.
 

Ambros

Novellino
13 Giugno 2015
51
0
Milano
Visita sito
Bici
Casati Marte
Sulla Pinarello queste le informazioni aggiuntive che ho ricevuto:
"
Buongiorno ,le ruote sono perfette ,la catena è ancora discreta buona,ce da registrare il cambio e basta. Il chilometraggio non saprei quantificare quanti km .anno 2009"
 

Staffo

Pignone
25 Settembre 2014
210
354
37
Ancona
Visita sito
Bici
Bianchi InfinitoCV / Wilier Izoard Xp
Sulla Pinarello queste le informazioni aggiuntive che ho ricevuto:
"
Buongiorno ,le ruote sono perfette ,la catena è ancora discreta buona,ce da registrare il cambio e basta. Il chilometraggio non saprei quantificare quanti km .anno 2009"

Sulla bici di Ebay ti faccio notare che come spese di spedizione l'utente ha messo 480 Euro...
 

Ambros

Novellino
13 Giugno 2015
51
0
Milano
Visita sito
Bici
Casati Marte
Alla fine la Pinarello è stata venduta a 330, io non ho partecipato, anche perchè all'ora di chiusura ero impegnato. Ringrazio per le risposte, qualcun altro vuole darmi un'impressione sulla DYNATEK (oTEC) che ho indicato dal mercatino del sito?
 

doctorx64

Pedivella
26 Luglio 2012
400
5
59
Mondovì
www.ciclosuonato.blogspot.it
Bici
Benotto Sui rulli - Carbonio su strada
Alla fine la Pinarello è stata venduta a 330, io non ho partecipato, anche perchè all'ora di chiusura ero impegnato. Ringrazio per le risposte, qualcun altro vuole darmi un'impressione sulla DYNATEK (oTEC) che ho indicato dal mercatino del sito?

non saprei dare un consiglio sulla bici Tec,non la conosco,
quindi mi astengo :mrgreen:
come pedali se ti serviranno un buon compromesso sono questi http://www.ebay.it/itm/261645834077?_trksid=p2055119.m1438.l2649&ssPageName=STRK:MEBIDX:IT

poi c'è il modello superiore con circa 20 € in più io li ho gli exustar eps e vanno benissimo ;) o-o