Reggisella in carbonio

Flavio78

Pedivella
20 Agosto 2013
460
20
Colli Albani
Visita sito
Bici
CAAD10-105
Flavio :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: non mi far preoccupare ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo% non mi dire che ti sei infracidito a 37 anni :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: io con 20 anni più di te in che condizioni dovrei stare con la schiena? Eppure ho una Trek madone 7.9 con geometria H1 dicono racing eppure la trovo comodissima. Secondo me spesso si da la colpa alla bdc ed invece si ha una cattiva messa in sella che ci fa pedalare male. Il mio amico di uscite col caad 10 non l'ho mai sentito lamentarsi del telaio d'alluminio eppure ha gomme da 23 e a volte partecipa pure a randonee. Scusatemi lo sfogo o-o o-o o-o

Ma no, ora a parte gli scherzi, scherzando si è un poco divagato; il caad non mi da problemi o dolori particolari, anzi la trovo una bici fantastica che ricomprerei ad occhi chiusi. Il disagio nasce tutto dall'andare in bici su strade che versano in uno stato vergognoso, almeno qui a Roma e provincia è un disastro, è pieno di buche, asfalto vecchio e malridotto. Rari i tratti decenti. Ovviamente dopo 100 km in queste condizioni se ne risente, e da li mi chiedevo se cambiando il reggisella in alluminio con uno in carbonio e magari montando copertoncini da 25 si alleviasse un poco il problema.
Di sicuro se avessimo strade con asfalto ben tenuto e curato, come dovrebbe essere visto le tasse che paghiamo, il problema non esisterebbe, la bici potrebbe essere anche di pietra.