consiglo: Bianchi lite Alloy o Bianchi via Nirone7

polpasini

Novellino
14 Giugno 2015
11
0
Visita sito
Bici
bianchi
Salve a tutti.
Sono nuovo del forum e mi sto facendo una minima base sul mondo della bici da corsa!
Ora, dato che è un po' che pedalo su una mtb e l 80% sono su asfalto, ho deciso di provare con la bdc!

Come si può capire dal titolo, sono indeciso su: _ lite alloy reparto corse(non so di preciso l anno del modello... Piu di 10) forcella in carbonio, gruppo campagnolo, cambio campagnolo record titanium 9v
Freni campagnolo carbon bb system.
Questa mi è stata proposta a 500 euro.
La bici è tenuta bene. Qualche graffietto però c è.

https://docs.google.com/file/d/0B3Q8bW-fi9OcYWI5SUR6UzVyVWM/edit?usp=docslist_api

Quello che mi chiedo è se li vale effettivamente.
O se mi conviene aggiungere qualcosa e andare su una bici nuova come la nirone7(dato lo scarso budget).

Magari queste due bici non si possono nemmeno mettere a confronto.
Lascio la parola a tutti voi che ne sapete!

Grazie!!!
 
Ultima modifica:

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.460
8.053
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
secondo me la bici va bene ma il prezzo no. Ma proprio di tanto (senza contare che dalla foto la sella mi sembra da cambiare). Fai un giro in rete e vedi che prezzi girano su quel modello, secondo me sono abbastanza più bassi.

E sono sempre un po' sospettoso di chi mette una sola foto e dal "lato
sbagliato"; ma se l'hai vista di persona questo non conta

Tiro a indovinare, 350.

Ma aspetta a sentire qualcuno più esperto (e magari meno tirchio, o invece meno pollo) prima di fare una contro offerta.
 

flaviolombar

Pignone
19 Ottobre 2012
105
1
Visita sito
Bici
Btwin triban 3
La bici potrebbe essere del '99 visto che porta i fregi della Mega PRO XL di Pantani anche se manca la colorazione gialla sul tubo orizzontale e sui pendenti, la forcella è del modello piu' nuovo. la sella sembra usurata ed è probabilmente da cambiare. E' vero che ha un ottimo gruppo ma bisogna vedere lo stato di usura delle corone e dei pignoni. Io ne ho venduta una simile (fedele replica pantani) a 350 euro, ma ognuno del proprio chiede quanto gli pare. Ti consiglio una Nirone nuova, trovi offerte montate con Campagnolo veloce 10 V a 870 euro. Se non erro la L era un modello di livello intermedio. Poi se come me ti piacciono le bici con qualche anno.....a Te la scelta