Consiglio su copertoncini x bici con spazio ridotto

SGT PEPPER

Pedivella
11 Novembre 2014
304
14
64
mentana
Visita sito
Bici
passoni animus titanium
Buongiorno,

avrei bisogno di un consiglio:Ho una Animus Titanium del 2005, mi trovo bene , è una bella bici ecc ecc ma ho un problema:ha spazio ridotto dietro che non mi consente di usare i copertoncini da 23 ; o meglio li ho usati per circa 9000 km ma dovevo montare le ruote quasi alla fine della sede in basso ( dove sta la chiavetta di chiusura )con la conseguenza che oltre a nn sentirmi sicuro , ogni tanto si spostava appena appena e mi toccava dietro sul telaio.Alla fine il mecca mi ha messo quelli piu piccoli da 20 ma , a parte il fatto che fra un po' non si troveranno piu', non sono per niente comodi , sento ogni asperità della strada e per me che ho problemi con ernia è dura.
Che potrei fare? c'è una possibilità di mettere degli spessori all'attacco della ruota ?Il mecca veramente dice no, ma forse qui trovo qualche idea.
Grazie
 

marcopalla73

Gregario
13 Gennaio 2014
510
2
Roma
www.strava.com
Bici
BIANCHI, FONDRIEST, T3
I vittoria Corsa e i continental gran prix sicuramente ci sono da 20,
esistono pure degli shalbe da 22, mi pare gli Ironman

secondo me online si trovranno sempre,
il fatto è che essendo questione di millimetri se non li provi difficile sapere se strusciano :-/
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.456
7.875
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
I vittoria Corsa e i continental gran prix sicuramente ci sono da 20,
esistono pure degli shalbe da 22, mi pare gli Ironman

secondo me online si trovranno sempre,
il fatto è che essendo questione di millimetri se non li provi difficile sapere se strusciano :-/
Occhio che le dimensioni dei Continental sono generalmente un paio di mm. in più del dichiarato.
 

airmat

Passista
3 Maggio 2008
4.798
568
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
prova a lavorare con la pressione... in base al tuo peso ed al copertone che usi (ci sono le tabelle di pressione in base al peso) hai un range consigliato: restando nella zona bassa perderai in scorrevolezza ma guadagnerai in comodità
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.443
6.914
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Buongiorno,

avrei bisogno di un consiglio:Ho una Animus Titanium del 2005, mi trovo bene , è una bella bici ecc ecc ma ho un problema:ha spazio ridotto dietro che non mi consente di usare i copertoncini da 23 ; o meglio li ho usati per circa 9000 km ma dovevo montare le ruote quasi alla fine della sede in basso ( dove sta la chiavetta di chiusura )con la conseguenza che oltre a nn sentirmi sicuro , ogni tanto si spostava appena appena e mi toccava dietro sul telaio.Alla fine il mecca mi ha messo quelli piu piccoli da 20 ma , a parte il fatto che fra un po' non si troveranno piu', non sono per niente comodi , sento ogni asperità della strada e per me che ho problemi con ernia è dura.
Che potrei fare? c'è una possibilità di mettere degli spessori all'attacco della ruota ?Il mecca veramente dice no, ma forse qui trovo qualche idea.
Grazie



stai parlando di questa vero, una Passoni ? Intanto è una bdc bellissima, che mi è sempre piaciuta.
Sei sicuro che non ci stia il 23?