Presentazione e consiglio

AleAlb

Pignone
15 Maggio 2015
116
5
Visita sito
Bici
FRW Hunters point
Buona sera a tutti, mi chiamo Alessandro, ho 40 anni e mi sono appena iscritto. Vivo in Sardegna, ho fatto sempre un po di attività fisica ( escursioni, calcetto, nuoto ) ma mai con continuità. Da Novembre uso la bici con continuità tutti i giorni salvo pioggia per andare al lavoro ( 20 km. Andata e ritorno ) e mi sono appassionato. Avendoci preso gusto, nei giorni liberi mi sono fatto qualche salita sui monti. Tutti percorsi dai 40-50 km. andata e ritorno salendo sui 500 - 700 metri slm. Uso la mia bellissima ma economicissima bici ibrida KS Cycling in alluminio da 12 Kg. con cambio shimano Tourney 😱 comprata su ebay 😬 250 € 😁 ed ho fatto 2550 km. La bici come telaio non mi sembra per niente male....ma tutto il resto....vale quel che l' ho paga ovviamente. Oggi ho visto su Wiggle questa. http://www.wigglesport.it/eastway-r30-2014/
Mi sapete dire qualcosa ? merita ? è una vera offerta ? buona bici ?
Grazie
 

marcopalla73

Gregario
13 Gennaio 2014
510
2
Roma
www.strava.com
Bici
BIANCHI, FONDRIEST, T3
Buona sera a tutti, mi chiamo Alessandro, ho 40 anni e mi sono appena iscritto. Vivo in Sardegna, ho fatto sempre un po di attività fisica ( escursioni, calcetto, nuoto ) ma mai con continuità. Da Novembre uso la bici con continuità tutti i giorni salvo pioggia per andare al lavoro ( 20 km. Andata e ritorno ) e mi sono appassionato. Avendoci preso gusto, nei giorni liberi mi sono fatto qualche salita sui monti. Tutti percorsi dai 40-50 km. andata e ritorno salendo sui 500 - 700 metri slm. Uso la mia bellissima ma economicissima bici ibrida KS Cycling in alluminio da 12 Kg. con cambio shimano Tourney 😱 comprata su ebay 😬 250 € 😁 ed ho fatto 2550 km. La bici come telaio non mi sembra per niente male....ma tutto il resto....vale quel che l' ho paga ovviamente. Oggi ho visto su Wiggle questa. [url]http://www.wigglesport.it/eastway-r30-2014/[/URL]
Mi sapete dire qualcosa ? merita ? è una vera offerta ? buona bici ?
Grazie

Ciao,
a 6-700 euro ci sono parecchie bici in alluminio Italiane e non, di brand affermati, onestamente Eastway mai vista in giro. Inoltre vista l'inesperienza sconsiglierei un acquisto online, meglio un negozio dove ti consigliano sulla taglia, sulle regolazioni per la messa in sella e ti danno assistenza meccanica :)

ce ne sono molte, Bianchi Nirone, Willier Montegrappa, bottecchia, olmo, fondriest, ma tante altre, inizia a farti un giro per negozi e vedi cosa ti propongono, magari poi posti qui i prezzi e l'allestimento specifico...
 

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
Buona sera a tutti, mi chiamo Alessandro, ho 40 anni e mi sono appena iscritto. Vivo in Sardegna, ho fatto sempre un po di attività fisica ( escursioni, calcetto, nuoto ) ma mai con continuità. Da Novembre uso la bici con continuità tutti i giorni salvo pioggia per andare al lavoro ( 20 km. Andata e ritorno ) e mi sono appassionato. Avendoci preso gusto, nei giorni liberi mi sono fatto qualche salita sui monti. Tutti percorsi dai 40-50 km. andata e ritorno salendo sui 500 - 700 metri slm. Uso la mia bellissima ma economicissima bici ibrida KS Cycling in alluminio da 12 Kg. con cambio shimano Tourney 😱 comprata su ebay 😬 250 € 😁 ed ho fatto 2550 km. La bici come telaio non mi sembra per niente male....ma tutto il resto....vale quel che l' ho paga ovviamente. Oggi ho visto su Wiggle questa. [url]http://www.wigglesport.it/eastway-r30-2014/[/URL]
Mi sapete dire qualcosa ? merita ? è una vera offerta ? buona bici ?
Grazie

per spendere soldi e rimanere non lontano da quello che gia' possiedi , forse sarebbe meglio investirli per migliorare quello che hai e renderlo piu performante. purtroppo quest'ultima operazione viene a costare quasi come acquistare la bici nuova che intendevi . il vantaggio invece e' che avrai componenti nuovi , piu' performanti , piu' leggeri eventualmente che ti cambieranno la bicicletta che conosci da anni . pensaci perche' adesso hai un 12 kg per spendere altri soldi e rimanere sui 12kg , secondo te , ne vale la pena ?
 

AleAlb

Pignone
15 Maggio 2015
116
5
Visita sito
Bici
FRW Hunters point
Non mi sembrava male. Pesa 8,6 Kg. ed monta SRAM Apex, prezzo listino 1.100 offerta a 615. Poi ho un altro dubbio: siccome ho delle misure un po OVER.....peso 90 Kg., sono alto 200 cm. e mi sono misurato ( cavallo 96, busto 65, braccio 76, spalle 54, le taglie delle bici mi sembrano tutte piccole boh !
 
Ultima modifica:

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
Non mi sembrava male. Pesa 8,6 Kg. ed monta SRAM Apex, prezzo listino 1.100 offerta a 615. Poi ho un altro dubbio: siccome ho delle misure un po OVER.....peso 90 Kg., sono alto 200 cm. e mi sono misurato ( cavallo 96, busto 65, braccio 76, spalle 54, le taglie delle bici mi sembrano tutte piccole boh !

quella con una guarnitura da 53x39 ???? spimgi questi denti ? vabbe' vedi tu . sappi che il peso che hai letto riguarda la taglia media , quindoi sale man mano che sali di taglia. inoltre ti segnalo che da decathlon c'e' la alur 700 che monta shimano 105 ed e' la bici degli under 19 u.c.i. e costa 890euro. vedi tu e segui il tuo cuore.ciao
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Non mi sembrava male. Pesa 8,6 Kg. ed monta SRAM Apex, prezzo listino 1.100 offerta a 615. Poi ho un altro dubbio: siccome ho delle misure un po OVER......sono alto 200 cm. e mi sono misurato ( cavallo 96, busto 65, braccio 76, spalle 54, le taglie delle bici mi sembrano tutte piccole boh !

la bici in questione non è male (a parte la guarnitura non compact) ma il suo prezzo è quello ... 1100 è ridicolo

allo stesso prezzo (più o meno) però trovi bici entry level delle migliori marche, bianchi, olmo, wilier ecc, che hanno il notevole pregio di poter avere più assistenza, ricambi ecc oltre ad una maggiore rivendibilità un domani

a maggior ragione viste le tue "misure" che necessitano di un consiglio di un ciclista competente per evitare errori che pagheresti caro

vai a vederle e scegli quella che più ti piace o dal venditore che ti è parso più competente e disponibile: alla fine il livello è bene o male simile per tutte ;)
 

marcopalla73

Gregario
13 Gennaio 2014
510
2
Roma
www.strava.com
Bici
BIANCHI, FONDRIEST, T3
Non mi sembrava male. Pesa 8,6 Kg. ed monta SRAM Apex, prezzo listino 1.100 offerta a 615. Poi ho un altro dubbio: siccome ho delle misure un po OVER.....peso 90 Kg., sono alto 200 cm. e mi sono misurato ( cavallo 96, busto 65, braccio 76, spalle 54, le taglie delle bici mi sembrano tutte piccole boh !

sul peso alcune case danno i numeri, tipo taglia 50 non verniciata (sembra assurdo eppure...), non ci badare troppo. E' una bici decente, di marca + o - sconosciuta, venduta al suo prezzo, cambio entry level equivalente ad altri.

capisco il tuo problema (sono 1.91 con 93/94 di cavallo, generalmente mi trovo bene con taglia 61 tu credo devi8 andare sul 63), le Italiane non fanno molte taglie grandi, pero' la Nirone sono sicuro che la fanno taglia 63
o-o
 

AleAlb

Pignone
15 Maggio 2015
116
5
Visita sito
Bici
FRW Hunters point
È qualche mese che leggo il forum e mi ero fatto l' idea di comprare una bici italiana. O almeno italiana il più possibile. Le Olmo credo le facciano ancora a Finale Ligure ma la misura più grande è la 58 (assurdo). La Bianchi la fanno fino alla 63 ma credo che sia la meno italiana (hanno venduto il marchio 25 anni fa circa). Vorrei una bici il più possibile italiana. Avevo trovato la Eastway perché tutti parlano di bici comprate su internet o comunque marche straniere come se fossero i migliori acquisti. Ma conviene una Canyon Endurace AL a 999 euro oppure una Nirone ?
 

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
È qualche mese che leggo il forum e mi ero fatto l' idea di comprare una bici italiana. O almeno italiana il più possibile. Le Olmo credo le facciano ancora a Finale Ligure ma la misura più grande è la 58 (assurdo). La Bianchi la fanno fino alla 63 ma credo che sia la meno italiana (hanno venduto il marchio 25 anni fa circa). Vorrei una bici il più possibile italiana. Avevo trovato la Eastway perché tutti parlano di bici comprate su internet o comunque marche straniere come se fossero i migliori acquisti. Ma conviene una Canyon Endurace AL a 999 euro oppure una Nirone ?

alan
guerciotti
axevo

sopra te ne ho elencate almeno 3 di italiane al 100%
 

marcopalla73

Gregario
13 Gennaio 2014
510
2
Roma
www.strava.com
Bici
BIANCHI, FONDRIEST, T3
È qualche mese che leggo il forum e mi ero fatto l' idea di comprare una bici italiana. O almeno italiana il più possibile. Le Olmo credo le facciano ancora a Finale Ligure ma la misura più grande è la 58 (assurdo). La Bianchi la fanno fino alla 63 ma credo che sia la meno italiana (hanno venduto il marchio 25 anni fa circa). Vorrei una bici il più possibile italiana. Avevo trovato la Eastway perché tutti parlano di bici comprate su internet o comunque marche straniere come se fossero i migliori acquisti. Ma conviene una Canyon Endurace AL a 999 euro oppure una Nirone ?

bhè allora mi raccomando prendila allestita Campagnolo e ruote italiane (c'e' l'imbarazzo della scelta)
 

AleAlb

Pignone
15 Maggio 2015
116
5
Visita sito
Bici
FRW Hunters point
Che sfiga la Alur 700 non è disponibile in taglia XL !!!!! 😴😡😢 Se me ne fossi accorto prima... A quel prezzo è un affarone ! Mi tocca aspettare l' anno prossimo ?? La Ultra 700 costa 1.019 che pa......le !!!