Reggisella full carbon Cina

ruggio

Novellino
3 Dicembre 2010
12
0
Visita sito
Bici
leri
ciao a tutti,

il mese scorso ho acquistato un reggisella full carbon cina.
E' arrivato stupendo, è esattamente quello che cercavo a un decimo del prezzo! che fortuna penso tra me.
Lo monto subito e... non entra, ho provato di tutto dal grasso all'acqua calda non entra.:cry:

Il calibro rileva 27.4 invece di 27.2

esiste un attrezzo che poter rosicchiare 0,2 mm dal tubo?
 

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.520
956
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
E' capitato anche a me.
Dalle mie parti (Somec a Lugo/S. sul Santerno - Ra) c'e' un officina per bdc ben attrezzata e me l'hanno fresato senza fare danni.
Prova a cercare qualche meccanico/officina in zona, altrimenti contatta il venditore cinese e spiega il tutto ( minaccia feedback negativo...per quello che puo' contare...).
 

ruggio

Novellino
3 Dicembre 2010
12
0
Visita sito
Bici
leri
E' capitato anche a me.
Dalle mie parti (Somec a Lugo/S. sul Santerno - Ra) c'e' un officina per bdc ben attrezzata e me l'hanno fresato senza fare danni.
Prova a cercare qualche meccanico/officina in zona, altrimenti contatta il venditore cinese e spiega il tutto ( minaccia feedback negativo...per quello che puo' contare...).


Si può fresare il carbonio?
Se lo faccio fresare mi perdo la lucidatura e le grafiche?
 

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.520
956
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Si, perdi lucidatura e grafiche. Nel mio caso pero' la differenza era solo nella parte finale...1 cm circa in lunghezza, quella che si infila per prima, per cui non si vede una volta infilato. Misuralo in tutta la lunghezza: tutto 27,4?
 

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.520
956
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Fresare non si puo': ho parlato con i ragazzi che me l'hanno sistemato.
Hanno usato un tornio con sopra della carta vetrata finissima.
Fresare il carbonio vuol dire disfarlo...
 

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.414
412
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
Carta vetrata, parti da 600/800 ed arrivi a 1000/1200, bagnala costantemente per evitare di respirare la polvere o, meglio, usa mascherina. Controlla col calibro in modo da non togliere più del necessario. Una volta terminato passa del trasparente lucido o opaco a secondo di come era. Le scritte le fai rifare, sul web trovi molti siti di decalso-o
 

yuka

Gregario
25 Ottobre 2014
594
173
Visita sito
Bici
si
Fresare non si puo': ho parlato con i ragazzi che me l'hanno sistemato.
Hanno usato un tornio con sopra della carta vetrata finissima.
Fresare il carbonio vuol dire disfarlo...

sbagliato, dipende dallo spessore. Chiaro che se e' spesso 1 mm mica fresi niente, ma i pezzi ad alto spessore in carbonio si fresano eccome, tutti i pezzi da nautica ricavati dal pieno sono fresati o torniti.o-o
 
K

kuotino

Guest
però secondo me, già il canotto sella è spesso 1,5mm no?! stiamo li +/-...andarlo anche a limare...non so..vi fidate poi a salirci? in più quando devi andare a perdere la lucidatura ecc tanto vale veramente contattare il cinese che te ne manderà un altro e questo te lo rivendi!