1000km con le Yishun SL

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
Comunque non ha tutti i torti ad essere sincero, lo posso dire però per mia esperienza, possedendo ed avendo provato bene le ruote da 2500€uro di listino, non le Lightweight però. Le Yishunbike son davvero eccezionali. E costano 1/4 o 1/3 di tante altre, certo, mica tutte, siamo precisi. Il difetto? Son più fragili, non è che si rompono facilmente ma son comunque meno robuste di quella più costose, prestazioni a parte. Però anche rimpiazzare una rottura del cerchio non è sta gran spesa. Lo affermo sempre per esperienza personale.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Non ha tutti i torti e dico, avendole provate, che le yishun vanno bene. Anzi ne ho in lista un paio che tra qualche giorno, spero, arriveranno. Poi uno, dopo aver provato, decide quali ruote facciano al caso suo. o-o per allenarsi e per gareggiare. E non parlo di scorrevolezza, sennò vado a muovere un vespaio tra dottori e rettori sulla legge dello scorrere meglio.... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Non ho fatto nomi ma ti assicuro che, avere una bici con un set di rute blasonate e non riuscire a portarla è assurdo. o-o
 

merak

Apprendista Scalatore
23 Ottobre 2007
1.969
37
SAN BARTOLOMEO AL MARE
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF PRO
Approfitto di questa discussione per raccontare la mia esperienza Yishun SL copertoncino.
Le ho prese ad agosto 2013 e le ho utilizzate due anni come ruota unica: avranno girato per circa 20.000 km, gare ed allenamenti.
Il peso è quello dichiarato, 1400 gr. per un cerchio alto 50 mm: non male.
Non ci ho mai fatto manutenzione.
Dopo due anni, a luglio di quest'anno, si è verificata la temuta rottura del cerchio anteriore, ovvero hanno ceduto le 'spalline' della pista frenante.
Potrebbe essere una buca od un cedimento strutturale, questo non lo so. Comunque fuori garanzia.
Mi è stato fornito un cerchio uguale a prezzo d vantaggio ed ora è in riparazione. Tornerà la mia ruota di riferimento.
Il mozzo posteriore ora sembra un pò ruvido, ma solo quando la ruota si fa girare a vuoto tenendola in mano. In bici non si nota ancora nulla.
Tirate le somme, direi che questa ruota è valida.
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.148
175
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Approfitto di questa discussione per raccontare la mia esperienza Yishun SL copertoncino.
Le ho prese ad agosto 2013 e le ho utilizzate due anni come ruota unica: avranno girato per circa 20.000 km, gare ed allenamenti.
Il peso è quello dichiarato, 1400 gr. per un cerchio alto 50 mm: non male.
Non ci ho mai fatto manutenzione.
Dopo due anni, a luglio di quest'anno, si è verificata la temuta rottura del cerchio anteriore, ovvero hanno ceduto le 'spalline' della pista frenante.
Potrebbe essere una buca od un cedimento strutturale, questo non lo so. Comunque fuori garanzia.
Mi è stato fornito un cerchio uguale a prezzo d vantaggio ed ora è in riparazione. Tornerà la mia ruota di riferimento.
Il mozzo posteriore ora sembra un pò ruvido, ma solo quanto la ruota si fa girare a vuoto tenendola in mano. In bici non si nota ancora nulla.
Tirate le somme, direi che questa ruota è valida.

A me è successo col cerchio posteriore che han ceduto le spalline. Ho acquistato da AsianCycleExpress un nuovo cerchio che mi è arrivato in 7 giorni esatti dalla data di pagamento, ho speso circa tra cerchio e sostituzione dello stesso con revisione dei cuscinetti, circa 200/210€uro ed ora è tutto come nuovo. Premetto che li avevo acquistati di seconda mano da un caro amico e che avevano già 1 anno all'attivo quindi. Ho anche un paio di Vision Metron 55 (per tubolari), T30 (alluminio per copertoncini), ed ho avuto i Fulcrum RS XLR 50 (tubolari), insomma anche i top di gamma di quelle aziende lì, però le Yishunbike le sento davvero più scattanti come ruote, più leggere, quando faccio delle Granfondo uso solo quelle.
Forse la famosa sensazione di "scorrevolezza" la esaltiamo quando percepiamo queste sensazioni. Ho provato anche diversi modelli di tubolari sulle Yishunbike, e con tutte si comportano in modo simile, segno che è proprio la ruota ed il mozzo che lavorano bene assieme. Senza dubbio posso dire che è vero, non han nulla da invidiare alle ruote che costano di più per quelle che ho potuto provare io direttamente. Poi Lightwhey non le conosco per prova diretta, ma sto leggendo delle recensioni che insomma...hanno anch'esse i loro difettucci, e non mi riferisco al prezzo.
 

merak

Apprendista Scalatore
23 Ottobre 2007
1.969
37
SAN BARTOLOMEO AL MARE
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF PRO
Io ho rotto in un punto quella anteriore, che dovrebbe avere meno carico.
Con le strade che abbiamo noi e le buche che prendo nelle gare non posso escludere che sia dovuto ad un colpo secco. Ha ceduto poco e me ne sono accorto qualche uscita dopo che la frenata era a salti.
Comunque dopo 20.000 km ci sta.
Secondo me è la soluzione - FULL CARBON PER COPERTONCINO - che è debole perché le spalline sono piccole e fortemente sollecitate.
Ma questo anche per ruote mavic FULL CARBON, ad esempio.
Rispetto alle mavic però le yishun, a parità di profilo pesano 100 grammi meno.
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.148
175
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Io ho rotto in un punto quella anteriore, che dovrebbe avere meno carico.
Con le strade che abbiamo noi e le buche che prendo nelle gare non posso escludere che sia dovuto ad un colpo secco. Ha ceduto poco e me ne sono accorto qualche uscita dopo che la frenata era a salti.
Comunque dopo 20.000 km ci sta.
Secondo me è la soluzione - FULL CARBON PER COPERTONCINO - che è debole perché le spalline sono piccole e fortemente sollecitate.
Ma questo anche per ruote mavic FULL CARBON, ad esempio.
Rispetto alle mavic però le yishun, a parità di profilo pesano 100 grammi meno.

Anche a me hanno fatto uguale, su quella posteriore vabeh, avevano preso qualche botta secca evidentemente, e dopo discese lunghe coi freni tirati (a causa del traffico di auto in discesa non potevo ne superarle ne fermarmi) si sono aperte, si sarebbero aperte comunque prima o poi. Quella anteriore invece è ancora intatta.
Si non sono soltanto loro che si rompono, anzi, tante Mavic Cosmic sento avere lo stesso problema, e che dire, le Lightweight stesse, da Doktor Bike ne arrivano molte da riparargli la pista frenante.
Ma le stesse Vision, le Metron 40...quelle per copertoncino, sai quante che ne stanno riparando di loro piste frenanti? Tante.
 
Ultima modifica:

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.148
175
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Io ho rotto in un punto quella anteriore, che dovrebbe avere meno carico.
Con le strade che abbiamo noi e le buche che prendo nelle gare non posso escludere che sia dovuto ad un colpo secco. Ha ceduto poco e me ne sono accorto qualche uscita dopo che la frenata era a salti.
Comunque dopo 20.000 km ci sta.
Secondo me è la soluzione - FULL CARBON PER COPERTONCINO - che è debole perché le spalline sono piccole e fortemente sollecitate.
Ma questo anche per ruote mavic FULL CARBON, ad esempio.
Rispetto alle mavic però le yishun, a parità di profilo pesano 100 grammi meno.

...e comunque stiamo ancora sicuramente facendo riferimento alle Yishun uscite nel 2013, perché quelle coi nuovi raggi Pillar CX o nome simile...dovrebbero essere ben più robuste. Addirittura c'è anche la versione con le spalle rinforzate in titanio...
 

Reds

Cronoman
25 Giugno 2012
780
264
Potenza
Visita sito
Bici
Due
Visto che parlate bene delle yishuni mi sono incuriosito e ho aperto il loro sito (ho notato che anche il sito è ben curato), tuttavia ad un'occhiata veloce non ho trovato i prezzi? Sapete qual è il prezzo delle ruote? Sono più o meno sugli standard di 400-500€ il set come su altri siti?
o-o
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.148
175
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Visto che parlate bene delle yishuni mi sono incuriosito e ho aperto il loro sito (ho notato che anche il sito è ben curato), tuttavia ad un'occhiata veloce non ho trovato i prezzi? Sapete qual è il prezzo delle ruote? Sono più o meno sugli standard di 400-500€ il set come su altri siti?
o-o
Son distribuiti da
http://www.asiancyclexpress.com/
vai lì che vedi i prezzi direttamente sul loro sito, c'è tutto di Yishunbike.
Se invece vuoi chiedere a YishunBike direttamente (che non cambia nulla) fai un'email a [email protected] ma sappi che come servizio, per me, Ace è molto meglio ([email protected])

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Visto che parlate bene delle yishuni mi sono incuriosito e ho aperto il loro sito (ho notato che anche il sito è ben curato), tuttavia ad un'occhiata veloce non ho trovato i prezzi? Sapete qual è il prezzo delle ruote? Sono più o meno sugli standard di 400-500€ il set come su altri siti?
o-o

Le paghi almeno 650 - 700 euro e ne devi aggiungere altri 45 euro per le tasse pre pagate.
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.148
175
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
586 €uro spedite (a casa tua senza altre tasse) le SL 50MM con wide shape rims.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.148
175
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Scusate sapete dirmi la tensione dei raggi della ruota posteriore mi sembrano lenti si muovono laterale di circa - 3 mm pure vostri sono così?
Ho le 50mm SL, non saprei, come si fa a saperlo? Prova a chiedere ad AsianCycleexpress magari via email..

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk